Oggi ho capito perché tutti vogliono il furgonato

2»

Commenti

  • rinfresco questo post di ottobre, solo per i curiosi...
    ieri sono stato a Magenta dal noto store a fare shopping (cambio le guarnizioni delle finestre). Salgo al piano superiore per rifarmi un po gli occhi sul nuovo e vedere le ciofeghe che vendono a peso d'oro (usato intendo).
    Con mia sorpresa noto che la maggior parte dei mezzi esposti sono van / furgonati; alcuni anche (a mio avviso) improbabili tipo piccoli minivan con tetto a soffietto ma non per dormirci, ma per alzarsi in piedi!
    Mia moglie ha messo gli occhi su un van che le piaceva e poi mi ha detto "che cavolo di marca è? chissà com'è??" era un Font Vendome da 96.000€...   :'(   . Altri furgonati con prezzi superiori ai 90.000€ che io non prenderei neanche se costassero 20.000; Dico così ora che ho i ragazzi al seguito ma poi in futuro vedremo. Col cavolo!! per essere agili in città e parcheggiare ovunque devo dormire rannicchiato e urinare con i gomiti aderenti al corpo?
    Pochi mezzi usati, sopratutto c'erano mansardati datati (e messi male). Per ora mi tengo ancora il mio vecchietto. Vedremo.
    Anche se ci è piaciuto un Challenger S194 Sport Edition che in 599cm aveva tutto ed era vivibilissimo; peccato avesse solo 2 posti per dormire.
    Mi sono sfogato, buon lunedì :)

  • In base al mio attuale modo di fare vacanze, non ravvedo ancora alcun beneficio del van rispetto al mio mansardato.
    Magari un domani si, chi lo sa.
    Non pongo limiti, ma al momento, mi sposto tutti i giorni senza problemi.

  • Comprare un Font Vendome 2023 quando tra due mesi a Parma avranno il pannello di serie...
    Ah, gia' ma a Parma il prezzo da 96.000 sara' salito a 98 o piu' probabile 100.

    Raffaele
  • modificato luglio 2023
    Curioso che proprio io, autore di questo 3D, sia in procinto di comprare un furgonato, ma per il momento non dico altro sennò mi porto sfiga =) =) =)


    p.s. se non altro ho mantenuto la coerenza con il primo messaggio: "Se non costassero minimo minimo 60000€ ci farei un pensierino..."

  • io non ne ho visti di nuovi a meno di 60k. tutti oltre.
  • mi è venuto in mente solo dopo di controllare se avevano il frigo a compressore =)
  • Ribadisco, furgone se si e' in due, massimo tre con un bimbo.
    Detto questo, io non torno indietro.
    Il precedente non era molto piu' grande ma mi trovo meglio con questo.
    Quanto al frigo il mio di serie aveva il compressore, trivalente optional a costo zero. Per il mio stile di viaggio (estivo ma anche invernale) non ho avuto dubbi: il secondo.
    Avuti quattro piccoli e uno grande, solo quest'ultimo faceva piuttosto pena.
    Cioe' il troppo grande stroppia.
    Per la cronaca i 150 litri di Thetford succhiano 50Ah al giorno. In media, cioe' a Bretagna d'estate, non certo in Andalusia nello stesso periodo.
    Hai voglia col pannello da 120W di Brianza.
    La mia bombola ha un anno e non e' ancora vuota. Col frigo al massimo a tre su cinque e birra fresca.
    Certo, ho la Combi D.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Ribadisco, furgone se si e' in due, massimo tre con un bimbo.
    Detto questo, io non torno indietro.
    Il precedente non era molto piu' grande ma mi trovo meglio con questo.
    Quanto al frigo il mio di serie aveva il compressore, trivalente optional a costo zero. Per il mio stile di viaggio (estivo ma anche invernale) non ho avuto dubbi: il secondo.
    Avuti quattro piccoli e uno grande, solo quest'ultimo faceva piuttosto pena.
    Cioe' il troppo grande stroppia.
    Per la cronaca i 150 litri di Thetford succhiano 50Ah al giorno. In media, cioe' a Bretagna d'estate, non certo in Andalusia nello stesso periodo.
    Hai voglia col pannello da 120W di Brianza.
    La mia bombola ha un anno e non e' ancora vuota. Col frigo al massimo a tre su cinque e birra fresca.
    Certo, ho la Combi D.
    i nuovi frigo a compressore 12v hanno un programma che li fa andare al max 15 min all' ora da test la batteria tiene. Però ti informo che i van sono quelli più in calo in un mercato in piena crisi sono previsti 5000 immatricolazioni a fine anno. I van si vendevano perchè costavano come un entry level e piacevano anche ai giovani ora i piazzali sono pieni e non solo in Italia.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ma a cosa si deve questa diatriba tra compressore e gas? li producete voi? nel caso, non è che assumete che mia moglie cerca un nuovo lavoro in Brianza? 
  • Piuttosto che produrre frighi mi metto a fare batterie al litio.
    Quattro celle e un accattivante sito web e' quello che serve per abbindolare migliaia di camperai (gia' successo con le AGM). Secondo me funziona.
    Pero' verso il varesotto, in Brianza ho gia' dato dieci dei miei anni migliori.

    Raffaele
  • e anche qualche adesivo bello colorato che fa tanta scena sulla batteria rispetto a quelle identiche ma senza adesivi colorati.
    ricordatelo.

  • Io ci metterei anche qualche slogan, preferibilmente in albionico che fa figo.
    Che ne so: monster-power, easy-fit, eco-drive, fast charge.
    Last but not least: plug & pray.

    Raffaele
  • ocio che plug può essere mal interpretato....
  • forse me ne arriva una di batteria al litio così la metto sul furgone
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • quando cambiai le batterie, direttamente in fabbrica, il fabbricante mi mostrò la sezione interna e la componentistica di quelle di marche note (NDS, YUASA, FIAMM, Futurabatterie, NewCoPower, ecc ecc), quelle di marca sua (FAI), quelle senza etichette vendute qua e la da vari rivenditori compreso la nota "Casa della batteria". Le tiene li su un bancale da mostrare ai clienti curiosi.
    Parliamo di batterie, dall'auto all'elicottero, passando per camion, scavatori, muletti, camper, moto, gruppi elettrogeni, moto d'acqua, barche. Non navi perchè gli manca spazio.
    Assolutamente identiche, cambiano solo forma, dimensioni, etichette e naturalmente prezzi.



  • Misterpixel ha detto:
    quando cambiai le batterie, direttamente in fabbrica, il fabbricante mi mostrò la sezione interna e la componentistica di quelle di marche note (NDS, YUASA, FIAMM, Futurabatterie, NewCoPower, ecc ecc), quelle di marca sua (FAI), quelle senza etichette vendute qua e la da vari rivenditori compreso la nota "Casa della batteria". Le tiene li su un bancale da mostrare ai clienti curiosi.
    Parliamo di batterie, dall'auto all'elicottero, passando per camion, scavatori, muletti, camper, moto, gruppi elettrogeni, moto d'acqua, barche. Non navi perchè gli manca spazio.
    Assolutamente identiche, cambiano solo forma, dimensioni, etichette e naturalmente prezzi.



    bhe dipende dalla tecnologia non dal marchio se lui ha tagliato tutte starter saranno simili.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • starter e servizi.
    produce e vende entrambe.
    e produce anche per marchi famosi.
  • Misterpixel ha detto:
    starter e servizi.
    produce e vende entrambe.
    e produce anche per marchi famosi.
    parlo per fiamm le batterie starter hanno decine di lamine fini le agm poche e spesse  
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • E io che dal 2008, quindi non solo su un furgonato, le ho al gel come sono messo ?

    Raffaele
  • Alla fine l’ho comprato davvero…
  • Congrat.
    Consegna il 1mo Aprile 2024 ? :s

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Congrat.
    Consegna il 1mo Aprile 2024 ? :s
    Preso usato (di 1 anno) lo ritiro settimana prossima! 
  • Quindi in Irlanda andrai con la nuova belva ?

    Raffaele
  • Complimenti Tom e tanti buoni km!!!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Grazie Fede! 

    @mtravel no avendo solo una settimana di tempo non mi sembra il caso 🤣🤣🤣 poi è dal 2018 che non prendo un aereo potrebbe essere l’occasione giusta!
  • mtravel ha detto:
    E io che dal 2008, quindi non solo su un furgonato, le ho al gel come sono messo ?
    gel è come agm solo un po più delicate in caso di scariche profonde, se attacchi un inverter con carichi grossi rischi che il gel evapori. Agm ha panni che tengono umide le piastre.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    mtravel ha detto:
    E io che dal 2008, quindi non solo su un furgonato, le ho al gel come sono messo ?
    gel è come agm solo un po più delicate in caso di scariche profonde, se attacchi un inverter con carichi grossi rischi che il gel evapori. Agm ha panni che tengono umide le piastre.
    Era una battuta. Le prime, senza marchio e di serie su un AIE, mi sono durate 10 anni abbondanti e forse solo una se ne era andata. Niente male.
    Quanto all'inverter ho quello della LIDL da circa 150W. Comprato solo perché perché costava pochi euri.
    Tolto dalla scatola solo per vedere come era fatto. Mai usato, anzi, mo' che ci penso, fa solo da zavorra. devo toglierlo.



    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file