Mancanza parcheggi in autostrada
Premetto che questo è uno sfogo perchè so già che non si può porre rimedio, almeno nel nostro piccolo.
Nel ponte dell'Immacolata sono stato a Monaco passando all'andata da Vaduz e al ritorno da Innsbruk e Bolzano.
All'andata, essendo un prefestivo, c'erano chilometri e chilometri di autotreni e bilici fermi in sosta per via dei divieti e le poche aree di parcheggio erano stra-piene. Al ritorno, su tutta la A4, non c'era una area di parcheggio, neanche una!! e naturalmente tutti i mezzi erano fermi negli autogrill e non ho trovato un buco per fermarmi a riposare e a mangiare.
Non è un problema solo Italiano, anche all'estero succede. Ora: se le autostrade le hanno costruite su un aflusso di auto e camion degli anni 60/70 ed ora il traffico si è decuplicato (+ divieti vari), è chiaro che anche i parcheggi siano da aumentare! ma lo penso solo io questo?
All'andata, essendo un prefestivo, c'erano chilometri e chilometri di autotreni e bilici fermi in sosta per via dei divieti e le poche aree di parcheggio erano stra-piene. Al ritorno, su tutta la A4, non c'era una area di parcheggio, neanche una!! e naturalmente tutti i mezzi erano fermi negli autogrill e non ho trovato un buco per fermarmi a riposare e a mangiare.
Non è un problema solo Italiano, anche all'estero succede. Ora: se le autostrade le hanno costruite su un aflusso di auto e camion degli anni 60/70 ed ora il traffico si è decuplicato (+ divieti vari), è chiaro che anche i parcheggi siano da aumentare! ma lo penso solo io questo?
Un altra cosa che meriterebbe un altro post ma lo abbiamo già aperto e discusso più volte... mi lascia sempre scandalizzato: negli ultimi 150 chilometri verso Milano non c'è una zona per fare camper service, neanche a pagamento! ho perso, letteralmente perso, calcolato con navigatore, 35 minuti di tempo per entrare ed uscire da tutti gli augrill e simili perchè fuori c'era il cartello con scarico camper ma dentro l'area era transennata e non utilizzabile. Ma io dico, ci vuole tanto a mettere una "X" sopra il cartello camper prima di entrare nell'area? almeno lo so e passo oltre!!! non so se posso dire "con quello che costa il casello..." perchè non sono al corrente se è compito di Atustrade o dei gestori delle aree sosta manutenere tali servizi. Fatto sta che c'erano catene e strisce di nastro bianco/rosso per non fare entrare nessuno (poi, altro capitolo della schifezza, la gente entrava ugualmente a scaricare ed era un merdaio assurdo dato che lo scarico non funzionava...).
Commenti
quanto ai parcheggi e autogrill sempre intasati di tir... anche qui sempre stessa storia... e non è un problema solo dei weekend o dei ponti, ma anche in settimana, durante la notte, son sempre belli pieni di tir...
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
CHE GUEVARA