Tutti già in vacanza ?
Beati voi, io devo aspettare S. Stefano.
Però tornerò un po' più in là in modo da evitare il grande rientro.
Se non ci si sente, auguri a tutti, famiglie incluse.
Raffaele
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
Buone Feste!
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
vendiamo gas da riscaldamento, i mesi invernali quindi sono quelli più pesanti.
e speriamo continui a fare freddo!
in ogni caso ho sotto casa un negozio dove affittano materiale per immersioni.... si sa mai
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
tampone dal 28 in poi.
quindi smart working, non esco nemmeno più. :-D
a me è andata di gran culo, siamo partiti domenica, ieri in classe di mia figlia c'è stato un positivo, tutti in qurantena fino a gennaio... assenti esclusi....
quanto allo smartworking sono passato da 35.000 km/anno a meno di 10.000 km/anno, senza contare vasche di pedemontana + autostrada fino a varese tutti i giorni..
grazie, o nonostante, la terza dose....
noi partiamo Domenica e ritorno il 2: non sappiamo ancora dove, dipende dal meteo e dalle eventuali restrizioni locali e nazionali.
Io lavoro per gli Enti Locali (sono parte di uno studio professionale o presunto tale.. ), lavoro anch'io da casa tranne quando mi reco nelle Sedi Comunali: è impagabile come tranquillità e produttività.
Buone Feste e Buoni KM
Paolo
...Geez, siamo nel XXI secolo, a me questi concetti li spiegarono alle elementari, nell'ora di scienze alle medie al massimo.
Ti graffi con un ferro arrugginito, luogo ideale per la proliferazione del batterio del tetano, ti morde un cane infettato dal virus della rabbia, ti punge una zanzara anofele.
Vieni infettato, che tu sia vaccinato o meno.
La differenza sta nel fatto che se sei vaccinato, il tuo corpo ha avuto il tempo di sviluppare anticorpi ed è in grado di adottare contromisure naturali.
Che combattono l'attacco del virus proveniente dal graffio, dal morso o dalla puntura.
Ricordi i monatti di Manzoni ?
Portavano i morti di peste nelle fosse comuni ma non si ammalavano.
Perché la malattia, fortuna loro, l'avevano già superata e avevano globuli bianchi allenati a combattere un nuovo attacco del virus.
Torniamo al covid. Esso non fa che agire nello stesso modo.
Se "limoni" con un'infetta, al 99.9% verrai infettato.
Ma se sei vaccinato le probabilità che il tuo sistema immunitario, già allertato, reagisca sono alte.
Non lo sei, non hai difese e se ti punge la zanzara hai buone probabilità di fare la fine del compianto Fausto Coppi.
tranquillo... il mio era più un "grazie alla terza dose"... il nonostante è per quelli che la stanno sbandierando malamente come una completa immunnizzazione contro il covid, cosa che non è, proprio per i motivi che hai spiegato.
il fatto è che "vendendola" in questo modo, si fa il gioco di chi i vaccini non li gradisce....
mio figlio pieno di sintomi l'ha fatto dopo di me è risultato positivo.
in casa moglie e altro figlio entrambi senza sintomi, ma fino all'altro ieri, non abbiamo preso tra noi 4 alcuna precauzione essendo un nucleo famigliare.
la terza dose è prenotata per il 15 gennaio, volutamente dopo la chiusura del bilancio.
spero di arrivarci sano, ma quando lho detto al farmacista mentre pagavo i due tamponi mi ha risposto: meglio prenda il virus piuttosto che il vaccino me lo auguro anche per me.
Meno ancora le aree sosta. In Germania ad esempio sono quasi tutte a 0.50€/KWh. Che significa 12 o 24€ al giorno. Un po' troppo.
Meglio il solo gasolio che con un pieno ci fai dieci giorni.