TrumaticC3402 non funziona ventilazione aria calda
Buonasera a tutti parlando di questa stufa combi la scorsa volta che ho utilizzato la stufa programma a 5 ad un certo punto ho sentito che staccava e riattaccava repentinamente fino a quando l'aria calda per cellula ha smesso di funzionere ,mi spiego meglio l'acqua calda funziona tanto che la ventola per l'uscita del monossido funziona molto bene ma il problema e che non va piu la ventola aria calda interna ,tengo a precisare che e' gia da tempo che volevo revisionarla ma non avevo mai tempo,inoltre recentemente sentivo odore di plastica bruciata , la stufa man mano ventilava per la cellula sempre meno,ho letto un po in giro che il problema poteva essere nel termostato posto sopra all'ingresso di staccarlo per vedere se il problema e' quello,oppure quello di invertire il comando da acqua calda e ventilazione calda su acqua calda solamente e provare a girare il potenziometro centrale per vedere se non e' un problema del comando. Ho visto su internet che ce la ventola in alluminio per sostituirla, oppure anche il rotore ma dovrei smontarlo per metterlo su banco e provare con i 12 volt se e' quello il problema, inoltre ho visto che per smontare il corpo ventola aria calda interna non serve smontare tutta la stufa ma basta smontarla da sopra e testare se e' quello il problema. Mi e' stato riferito che i ricambi originali per quella stufa non esistono piu e magari provare con la rottamazione della stufa stessa e montarne una nuova che funziona sia a gas che a gasolio valore consegnando la mia 1500 1800 € .Oppure dare dentro il mio camper del 2005 per prenderne uno nuovo. Avete una guida per smontare solamente la ventola ? Grazie in anticipo.
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA