Alternatore Ford Transit
Buonasera a tutti, purtroppo mi trovo ad avere poco tempo per viaggiare e di conseguenza ho la bm sempre fiacca, ho un Rimor Superbrig su Ford Transit 125 t 350, mi chiedevo se valesse la pena di montare un alternatore più potente per ovviare al problema.
Forse i più esperti mi potranno dare qualche opinione.
Grazie
Saluti a tutti
Forse i più esperti mi potranno dare qualche opinione.
Grazie
Saluti a tutti
Commenti
Meglio un pannello solare che carichi anche quella
Forse non mi sono spiegato bene.
https://www.amazon.it/TRAMILY-Caricabatterie-impermeabile-accendisigari-autoveicoli/dp/B08V5RXLBK/ref=sr_1_82?adgrpid=48135406210&hvadid=255152993663&hvdev=c&hvlocphy=20561&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=1352872799222130503&hvtargid=kwd-296667302080&hydadcr=28840_1717816&keywords=pannello+solare+portatile&qid=1678829079&sr=8-82
CHE GUEVARA
sarà. io no ho comprato uno da 10W e l'anno scorso l'ho tenuto sempre attaccato alla presa accendisigari. Secondo me non è servito a nulla.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
so solo che di giorno, mi esce la luce verde su un affare dentro cui entrano i fili che provengono dal pannello e il display dell'NDS mi segnala batterie in carica con il fulmine e le tacche salgono.
cosa che ad esempio non accade al buio.
del mio camper ho capito che meno so, meglio sto.
anzi, forse della vita in generale.
e si sta da Dio.
Vorrei solo capire, vedendo quello proposto da Brianza, che ha sia i morsetti nero e rosso sia lo spinotto per l’accendisigari, se voglio usare i morsetti, devo staccare i poli della batteria?
e poi vedendo lo spinotto 12 V del pannello, la batteria si può caricare anche dall’’accendisigari?
Portate pazienza se sono domande da principiante, ma non sono esperto di pannelli solari.
Sarebbe più comodo l'accendisigari ma sul mio ford ho dovuto metterlo direttamente alla batteria. L'accendisigari a chiave spenta viene isolato e non caricherebbe nulla.
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA