Gavoni pieni
Ieri in campeggio, come sono solito fare passeggiavo curiosando i mezzi altrui.
Pensando al mio gavone, ove ho una scopa, il manico dello swiffer, una cassetta porta attrezzi, il cavo della corrente, il manico del tendalino e l'asta che lo tende, mi stupisco ogni volta vedendo quanta roba si portano appresso altri, costruendoci addirittura dentro delle scaffalature metalliche.
Uno aveva dentro addirittura un piccolo frigor.
Come sono i vostri gavoni? Vi portate di ogni utilizzando la solita frase "non si sa mai"?
Pensando al mio gavone, ove ho una scopa, il manico dello swiffer, una cassetta porta attrezzi, il cavo della corrente, il manico del tendalino e l'asta che lo tende, mi stupisco ogni volta vedendo quanta roba si portano appresso altri, costruendoci addirittura dentro delle scaffalature metalliche.
Uno aveva dentro addirittura un piccolo frigor.
Come sono i vostri gavoni? Vi portate di ogni utilizzando la solita frase "non si sa mai"?
Commenti
barbecue (indispensabile 4 stagioni)
cassetta attrezzi e liquidi (olio motore, radiatore, ecc)
telo
sedie
stendino
cavo 220
scomparto porta bottiglie vino
Scatola con dentro zainetti, portabiancheria sporca, pastiglie per lavatrice e detersivo bucato a mano.
A seconda della stagione quechua 2 seconds, la tenda da spiaggia che si chiude/apre in 2 secondi tranne la prima volta che impiega 2 giorni.
Paolo
Anzi no.
Nel Ducato 2.5D era nel vano motore.
ma quando forerò chiamerò europ assistance.
la prima volta che lho chiamata mi ha fatto un danno che gli feci pagare anche a livello mediatico.
spero vada meglio nella seconda.
Se non te li passano escala (che brutto.termine) su Lapo Elkann.
Intanto Perez si allontana da Carletto e si avvicina al compagno.
Okkio a Marko che il mercato centroamericano e' piu' ricco di quello olandese...
https://forum.camperlife.it/index.php?p=/discussion/comment/428579#Comment_428579
nel gavone più grande che sta sotto il letto a castello, scopa, un paio di scatole con dentro vestiario di scorta e materiale che può essere o per mare (teli, giochi, maschere, pinne) o per la montagna (scarponcini, pile, zaini ecc ecc), caschi per le bici, passeggino piccolo.
nel doppio pavimento, da cui si accede anche dagli altri gavoni, ma che ha il suo portello principale nel paraurti in coda ho infilato: 4 sedie da regista, tavolino, ombrellone (se devo andare al mare), due spiaggine piccole, d'inverno invece trova posta (e lo occupa quasi tutto lui) il copri cabina termico... ma tanto d'inverno sedie, tavolo, ombrellone e spiaggine restano nel box, c'è spazio per infilare gli sci e scarponi.
accedendo invece al doppio pavimento dallo sportello posto sugli scalini di ingresso cellula, c'è il deposito scarpe.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Un litro d'olio anche ma mai usato, comunque lo vendono ovunque.
Per cui non ne parlo nemmeno.
Quando avevo il Freccia nel gavone posteriore a tutta larghezza ci stavano tre paia di sci da fondo tra cui i miei da 2.10.
D'estate i "liquidi commestibili" ma a quei tempi andavo poco all'estero (vedi sotto).
Ah, già, dimenticavo, sul tetto avevo un cassone della Fiamma tanto di moda a quei tempi nel quale stivavo tavolo, sedie, eccetera.
Nel Laika, sotto il letto alla francese, i beveraggi (un po' di più perché ho iniziato ad andare molto oltreconfine), tavolo da sei, quattro sedie, ombrellone, amaca.
Le taniche (Fiamma e acque chiare) in un gavoncino laterale alto e stretto.
Che d'inverno (viaggi più corti = meno bevande = più spazio nel gavone) diventava perfetto per la terza bombola del gas.
Scaletta e portapacchi erano di serie ma sono salito solo per lavare il tetto.
Sia in un caso che nell'altro biciclette appese fuori, la cassettina attrezzi è sempre stata di fianco al sedile guida.
Poi ho avuto il garage (e un mezzo che pesato a pienissimo carico con veranda e condizionatore pesava solo 3.147 chili).
E allora biciclette dentro col comodissimo Carry Bike estraibile della Fiamma. Costa un botto ma chi non ce l'ha non sa come è comodo.
Aumentano le bevande, 48 litri d'acqua, vino e birra a sufficienza per la durata della vacanza (quanto è un segreto altrimenti mi rincorrono i doganieri di tutto il nord europa).
Del resto l'acqua minerale lassù costa più del petrolio e tre bricchetti di Tavernello da 25cc (così come una birra) 10 euro.
Ovviamente due cassette attrezzi e tre scatole impilabili piene di tutte le cose inutili che uno si porta dietro (avevo perfino il saldatore Weller a gas perché non si sa mai).
Per il resto vedi sopra, d'inverno toglievo solo tavolo, sedie e ammennicoli vari da spiaggia, sdraina con le ruote inclusa.
Passato al furgone, tranne i beveraggi ho ridotto tutto.
Solo un tavolino piccino picciò e due sedie ma non sempre.
Visione da dentro il camper:
Quel che non si vede: due canne dell'acqua, con rispettivo Biochlor, una tanichetta 10 lt acqua, estintore, vari prodotti pulizia e additivi.
Ho caricato cercando di mettere le cose più pesanti a destra in quanto bombole, stufa Truma e serbatoio acqua sono a sinistra.
Le bottiglie d'acqua le terrò dentro al camper per lo stesso motivo (posso caricare del peso sotto il divanetto di destra).
Cosa ho dimenticato?
Buone ferie!
Aggiungerò due sedie ad ombrello da portare in spiaggia ma niente carrelli, per carità, prenderemo il trenino e viaggeremo leggeri.
Ho anche una doccia solare che appenderò da qualche parte per il lavaggio dei piedi di ritorno dalla spiaggia.
Bici per ora no, dovrei mettere il portabici ma costa e mi si allunga il camper. So che le distanze sono importanti in quel camping, porterò scarpe buone e mi preparerò a lunghe camminate. Sull'intruppamento spero proprio di evitare, che le piazzole non siano appiccicate una all'altra e almeno un po' ombreggiate, ti saprò dire. L'animazione invece potrebbe essere una manna per avere qualche attimo di riposo. Vedremo, grazie, non vedo l'ora!
Se chiedessi, Brianza ti risponderebbe di andare da Cusmai anche se l'hai comprato altrove.
@Brianza si fa per scherzare 😉
@Federica72 ah beh direi che sei apposto anche se non so cosa sia il mecklock...