Periodo migliore acquisto camper usato
Ciao a tutti
Vorrei comprare un camper usato con mia moglie, purtroppo la voglia/idea ci è venuta un pò in ritardo.
Cosi dobbiamo ora noleggiare con un meteo non bellissimo e decidere alla svelta sull'acquisto.
La nostra domanda è, quanto possiamo pensarci ancora? quale è il periodo con più offerta di usato?
La nostra paura è che ad aprile diciamo 'ok, lo prendiamo' e non ne troviamo sul mercato.
Avete consigli?
Grazie in anticipo
Commenti
Io aspetterei inizio estate 22 , ma se vuoi risparmiare tra un anno esatto
CHE GUEVARA
Chi ha ordinato i camper in fiera dice ci vogliono 16 mesi per averli.
E per quanto riguarda l'usato stanno facendo razzia pertanto i prezzi si alzano di parecchio.
Adesso non saprei come stanno le cose perchè ovviamente una volta comprato non ho più guardato l'usato, ma immagino che la situazione sia come ti hanno detto più sopra, ovvero poca disponibilità e prezzi impazziti (e già lo erano in questa primavera, io comprato da un privato e mi è andata bene).
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Ho il mio camper rimessato presso il deposito di un noto commerciante di camper usati e non ha più mezzo camper da vendere. Pare impazzito. Ogni volta che mi incontra mi chede se gli voglio vendere il mio. Azzo, ce l'ho da manco due mesi, almeno fagli mangiare il panettone no?
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Budget 30.000 - 40.000.
P.S.
Secondo voi, cosi in generale di quanto sono sopravvalutati in questo momento ? 20% ?
Per esempio un Fleurette Migrator 67 LG del 2007 a 34.500, li vale ? dopo 14 anni qualche problema mi sa che salta fuori.....
Ferrari porto' il listino da 180 a 240 milioni e decise di non lasciar scegliere il modello.
Feci in tempo a fermarmi.
La speculazione invece si fermo' da sola.
Siamo nelle stesse condizioni.
Comprare un accrocchio che costa il 30/40% piu' di quanto vale e' quanto mai incauto.
Poi se uno trova dei polli, beato lui. Finche' uno dei due non si scotta.
Prima o poi si torna a prezzi normali, a meno che non si abbiano soldi da buttare
CHE GUEVARA
io il mio lho pagato 27 nel 2016.
prima dell'estate lho messo in vendita a 35, dopo avermi dato del ladro, un paio di rivenditori del comasco mi hanno offerto 29 e 31.
dopo averlo visto ed aver capito quali lavori ci sono da fare avendo una parete infiltrata che intendo mantenere infiltrata, quello di 29 è sceso a 28 e quello di 31 a 29.
Significa che poi loro lo rivendono a 35.
I privati che mi hanno contattato, mi hanno offerto 30/31/32.
Ed io quasi 6 anni fa lo pagai 27.
Solo che non sono ancora convinto di smettere di fare turismo in camper.