Ma non vi siete mai fatti male in giro con il camper ?
Non lo auguro a nessuno ma a me è successo, è stato nel maggio 2019, durante il primo viaggio che ho fatto in Turchia.
era già più di un mese che ero partito da casa, il viaggio era ormai arrivato alla fine, avevo visitato parte della Grecia, Istanbul, Ankara, la Kapadocia, tutta la zona sud dell' Antalya, Pammukale, Efeso e altri siti importanti.
Il mio vecchio camper, dopo quasi 7000 km, non era ancora stanco, mai un lamento, mai nessun problema, tutto bene direte, invece no.
Città di Pergamo, Turchia occidentale, un sito in cima alla montagna molto famoso, come non visitarlo, la giornata era ottima, piena di sole e molto molto calda, arrivo con il camper nel parcheggio poco lontano dall'entrata e decido di salire per fare qualche foto, la moglie dice di no, non se la sente, fa troppo caldo, poi era anche stufa di vedere ruderi antichi, lei mi aspetta giù, dentro al bar, al fresco.
Salgo sino alla cima, visito in fretta tutti i siti archeologici disponibili e poi decido di scendere, ricordo che mi mancava il fiato, sudavo come una bestia, avevo una sete incredibile, tanto da non riuscire quasi neanche a parlare, arrivo quasi nella zona dove ci sono i chioschi con i souvenir, c'è da saltare un muretto, neanche tanto alto, ma inciampo, cado di peso, sbatto la testa e poi, non mi ricordo più niente
era già più di un mese che ero partito da casa, il viaggio era ormai arrivato alla fine, avevo visitato parte della Grecia, Istanbul, Ankara, la Kapadocia, tutta la zona sud dell' Antalya, Pammukale, Efeso e altri siti importanti.
Il mio vecchio camper, dopo quasi 7000 km, non era ancora stanco, mai un lamento, mai nessun problema, tutto bene direte, invece no.
Città di Pergamo, Turchia occidentale, un sito in cima alla montagna molto famoso, come non visitarlo, la giornata era ottima, piena di sole e molto molto calda, arrivo con il camper nel parcheggio poco lontano dall'entrata e decido di salire per fare qualche foto, la moglie dice di no, non se la sente, fa troppo caldo, poi era anche stufa di vedere ruderi antichi, lei mi aspetta giù, dentro al bar, al fresco.
Salgo sino alla cima, visito in fretta tutti i siti archeologici disponibili e poi decido di scendere, ricordo che mi mancava il fiato, sudavo come una bestia, avevo una sete incredibile, tanto da non riuscire quasi neanche a parlare, arrivo quasi nella zona dove ci sono i chioschi con i souvenir, c'è da saltare un muretto, neanche tanto alto, ma inciampo, cado di peso, sbatto la testa e poi, non mi ricordo più niente
Commenti
fa uno sport ove se cade, e cade, lascia lembi di carne fino all'osso in terra.
quindi viene curato li sul momento dai sanitari, ma poi se non va in ospedale, il grosso del lavoro lo faccio io dopo in camper.
Mi sembra di ricordare che ero seduto su una sedia, in mezzo ad un piccolo piazzale, davanti ai chioschi, non capivo come mai ero li, avevo il gusto in bocca che sapeva di ferro, era sangue.
la disciplina per l'esattezza si chiama Action, essendo io giudice.
si pattina su piste in un materiale che si chiama Vesmaco o Atp Roller per quanto riguarda la pista.
su asfalto per le maratone su strada o le gare di down hill.
si pattina praticamente nudi, è permesso un body di lycra, caschetto ed al limite guanti da ciclismo.
nessun altro tipo di protezione.
un pattinatore adulto, diciamo tra 17 e 30 anni, può arrivare a 50/60 allora.
poi avendolo, ci ho fatto 60.000km in 5 anni, avendo comunque sempre fatto vacanze itineranti.
quindi dicevo, ho fatto il corso al Coni e sono diventato Ufficiale di gara, ovviamente non giudico quando lui gareggia, poichè l'italiano medio è corruttibile, oppure per sembrare imparziale finisce che diventa più severo col proprio figlio, sbagliando comunque.
Le competizioni si svolgono in tutta Italia, Germania (Geinsingen), Paesi Basse (Heerde), Belgio (Bruxelles) e insomma si fa tanta strada. Fino all'anno scorso lo portavo io, ora va con la squadra, ma io lo seguo comunque per vederlo ed eventualmente assisterlo. Il mio camper è praticamente una camera d'ospedale.
L'ultima volta all'estero stata qui, in Gennaio 20, poco prima del lock down, bello svegliarsi sotto la neve.
https://arena-geisingen.de/
ma poichè mi è stata fatta una domanda da altro utente, ho risposto volentieri.
se la cosa ti infastidisce, scrivi alla moderazione e fallo cancellare.
diversamente te lo tieni così com'è.
che peraltro, a dirla tutta, a differenza di quello che scrivi, questo non è un blog, ma un forum.
se vuoi un blog te lo devi aprire tu, ma al difuori del forum.
Non fare caso a MISTERPIXEL è perennemente off topic e non se ne rende conto.
CHE GUEVARA
tempo fa, feci io lo stesso appunto a tutti Voi perchè andavate Off Topic e tu stesso mi rispondesti:
Mister non te la prendere, qui è così, si inizia a arlare di una cosa e si finisce a parlare di tuttaltro.
Memoria corta vero?
Se vuoi cerco il post e te lo mostro, così potrai siegare anche tu come mai tieni queste versioni delle tue idee così differenti.
Torno a ribadire il concetto:
sono andato su un argomento perchè altri due utenti hanno commentato la mia risposta.