Barcellona - Camping El Masnou
Se ne era già parlato da qualche parte.
In preparazione di qualche viaggio mi è capitato di verificare il loro sito internet che lo dichiarava chiuso.
Anche se qualche recensione anche recente, ad esempio su campercontact, lo dava per aperto.
Stamane ho visto è sparito pure il sito. MI sa cha a questo punto...
Peccato perché era comodissimo per andare in città con la metrolitana.
Tenetene conto se pensate di visitare la città e comunque ricordatevi delle regole per entrarci.
Raffaele
Commenti
Peccato perché per visitare Barcellona era comodissimo, ci ero stato un paio di volte primi anni 2000, ed era anche molto frequentato, probabilmente il periodo del lockdown europeo gli ha dato una mazzata da cui non si è ripreso.
c'è anche una area sosta ma non prendono prenotazioni
Campingcar-infos ne dà una ma vista su google earth mi sembra piuttosto improbabile.
In città nemmeno lo spagnolo areasac ne dà qualcuna.
Campercontact dà due possibilità:
il Masnou, quello del mio messaggio iniziale che sembra aperto anche se le recenti recensioni non sono il massimo:
https://www.campercontact.com/it/spagna/catalogna/barcellona/73350/camping-masnou
e l'area Paulo Sant Jordi a quanto pare da evitare (EFFRAZIONI):
https://www.campercontact.com/it/spagna/catalogna/barcellona/103357/aparcament-paulo-sant-jordi .
Nonostante tutto, prezzo, eccetera, il Masnou a mio avviso è la scelta migliore.
Visto che arriverai di sera ti consiglio di contattarli in anticipo anche perché potrebbe essere un periodo di punta.
Anche se la prima volta che ci sono stato, reduci da un tentativo di furto (mi sono saliti in camper di notte), stravolti, arrivammo verso le quattro di mattina e riuscimmo a dormire nel loro parcheggino subito prima dell'ingresso vero e proprio al campeggio.
Ma non so se sia ancora accessibile e comunque su Google earth si vede.
Provvedemmo a registrarci verso le nove quando ci svegliammo.
Raf
p.s. Non farei molto affidamento su park4night, caramaps, etc che trovo spesso troppo ottimisti e Barcellona non è il caso.