Primo viaggio all’estero con camper
Buona serata a tutti ! Sono un nuovo iscritto.
Scrivo qua in quanto avrei da fare alcune domande nella speranza che qualche esperto mi possa dare un aiuto.
Io possiedo un camper di famiglia che è sempre stato utilizzato poco, qualche viaggio in Italia e ancor meno all’estero.
Quest’anno, più precisamente le prime due settimane di Dicembre, ho deciso di fare il mio primo viaggio all’estero.
Quest’anno, più precisamente le prime due settimane di Dicembre, ho deciso di fare il mio primo viaggio all’estero.
Le mete saranno: Trentino, Austria e poi Monaco (quindi Germania).
Volevo qualche delucidazione per quanto riguarda i pedaggi, in Austria e Germania. Per la Germania so che le autostrade sono libere ma per entrare nelle città è necessario un certificato verde… mentre per l’Australia per circolare in tutto il territorio è sono necessari o la vignetta o una “go box” in caso di veicoli sopra i 3500kg. Sbaglio ? Sapete darmi qualche indicazione migliore ? Io avrei pensato di fare questa go box in quanto ho paura di superare i 3500kg ma non riesco a capire dove si fa.
Vi vorrei chiedere inoltre cosa mi consigliate di fare per eventuali pernottamenti…. avete aree di sosta o campeggi da consigliarmi ?
Volevo qualche delucidazione per quanto riguarda i pedaggi, in Austria e Germania. Per la Germania so che le autostrade sono libere ma per entrare nelle città è necessario un certificato verde… mentre per l’Australia per circolare in tutto il territorio è sono necessari o la vignetta o una “go box” in caso di veicoli sopra i 3500kg. Sbaglio ? Sapete darmi qualche indicazione migliore ? Io avrei pensato di fare questa go box in quanto ho paura di superare i 3500kg ma non riesco a capire dove si fa.
Vi vorrei chiedere inoltre cosa mi consigliate di fare per eventuali pernottamenti…. avete aree di sosta o campeggi da consigliarmi ?
Preciso che per il Trentino non credo di avere problemi, mentre dovrei capire come fare per Monaco e Austria ( per la precisione Innsbruck e Vienna).
Giuro ultimissima domanda…. Visto il periodo in cui andrò, cosa mi consigliate di fare per il freddo ?
Giuro ultimissima domanda…. Visto il periodo in cui andrò, cosa mi consigliate di fare per il freddo ?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Commenti
per il freddo.. beh, sicuramente bombole gas caricate a propano così non gela, e occhio che all'estero gli attacchi bombola sono differenti dai nostri.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Oltre alla vignette, obbligatoria da Innsbruck sud in avanti dovrai pagare il pedaggio dell'Europa Brucke (qualcosa meno di dieci euro).
CHE GUEVARA