Ricerca modelli con letti gemelli
buonasera a tutti, negli ultimi anni ho avuto un LAIKA ecovip 4 e un’ELNAGH super D 111 C. Il prossimo anno vorrei acquistare un’altro camper usato cambiando tipologia. Mi piacerebbe avere un semintegrale o motorhome che abbia i letti gemelli in coda e un letto basculante. In famiglia siamo in 4 e abbiamo già avuto esperienze con i mansardati , pur essendo la tipologia più comune e pratica per famiglie da 4 persone vorremmo cambiare. Abbiamo pensato ad un budget non superiore ai 30000€ , ma non conosco e non riesco a trovare modelli con le caratteristiche indicate prima a buon mercato! Se qualcuno mi può consigliare dei modelli gli sarei immensamente grato! Grazie a tutti e viva la vita da camperista
Commenti
CHE GUEVARA
il basculante sopra la dinette invece quando è giù preclude del tutto l'utilizzo della dinette, e spesso anche di entrare/uscire agevolmente dalla porta di ingresso o anche il solo arrivare fino alla cabina. insomma, ce l'hai li in mezzo a rompere le balle, ok per dormire, ma appena non serve lo devi tirare su.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Probabilmente sai che i letti gemelli abbinati ad un basculante sul semintegrale allungano molto il camper (deve essere lungo almeno 7,40 m) altrimenti il basculante è troppo stretto (anche 120 cm!). Un vero letto matrimoniale, scendendo, occupa non solo la dinette ma ingombra anche la porta. Ho provato due semintegrali e ora ho deciso di tornare al mansardato per avere più libertà di coricarsi o svegliarsi in tempi diversi, lasciando la dinette e la porta agibili.
Col motorhome è diverso e non hai questo problema, ma il budget ti costringe a cercare mezzi più vecchi (che forse non esistono visto che la pianta è recente).
Se invece ti vanno bene i letti a castello trasversali in coda sul semintegrale, avevo fatto un topic apposta, ora lo cerco. Ricordo un Pilote e un CI, ma sono modelli che tendono a sparire dai cataloghi. Sui mansardati sicuramente hai più ampia scelta di modelli e di prezzi.
Pilote P696S
CI Horon 74XT
Hobby Optima T65HKM
Esistono anche (pochi) motorhome con letti a castello: guarda la gamma family di Itineo e il Benimar Amphitryon 940.
Buona ricerca!