Aree sosta/campeggi per taglie XXL
Ciao a tutti,in qualche altro forum ho trovato qualche info su strutture adatte a camper di grandi dimensioni,magari anche qualcuno di voi ha referenze da portare
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
personalmente mi puo interessare zone di mare del veneto o lago di garda,pero pensavo che qualsiasi altra informazione al di fuori di
queste zone poteva interessare anche a qualcun’altro
magari nei commenti sorro uno puo scrivere…..sono stato a Jesolo al campeggio pinko pallino e ho visto camper di grandi dimensioni all’interno….poi se a qualcuno interessa ci si documenta
...non puoi pretendere che nei commenti che leggi in internet tu possa trovarne di attendibili per le "tue" dimensioni.
Magari leggi adatto a camper lunghi ma chi l'ha scritto intendeva mezzi da sette metri e mezzo, non nove o dieci.
Campeggi: Al campeggio Laguna Village di Caorle ho visto entrare un maxi Concorde.
Ciò non significa che tutte le piazzuole ne possano ospitare.
Magari lui ha prenotato l'unica idonea.
Io ero nel campeggio di fianco e (a memoria) la stazza normale poteva essere al massimo otto metri scarsi.
Meglio telefonare e chiedere.
Quanto alle aree sosta, un'occhiata con Google Earth aiuta a farsi un'idea.
Per fare un esempio, se vai a vedere quella (ottima) di Grado a 45.68204, 13.41222 puoi facilmente vedere che difficilmente il tuo ci starebbe.
Forse ma dico forse nel vicino parcheggio a 45.68008, 13.41222.
Poco più in là ci potresti stare nel parcheggio bus ma se passa un ghebo della laguna possono esser dolori.
Se poi parliamo di estero la casistica è infinita.
Tarifa: ci staresti comodo.
Ronda: Dimenticatelo.
Alesund: Ci staresti ma un cartello dice che devi stare negli stalli fatti per umani, multa di 600NOK = 60€.
Regno Unito: Molti parcheggi prevedono il pagamento di un ticket per stallo occupato, multa dalle 80 alle 100 sterline.
Camper stretto = due tickets.
Camper grande = quattro tickets (due per lunghezza e due per larghezza).
Il tuo = sei tickets.
E campeggi o aree (e traghetti) che siano...
...okkio al tuo sbalzo posteriore.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Una volta eravamo nell'area di Montélimar ( https://www.montelimar-tourisme.com/camping/aire-camping-cars-de-montelimar/ dalla foto si vede l'ingresso in discesa).
Con noi un camper americano forse anche più corto di quello di Xavier.
La mattina, mentre io mi accingo a fare camper service, lui parte.
Però che curiose quelle rotelle dietro. Forse serviranno a non toccare quando sale sui traghetti.
L'uscita è abbastanza in salita, vroom, vroom.
Poi sgraat, scriick, scraash, per capirci rumori inquietanti di scocca in torsione.
Forse non aveva la levetta o le sospensioni Firestone Ride-Rite non lo alzavano abbastanza.
Comunque l'altezza di quello postato forse è sufficiente ad evitare casini grossi.
Basta un po' di attenzione.
che io sappia sul lago di garda campeggi con piazzole xxl non ci sono o forse cercando bene e prenotando con anticipo telefonando e spiegandosi ben bene sulle misure forse magari si può tentare, per le strade non ci sono problemi ma devi armarti di tanta pazienza ed avere un minimo di abilità ed essere disponibile a sopportare le improperie altrui per l'immancabile disagio che in qualche posto crei, io eviterei le ore di punta ma mattino presto o sera tardi ma non nei festivi, si mettetela come volete ste taglie saranno confortevoli ma non è semplice il loro utilizzo, a certo in autostrada non cambia nulla da qualsiasi altro mezzo