VERNICIARE cofano
è giunta l'ora di verniciare il cofano. Ci sono troppi buchini neri dovuti a sassolini e la parte alta si sta scrostando.
Lo voglio fare io. Lo so che portandolo da un carrozziere verrebbe meglio....
Datemi dei consigli: ho iniziato a pulirlo bene con alcool per togliere i cadaveri e per vedere bene dove sono i buchini.
La mia idea era di passare per prima cosa la carta vetrata fine per poi stuccare tutti i buchini e dove si è staccata la vernice originale. Successivamente rigrattare con la carta vetrata fine per allineare bene tutto. Dopo di che con la pistola a spruzzo passare la vernice e dopo (se serve) anche il trasparente.
Quale tipo di vernice devo usare (marca, tipologia... per il colore guardo la targhetta interna)? la trovo online? serve il traparente per la protezione e la lucentezza? serve anche una base o basta la vernice per carrozzeria?
La mia idea era di passare per prima cosa la carta vetrata fine per poi stuccare tutti i buchini e dove si è staccata la vernice originale. Successivamente rigrattare con la carta vetrata fine per allineare bene tutto. Dopo di che con la pistola a spruzzo passare la vernice e dopo (se serve) anche il trasparente.
Quale tipo di vernice devo usare (marca, tipologia... per il colore guardo la targhetta interna)? la trovo online? serve il traparente per la protezione e la lucentezza? serve anche una base o basta la vernice per carrozzeria?
Grazie
Commenti
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
(A) Fabbricante della vernice.
(B) Denominazione del colore.
(C) Codice Fiat del colore.
(D) Codice del colore per ritocchi o riverniciatura.
CHE GUEVARA
pistola e compressore
te lo mando solo se vieni con noi dal 28 aprile al primo maggio
troppo tardi... ho gia grattato
o trova un posto chiuso per verniciare.
CHE GUEVARA