Furgonato FIAT DUCATO, truffa si o no?
Buongiorno a tutti,
io e il mio ragazzo stiamo per comprare un FIAT DUCATO ADRIA 4TWIN usato del 2007. Sarebbe il primo acquisto per noi e siamo quindi molto inesperti.
Siamo già andati a vederlo e all'apparenza sembra essere in ottime condizioni e tutto sembra funzionare.
Il problema è che questo furgone è stato utilizzato in Germania e venduto/omologato in Italia solo nel 2020 - Km attuali 110mila (ma come essere sicuri che non siano invece di più?)
Il venditore oltre ad essere molto sbrigativo sembra non avere nessuna documentazione prima del 2020.
Prezzo di acquisto 28mila euro.
Il nostro dubbio è quindi questo, ne vale la pena? Cosa fareste voi?
Cosa potrei chiedere al venditore o cosa potrei fare per essere sicura di non prendere un palo in faccia?
In allegato vi lascio qualche foto.
Grazie molte per il vs aiuto,
Ilaria
io e il mio ragazzo stiamo per comprare un FIAT DUCATO ADRIA 4TWIN usato del 2007. Sarebbe il primo acquisto per noi e siamo quindi molto inesperti.
Siamo già andati a vederlo e all'apparenza sembra essere in ottime condizioni e tutto sembra funzionare.
Il problema è che questo furgone è stato utilizzato in Germania e venduto/omologato in Italia solo nel 2020 - Km attuali 110mila (ma come essere sicuri che non siano invece di più?)
Il venditore oltre ad essere molto sbrigativo sembra non avere nessuna documentazione prima del 2020.
Prezzo di acquisto 28mila euro.
Il nostro dubbio è quindi questo, ne vale la pena? Cosa fareste voi?
Cosa potrei chiedere al venditore o cosa potrei fare per essere sicura di non prendere un palo in faccia?
In allegato vi lascio qualche foto.
Grazie molte per il vs aiuto,
Ilaria
Commenti
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
sul motore, il mio vicino di camper si fece accompagnare dal suo meccanico di fiducia, il quale fece alcuni controlli in loco.
ci andò di sabato mattina e non volle nulla.
già se il venditore rifiuta questa possibilità, dietro potrebbe nascondersi una magagna.
Chiedere e' lecito.
Cercare di non pagare piu' del ragionevole altrettanto.
Non stiamo parlano di veicoli d'epoca e con una storia.
Compreresti un'auto di 15 anni al 70% del suo prezzo di acquisto di allora ?
Forse no.
E allora perche' farlo per un camper ?
p.s. quasi quasi vendo il mio.
Giugno 2020, 33.000km, tagliandato Fiat Professional.
Chiedo solo 59.990 euro.
Se qualcuno si fa avanti, appena ho i soldi sul conto e' suo.
E se non discute il prezzo, in omaggio condizionatore con ancora 3 anni di garanzia.
Se no lo smonto e lo regalo.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
L’inflazione non corre, galoppa!
Causa scarso utilizzo, al miglior offerente Toyota Auris Hybrid SW, 17".
Marzo 2014. 50.000km scarsi dimostrabili.
Tutti i tagliandi annuali Toyota.
Invernali al 70% omaggio.
Non sono convinta sia una truffa, essendo però una spesa per me importante non voglio farmi prendere dall'euforia del momento e fare una scelta sbagliata o che comunque comporterebbe altre spese extra (più di quelle già preventivate).
Comunque grazie a tutti, ho già chiesto al mio meccanico per un controllo così da avere un suo parere
te lo faccio sapere. Io chiedo anche se in realtà non mi interessa il nuovo. Non ci penso neanche a lasciare a loro il mio camper vecchio (che si rivendono in una settimana) e stare senza finchè arriva quello nuovo magari per maggio 2024