Circolazione euro 2 in Italia e in Europa
in Viaggi
Salve, mi chiedevo se esistono app che possano aiutare a circolare con camper datati come il mio. Ho acquistato un camper del dicembre 1998 e credo sia un euro2. Viste le varie limitazioni vorrei sapere se vi affidate a siti o app apposite e se si quali sono.
Mi chiedevo inoltre facendo un esempio se volessi andare nel tirolo austriaco basta acquistare il bollino ambientale per circolare?
Ho visionato solo il sito Green-Zones.eu non so se voi vi affidate ad altri strumenti.
Per ultimo vorrei porvi un altro quesito: utilizzate dei maps appositi per camper per viaggiare? la domanda me la sono posta tenendo conto che con la mansarda potrei incappare in qualche strada che mi costringe poi a fare retromarcia (es. causa ponte basso).
Grazie anticipatamente
Mi chiedevo inoltre facendo un esempio se volessi andare nel tirolo austriaco basta acquistare il bollino ambientale per circolare?
Ho visionato solo il sito Green-Zones.eu non so se voi vi affidate ad altri strumenti.
Per ultimo vorrei porvi un altro quesito: utilizzate dei maps appositi per camper per viaggiare? la domanda me la sono posta tenendo conto che con la mansarda potrei incappare in qualche strada che mi costringe poi a fare retromarcia (es. causa ponte basso).
Grazie anticipatamente
Commenti
Per quanto riguarda l’altezza, solitamente (credo che ci sia anche una norma a riguardo) i passaggi minori di 4 metri vengono sempre segnalati con largo anticipo per cui anche in questo caso nessun problema
Per le misure uso tom tom truck, perfetto in ogni occasione, ho scaricato recentemente un aggiornamento su tutta europa, ho impostato 8 metri di lunghezza per 3,5 di altezza per 2,30 di larghezza e mi porta solo su strade ove ci passo senza problemi e senza pedaggi.
Con app gratuite quali google map, sugyc truck e non, autoroute mi sono trovato a volte davanti a luoghi non percorribili col mio mezzo.
Mai accaduto con tom tom truck anche attraversando le stesse zone dove la app gratuite mi hanno messo in difficoltà.