Aree sosta/campeggi per taglie XXL

Ciao a tutti,in qualche altro forum ho trovato qualche info su strutture adatte a camper di grandi dimensioni,magari anche qualcuno di voi ha referenze da portare

Commenti

  • Un po' generica come richiesta di informazioni.
    L'Europa va da Capo Passero a Capo Nord, tu dove vorresti andare ?
    In Liguria ci sono campeggi dove ti fanno entrare ma da dove con un camper da sei metri fai fatica e uscire.
    A Capo Nord c'è posto anche per i Morelo da undici metri e novantanove.


    Raffaele
  • Hai ragione,forse nello scrivere veloce non mi sono spiegato bene.
    personalmente mi puo interessare zone di mare del veneto o lago di garda,pero pensavo che qualsiasi altra informazione al di fuori di
    queste zone poteva interessare anche a qualcun’altro
    magari nei commenti sorro uno puo scrivere…..sono stato a Jesolo al campeggio pinko pallino e ho visto camper di grandi dimensioni all’interno….poi se a qualcuno interessa ci si documenta
  • Non dico che con un mezzo da quasi dieci metri tu sia una mosca bianca ma...
    ...non puoi pretendere che nei commenti che leggi in internet tu possa trovarne di attendibili per le "tue" dimensioni.
    Magari leggi adatto a camper lunghi ma chi l'ha scritto intendeva mezzi da sette metri e mezzo, non nove o dieci.

    Campeggi: Al campeggio Laguna Village di Caorle ho visto entrare un maxi Concorde.
    Ciò non significa che tutte le piazzuole ne possano ospitare.
    Magari lui ha prenotato l'unica idonea.
    Io ero nel campeggio di fianco e (a memoria) la stazza normale poteva essere al massimo otto metri scarsi.
    Meglio telefonare e chiedere.

    Quanto alle aree sosta, un'occhiata con Google Earth aiuta a farsi un'idea.
    Per fare un esempio, se vai a vedere quella (ottima) di Grado a 45.68204, 13.41222 puoi facilmente vedere che difficilmente il tuo ci starebbe.
    Forse ma dico forse nel vicino parcheggio a 45.68008, 13.41222.
    Poco più in là ci potresti stare nel parcheggio bus ma se passa un ghebo della laguna possono esser dolori.

    Se poi parliamo di estero la casistica è infinita.
    Tarifa: ci staresti comodo.
    Ronda: Dimenticatelo.
    Alesund: Ci staresti ma un cartello dice che devi stare negli stalli fatti per umani, multa di 600NOK = 60€.
    Regno Unito: Molti parcheggi prevedono il pagamento di un ticket per stallo occupato, multa dalle 80 alle 100 sterline.
    Camper stretto = due tickets.
    Camper grande = quattro tickets (due per lunghezza e due per larghezza).
    Il tuo = sei tickets.

    E campeggi o aree (e traghetti) che siano...
    ...okkio al tuo sbalzo posteriore.





    Raffaele
  • modificato maggio 2023
    L'estate scorsa ho visto un camper mxi nell'area sosta / campeggio a Valencia. Ci stava bene perchè le piazzole nella zona superiore non erano delimitate ma non ho ancora capito come ha fatto ad entrarci...
  • nell'area sosta a Garda due anni fa c'erano due Morelo enormi, ancora più lunghi di questo
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • insomma, non puoi pretendere di andare in giro dove vuoi. Devi programmare bene e cercare il luogo dove ci entri e dove "ci stai". Non puoi prendere i traghetti per i costi eccessivi (?) e perchè con quello sbalzo posteriore tocchi. Devi stare attento a fare le strade di montagna perchè ti incastri tra i tornanti...
    Ma lo hai già comprato? =)

  • modificato maggio 2023
    Casadipi ha detto:
    insomma, non puoi pretendere di andare in giro dove vuoi. Devi programmare bene e cercare il luogo dove ci entri e dove "ci stai". Non puoi prendere i traghetti per i costi eccessivi (?) e perchè con quello sbalzo posteriore tocchi. Devi stare attento a fare le strade di montagna perchè ti incastri tra i tornanti...
    Ma lo hai già comprato? =)

    Visto che con un camper xxl (motorhome americano 3 assi 10 metri e 50 motore diesel turbo da 360 CV, più rimorchio officina 2 assi di 7 m, ma questo lo staccavo per parcheggiare il motorhome) ci sono andato in giro per lavoro per circa 18 mesi ti posso dire che al di là della spagna, e forse non più ora, e dell'inghilterra e qualche camping in olanda per i restanti paesi è tutta una disperazione con xxl, perchè i camping le aree sosta sono quasi tutte taglia Small e qui non ci entri neanche per miracolo, io lo usavo nei paddock dei  vari luoghi dove si svolgeva la gara del CEM o dei vari circuiti ma li gli spazi erano riservati e ampi, ma poi finita l'avventura per mancanza di fondi e anche risultati (sempre questione di soldi tra gomme motori e cosette varie) e senza un briciolo di cervello ho cercato di usarlo per fare il vagabondo, non avevo più il rimorchio, il risultato è stato una totale disperazione non entri da nessuna parte non giri da nessuna parte non parcheggi da nessuna parte e i tornanti sono nulla e neanche i traghetti perchè questi mezzi hanno tutti le sospensioni pneumatiche e basta toccare una levetta e magicamente si alza e non tocchi da nessuna parte, il guaio e dove metterlo non paliamo poi degli slide e sinceramente se non li apri dentro non ci stai, per cui è inutile in europa non abbiamo gli spazi dell'america, venduto ad un altro che andava anche lui per paddook per corse in moto, anche li avventura durata poco sempre per causa mancanza fondi, oh è così
  • Be', oddio.
    Una volta eravamo nell'area di Montélimar ( https://www.montelimar-tourisme.com/camping/aire-camping-cars-de-montelimar/ dalla foto si vede l'ingresso in discesa).
    Con noi un camper americano forse anche più corto di quello di Xavier.
    La mattina, mentre io mi accingo a fare camper service, lui parte.
    Però che curiose quelle rotelle dietro. Forse serviranno a non toccare quando sale sui traghetti.
    L'uscita è abbastanza in salita, vroom, vroom.
    Poi sgraat, scriick, scraash, per capirci rumori inquietanti di scocca in torsione.
    Forse non aveva la levetta o le sospensioni Firestone Ride-Rite non lo alzavano abbastanza.

    Comunque l'altezza di quello postato forse è sufficiente ad evitare casini grossi.
    Basta un po' di attenzione.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Be', oddio.
    Una volta eravamo nell'area di Montélimar ( https://www.montelimar-tourisme.com/camping/aire-camping-cars-de-montelimar/ dalla foto si vede l'ingresso in discesa).
    Con noi un camper americano forse anche più corto di quello di Xavier.
    La mattina, mentre io mi accingo a fare camper service, lui parte.
    Però che curiose quelle rotelle dietro. Forse serviranno a non toccare quando sale sui traghetti.
    L'uscita è abbastanza in salita, vroom, vroom.
    Poi sgraat, scriick, scraash, per capirci rumori inquietanti di scocca in torsione.
    Forse non aveva la levetta o le sospensioni Firestone Ride-Rite non lo alzavano abbastanza.

    Comunque l'altezza di quello postato forse è sufficiente ad evitare casini grossi.
    Basta un po' di attenzione.
    spiacente ma l'attenzione non basta per i nostri luoghi, puoi stare attento puoi fare cosa vuoi ma qui siamo stretti per queste taglie, e anche tutto il contorno sta stretto e con dossi troppo pronunciati per i loro sbalzi, certo che usando 4 occhi e molta prudenza qualcosa puoi evitare
  • per "evitare" dovresti intendere anche "evitare" alcune strade e alcuni luoghi.
    Per esempio se tu andassi ad Alpe Paglio in Valsassina, dovresti fare 14 tornanti belli stretti che a fatica fai con un 7 metri. Un 10 metri non ci passa e se ci passasse raschierebbe tutti i lati sulla montagna
  • Sono sempre stato dell'idea che dove passa un autobus passa anche un camper.
    Anche se ci sono eccezioni.
    Ormai di giorno è vietata ai camper ma quando non lo era ho fatto la costiera amalfitana all'ora in cui da Amalfi tornavano decine di bus turistici.
    Ero pure un neo-camperista e sono invecchiato di dieci anni in un solo pomeriggio.

    Ma Xavier chiedeva info relativa a strutture al mare in Veneto o lago di Garda e non come arrivarci.


    Raffaele
  • modificato giugno 2023
    il problema non è passarci per arrivare nel luogo, perchè giustamente se passa un autobus passa un camper e non c'è storia ancor di più in montagna se passa il camion del bestiame per andare in alpeggio il camper ci passa al volo, molto lo fà il giravolante e lì è una bella e complicata storia, il vero problema è che quando arrivi sul posto dove lo metti sto xxl? e li hai poco da farci certi luoghi sono preclusi
    che io sappia sul lago di garda campeggi con piazzole xxl non ci sono o forse cercando bene e prenotando con anticipo telefonando e spiegandosi ben bene sulle misure forse magari si può tentare, per le strade non ci sono problemi ma devi armarti di tanta pazienza ed avere un minimo di abilità ed essere disponibile a sopportare le improperie altrui per l'immancabile disagio che in qualche posto crei, io eviterei le ore di punta ma mattino presto o sera tardi ma non nei festivi, si mettetela come volete ste taglie saranno confortevoli ma non è semplice il loro utilizzo, a certo in autostrada non cambia nulla da qualsiasi altro mezzo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file