rinfresco questo post di ottobre, solo per i curiosi...
ieri sono stato a Magenta dal noto store a fare shopping (cambio le guarnizioni delle finestre). Salgo al piano superiore per rifarmi un po gli occhi sul nuovo e vedere le ciofeghe che vendono a peso d'oro (usato intendo).
Con mia sorpresa noto che la maggior parte dei mezzi esposti sono van / furgonati; alcuni anche (a mio avviso) improbabili tipo piccoli minivan con tetto a soffietto ma non per dormirci, ma per alzarsi in piedi!
Mia moglie ha messo gli occhi su un van che le piaceva e poi mi ha detto "che cavolo di marca è? chissà com'è??" era un Font Vendome da 96.000€... . Altri furgonati con prezzi superiori ai 90.000€ che io non prenderei neanche se costassero 20.000; Dico così ora che ho i ragazzi al seguito ma poi in futuro vedremo. Col cavolo!! per essere agili in città e parcheggiare ovunque devo dormire rannicchiato e urinare con i gomiti aderenti al corpo?
Pochi mezzi usati, sopratutto c'erano mansardati datati (e messi male). Per ora mi tengo ancora il mio vecchietto. Vedremo.
Anche se ci è piaciuto un Challenger S194 Sport Edition che in 599cm aveva tutto ed era vivibilissimo; peccato avesse solo 2 posti per dormire.
In base al mio attuale modo di fare vacanze, non ravvedo ancora alcun beneficio del van rispetto al mio mansardato. Magari un domani si, chi lo sa. Non pongo limiti, ma al momento, mi sposto tutti i giorni senza problemi.
Comprare un Font Vendome 2023 quando tra due mesi a Parma avranno il pannello di serie... Ah, gia' ma a Parma il prezzo da 96.000 sara' salito a 98 o piu' probabile 100.
Ribadisco, furgone se si e' in due, massimo tre con un bimbo. Detto questo, io non torno indietro. Il precedente non era molto piu' grande ma mi trovo meglio con questo. Quanto al frigo il mio di serie aveva il compressore, trivalente optional a costo zero. Per il mio stile di viaggio (estivo ma anche invernale) non ho avuto dubbi: il secondo. Avuti quattro piccoli e uno grande, solo quest'ultimo faceva piuttosto pena. Cioe' il troppo grande stroppia. Per la cronaca i 150 litri di Thetford succhiano 50Ah al giorno. In media, cioe' a Bretagna d'estate, non certo in Andalusia nello stesso periodo. Hai voglia col pannello da 120W di Brianza. La mia bombola ha un anno e non e' ancora vuota. Col frigo al massimo a tre su cinque e birra fresca. Certo, ho la Combi D.
Ribadisco, furgone se si e' in due, massimo tre con un bimbo. Detto questo, io non torno indietro. Il precedente non era molto piu' grande ma mi trovo meglio con questo. Quanto al frigo il mio di serie aveva il compressore, trivalente optional a costo zero. Per il mio stile di viaggio (estivo ma anche invernale) non ho avuto dubbi: il secondo. Avuti quattro piccoli e uno grande, solo quest'ultimo faceva piuttosto pena. Cioe' il troppo grande stroppia. Per la cronaca i 150 litri di Thetford succhiano 50Ah al giorno. In media, cioe' a Bretagna d'estate, non certo in Andalusia nello stesso periodo. Hai voglia col pannello da 120W di Brianza. La mia bombola ha un anno e non e' ancora vuota. Col frigo al massimo a tre su cinque e birra fresca. Certo, ho la Combi D.
i nuovi frigo a compressore 12v hanno un programma che li fa andare al max 15 min all' ora da test la batteria tiene. Però ti informo che i van sono quelli più in calo in un mercato in piena crisi sono previsti 5000 immatricolazioni a fine anno. I van si vendevano perchè costavano come un entry level e piacevano anche ai giovani ora i piazzali sono pieni e non solo in Italia.
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
ma a cosa si deve questa diatriba tra compressore e gas? li producete voi? nel caso, non è che assumete che mia moglie cerca un nuovo lavoro in Brianza?
Piuttosto che produrre frighi mi metto a fare batterie al litio. Quattro celle e un accattivante sito web e' quello che serve per abbindolare migliaia di camperai (gia' successo con le AGM). Secondo me funziona. Pero' verso il varesotto, in Brianza ho gia' dato dieci dei miei anni migliori.
Io ci metterei anche qualche slogan, preferibilmente in albionico che fa figo. Che ne so: monster-power, easy-fit, eco-drive, fast charge. Last but not least: plug & pray.
quando cambiai le batterie, direttamente in fabbrica, il fabbricante mi mostrò la sezione interna e la componentistica di quelle di marche note (NDS, YUASA, FIAMM, Futurabatterie, NewCoPower, ecc ecc), quelle di marca sua (FAI), quelle senza etichette vendute qua e la da vari rivenditori compreso la nota "Casa della batteria". Le tiene li su un bancale da mostrare ai clienti curiosi. Parliamo di batterie, dall'auto all'elicottero, passando per camion, scavatori, muletti, camper, moto, gruppi elettrogeni, moto d'acqua, barche. Non navi perchè gli manca spazio. Assolutamente identiche, cambiano solo forma, dimensioni, etichette e naturalmente prezzi.
quando cambiai le batterie, direttamente in fabbrica, il fabbricante mi mostrò la sezione interna e la componentistica di quelle di marche note (NDS, YUASA, FIAMM, Futurabatterie, NewCoPower, ecc ecc), quelle di marca sua (FAI), quelle senza etichette vendute qua e la da vari rivenditori compreso la nota "Casa della batteria". Le tiene li su un bancale da mostrare ai clienti curiosi. Parliamo di batterie, dall'auto all'elicottero, passando per camion, scavatori, muletti, camper, moto, gruppi elettrogeni, moto d'acqua, barche. Non navi perchè gli manca spazio. Assolutamente identiche, cambiano solo forma, dimensioni, etichette e naturalmente prezzi.
bhe dipende dalla tecnologia non dal marchio se lui ha tagliato tutte starter saranno simili.
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
E io che dal 2008, quindi non solo su un furgonato, le ho al gel come sono messo ?
gel è come agm solo un po più delicate in caso di scariche profonde, se attacchi un inverter con carichi grossi rischi che il gel evapori. Agm ha panni che tengono umide le piastre.
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
E io che dal 2008, quindi non solo su un furgonato, le ho al gel come sono messo ?
gel è come agm solo un po più delicate in caso di scariche profonde, se attacchi un inverter con carichi grossi rischi che il gel evapori. Agm ha panni che tengono umide le piastre.
Era una battuta. Le prime, senza marchio e di serie su un AIE, mi sono durate 10 anni abbondanti e forse solo una se ne era andata. Niente male.
Quanto all'inverter ho quello della LIDL da circa 150W. Comprato solo perché perché costava pochi euri.
Tolto dalla scatola solo per vedere come era fatto. Mai usato, anzi, mo' che ci penso, fa solo da zavorra. devo toglierlo.
Commenti
Magari un domani si, chi lo sa.
Non pongo limiti, ma al momento, mi sposto tutti i giorni senza problemi.
Ah, gia' ma a Parma il prezzo da 96.000 sara' salito a 98 o piu' probabile 100.
Detto questo, io non torno indietro.
Il precedente non era molto piu' grande ma mi trovo meglio con questo.
Quanto al frigo il mio di serie aveva il compressore, trivalente optional a costo zero. Per il mio stile di viaggio (estivo ma anche invernale) non ho avuto dubbi: il secondo.
Avuti quattro piccoli e uno grande, solo quest'ultimo faceva piuttosto pena.
Cioe' il troppo grande stroppia.
Per la cronaca i 150 litri di Thetford succhiano 50Ah al giorno. In media, cioe' a Bretagna d'estate, non certo in Andalusia nello stesso periodo.
Hai voglia col pannello da 120W di Brianza.
La mia bombola ha un anno e non e' ancora vuota. Col frigo al massimo a tre su cinque e birra fresca.
Certo, ho la Combi D.
CHE GUEVARA
Quattro celle e un accattivante sito web e' quello che serve per abbindolare migliaia di camperai (gia' successo con le AGM). Secondo me funziona.
Pero' verso il varesotto, in Brianza ho gia' dato dieci dei miei anni migliori.
ricordatelo.
Che ne so: monster-power, easy-fit, eco-drive, fast charge.
Last but not least: plug & pray.
CHE GUEVARA
Parliamo di batterie, dall'auto all'elicottero, passando per camion, scavatori, muletti, camper, moto, gruppi elettrogeni, moto d'acqua, barche. Non navi perchè gli manca spazio.
Assolutamente identiche, cambiano solo forma, dimensioni, etichette e naturalmente prezzi.
CHE GUEVARA
produce e vende entrambe.
e produce anche per marchi famosi.
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA