Ducato Panorama, balestre con ruggine
Ciao a tutti camperisti :-)
Sto per acquistare il mio secondo Ducato Panorama 2.8 con l'intenzione ovviamente di camperizzarlo.
Effettuo una camperizzazione come già fatto in precedenza costruendo pavimento, letti e cucinino in legno compensato
ed installando una batteria di servizi collegata ad un caricatore dc dc (uso il Viktron ) per avere frigo e altre robe.
Questa volta voglio anche mettere il Polar ( simil webasto ) !
Il mezzo usato che ho trovato sembra ottimo motoristicamente ma è stato usato in Trentino... tanta neve e sale sulle strade!
e quindi ruggine. Mi chiedevo cosa ne pensate ... ecco due foto delle balestre posteriori ( a sinistra ) e due della ruggine sulle
"balestre dello sterzo". Che ne pensate ? crolla tutto ?
Commenti
CHE GUEVARA
c'è poco da guardare le balestre sono l'ultimo problema di quel mezzo, il vero guaio è che gli scatolati sono ben ben arrugginiti e mi sa che all'interno sono anche peggio, sono arrugginiti anzi marci gli attacchi supporto balestra e gli attacchi dei puntoni di reazione dell'assale anteriore, e qui ne và della sicurezza poi ancora motorizzato 2,8, io non voglio essere catastrofico ma un mezzo simile non è da prendere unica sua destinazione lo sfasciacarrozze, poi certo tutto si fà a tutto si può porre rimedio ma qui hai voglia.
Poco conta usato in Trentino qui non è il sale la neve in se stessa ma il mezzo non ha avuto la benchè minima manutenzione.
mtravel ha detto: qui non ci vuole un meccanico ma un esorcista della ruggine, mezzo da lasciare dov'è, questo solo regalato e voltura pagata da chi lo regala ma esclusivamente per recuperare qualche pezzo come ricambio per un altro mezzo