Piccola moto targata su portabici
Ciao A tutti, sono nuovo del forum e nuovo possessore di vecchio camper^_^
Domanda: secondo voi è possibile normativamente trasportare sul portabici una piccola moto elettrica (targa 50) sul portabici? tolta la batteria pesa 32kg ed è dentro le specifiche del portabici!
Buona giornata a tutti
Domanda: secondo voi è possibile normativamente trasportare sul portabici una piccola moto elettrica (targa 50) sul portabici? tolta la batteria pesa 32kg ed è dentro le specifiche del portabici!
Buona giornata a tutti
Commenti
Tuttavia è un portabici e non un portamoto, qualora trovassi un ufficiale che vuole romperti le palle magari si attacca anche a quello.
Io ho montato dei supporti illegali fatti da me e fissati al telaio.
Quando mi ha fermato la polizia nel cantone dei grigioni lo hanno visto e fotografato, perchè il poliziotto era un camperista ed era da tempo che ci studiava su per farselo anche lui.
Perchè dite che il pannello non è omologato, è un comune pannello preso da bricoman pensavo andasse bene. Deve avere delle caratteristiche particolari? deve avere una targa di omologazione visibile?
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Parli di norme ma non ne hai mai citata una ch'e' una.
Anzi, se qualcuno ne cita di vere, dici "sempre a parlare di norme".
Illuminaci.
detto questo, domenica di ritorno dalla Toscana, ho incrociato almeno 4 camper con bici senza nemmeno il cartello..... siamo in italia, chi deve controllare non controlla una fava e sta fermo in autogrill a fumare e bere il caffè, quando in giro c'erano asini che tagliavano le corsie a destra e sinistra perchè dovevano arrivare per primi al casello... salvo poi mettersi in coda per pagare perchè sti beoti con auto da 100k son talmente pezzenti che non hanno manco il telepass..... va beh...
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
rimane in uso sia a porta bici utilizzato che non.
il tutto naturalmente illegale e non omologato.
come dicevo, quando mi fermò la polizia elvetica nel cantone dei grigioni per elevarmi una contravvenzione per eccesso di velocità, andavo a 38 km/h consapevole di essere fuori limite, fotografarono il tutto perchè il poliziotto camperista voleva realizzare una cosa simile alla mia, tutta in alluminio anodizzato, quindi non "arruginibile".
però ora che ci penso non ho nemmeno auto da 100k.
https://www.tcs.ch/it/camping-viaggi/camping-insider/consigli/viaggiare-in-sicurezza/pannelli-di-segnalazione-per-carico-sporgente.php#:~:text=Pannello di segnalazione in Francia,una distanza di 150 m.