NDS Power Service Fusibili
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da anni e questa è la prima volta che scrivo.
Ho “camperizzato” un fuoristrada con il seguente impianti:
- NDS Power Service gold 30
- Batteria LiFePo4 150 Ah
- Battery monitor
- Relè di parallelo 80A tra BS e Utenze
- Pannello solare 150 W collegato al Power Service
Ho eseguito tutti i cablaggi di potenza con cavi da 16 mmq, prelevato il segnale D+ da alternatore e installato tutti i fusibili come da manuale NDS.
L’impianto funziona alla perefezione e mi garantisce l’autonomia di cui ho necessità.
Mi è peró capitato un problema, ero in marcia con BS circa al 50%, nessuna utenza accesa ed il Power Service è andato in protezione perché si sono bruciati i fusibili di output dedicati alla carica della BS.
I fusibili sono quelli originali del PS e sono due da 25A in parallelo.
Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire il perché?
Grazie a tutti
Ho “camperizzato” un fuoristrada con il seguente impianti:
- NDS Power Service gold 30
- Batteria LiFePo4 150 Ah
- Battery monitor
- Relè di parallelo 80A tra BS e Utenze
- Pannello solare 150 W collegato al Power Service
Ho eseguito tutti i cablaggi di potenza con cavi da 16 mmq, prelevato il segnale D+ da alternatore e installato tutti i fusibili come da manuale NDS.
L’impianto funziona alla perefezione e mi garantisce l’autonomia di cui ho necessità.
Mi è peró capitato un problema, ero in marcia con BS circa al 50%, nessuna utenza accesa ed il Power Service è andato in protezione perché si sono bruciati i fusibili di output dedicati alla carica della BS.
I fusibili sono quelli originali del PS e sono due da 25A in parallelo.
Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire il perché?
Grazie a tutti
Commenti
Sinceramente essendo il PS in grado di offrire fino a 30A da alternatore non capisco la scelta costruttiva.
grazie
Il PS limita la corrente di carica come da specifiche:
- da pannello solare 15A
- da rete elettrica 20A
- da alternatore 30A
Mi verrebbe da sostituirli con fusibili da 30 A.
Complice anche il fatto di avere una batteria al Litio
La soluzione è di installare due fusibili da 30A, se dovessi avere ulteriori problemi mi hanno detto di richiamare.
Vi terrò aggiornati.