meccaniche
su che meccanica sono montati i vostri vr???
come vi trovate???
come vi trovate???
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
x quello che riguarda i consumi invece non c'è tanto da stare allegri,x fare i 10 Km Litro mi sono dovuto mettere a ruota di 1 autotreno ai 90 all'ora in autostrada,altrimenti si viaggia sui 8/9 Km Litro,in citta invece non faccio più degli 8(io lo uso x andare in ufficio).
ciao Renato Forlì
io viaggio su un ducato 2300jtd del 2007.
devo dire che è un piacere guidarlo, ho solo qualche problema al primo avviamento a freddo(come già descritto nell'altro post).
per quanto riguarda i consumi siamo sulla media degli 8km/l .
ciao
Il mio è montato su ducato 2.8jtd con centralina modificata va che è un piacere
Ciao
Il mio è montato su ducato 2.8jtd con centralina modificata va che è un piacere [/quote]Bravo il nostro nico camperino truccato eh :twisted:
Mi trovo molto bene ed i consumi sono attorno ai 9/10 km al litro
Alberto
Il mio è un 2.8 Power JTD, va benissimo, ho schivato i richiami FIAT per i fumi ed i semiassi.
Mi trovo molto bene ed i consumi sono attorno ai 9/10 km al litro
Alberto[/quote
aver schivato i richiami fiat eqivale a un terno al lotto!!!!!
telo dice uno che stanco di sbattersi ha cambiato il mezzo
ciao
[quote]ael:
Il mio è un 2.8 Power JTD, va benissimo, ho schivato i richiami FIAT per i fumi ed i semiassi.
Mi trovo molto bene ed i consumi sono attorno ai 9/10 km al litro
Alberto[/quote
aver schivato i richiami fiat eqivale a un terno al lotto!!!!!
telo dice uno che stanco di sbattersi ha cambiato il mezzo
ciao[/quote]
Guarda il mezzo va benissimo ed non ho mai avuto problemi.
L'unico richiamo FIAT al quale è ststo sottoposto è un isolamento dei collettori che potevano produrre surriscaldamento in cabina.
Per il resto è un gioiello...incrociamo le dita !
Alberto
Ducato 2.8 jtd 18 maxi 127cv.....quasi ..160cv... :P
...zero problemi.....solo soddisfazioni.....
c 8) iao
ciao enzo66,io sono un felice possessore di un vecchio aiesystem 520,monoscocca vtr su telaio alco e meccanica ducato 2500d aspirato,non è una saetta ma x ora affidabilità 100%.
x quello che riguarda i consumi invece non c'è tanto da stare allegri,x fare i 10 Km Litro mi sono dovuto mettere a ruota di 1 autotreno ai 90 all'ora in autostrada,altrimenti si viaggia sui 8/9 Km Litro,in citta invece non faccio più degli 8(io lo uso x andare in ufficio).
ciao Renato Forlì[/quote]
[size=24]ciao renato io x fare i 10 mi devo attaccare all' autotreno la media è circa 13 lt x 100km......................................
Andrea[/size]
CHE GUEVARA
beati quelli che con il mansardato fanno il 10 o oltre, mi sa che viaggiono tenendo la media degli 80 oppure monteranno la VELA sul camper, io con il mio frankia non ho mai visto il 10, di solito 7-8 Km a litro, ma se supero i 100 km orari è un bel 7 fisso a litro
in autostrada i 110 km vengono superati mentre sulle altre strade rimaniamo entro i limiti segnalati, spesso altri VR ci sorpassano (cosa avranno da correre)
i controlli sui consumi vengono fatti al rientro dopo ogni uscita con oltre i 1000 km. percorsi
- Fiat Ducato 2.3 130cv
- Ford Transit 2.2 130cv
Entrambe ottimo...per adesso!!
Non ho ancora 1000km perciò pochi per giudicare ma fino ad ora i consumi sui 7km/l ma si guida che è un piacere
Va che è una meraviglia. Il consumo dipende molto
dal mio piedino (che non è certo leggero) e oscilla tra gli
otto e i nove km al litro.
Molto silenzioso, molto stabile, ottima accelerazione e niente fumo.
Ciao a tutti.
Il mio Pegaso è montato sul ducato 160 cv 3.ooo cc.
Va che è una meraviglia. Il consumo dipende molto
dal mio piedino (che non è certo leggero) e oscilla tra gli
otto e i nove km al litro.
Molto silenzioso, molto stabile, ottima accelerazione e niente fumo.
Ciao a tutti.[/quote]
una cosa devo confessarla :oops: :oops: :oops:
il mio vecchio pegaso consumava meno del laikone ... questo lo devo ammettere ....
sarà che il laika è + pesante ...sarà la forma esterna della mansarda ....ma beve di più del pegaso ...
caro laikone quanto ce costi!!!!!! 8O 8O 8O 8O
vabbe' pero' ne vale la pena
[size=18]Fate largo Arriva il 3000 160cv :twisted: [/size][/quote]
ha iragione Pasquale, fate largo al nuovo 3000 Ducato, si ma fate largo al distributore perchè beve come una spugna.
[quote]Prodigiojunior:
[size=18]Fate largo Arriva il 3000 160cv :twisted: [/size][/quote]
ha iragione Pasquale, fate largo al nuovo 3000 Ducato, si ma fate largo al distributore perchè beve come una spugna.[/quote]8KMl. NON CREDO SIANO TROPPI
PER UN CAMPER 8O e cmq compensa il fatto
che ha una potenza senza eguali
1120 Km percorsi - 107 litri riforniti = 10,467 km/litro
partenza da Gallarate con serbatoio pieno
primo rifornimento a Ravenna :
419 Km percorsi - 42 litri = 9,976 km/litro tutta autostrada (100/110)
secondo rifornimento a Bondeno (FE) :
391 Km - 32 litri = 12,218 km/litro strada normale ( 50/ 90)
terzo al rientro a Gallarate (VA):
310 Km -33 litri = 9,393 km/litro strada normale + autostrada
alla guida sempre mio marito che per lavoro guida un camion,
Nel ponte del 1° Maggio il VR l'ha usato mio figlio per recarsi a Mauthausen (A) / Dachau ,Monaco di Baviera (D) /Innsbruck (A) - Bolzano,Gallarate, lui ha fatica è riuscito a fare 8,500 km/litro , visto che il mezzo e quello, combiava solo l'autista non è che il consumo è dovuto al piede di chi guida :?: :?:
SALUTONI ARMANDO
[quote]Prodigiojunior:
[size=18]Fate largo Arriva il 3000 160cv :twisted: [/size][/quote]
ha iragione Pasquale, fate largo al nuovo 3000 Ducato, si ma fate largo al distributore perchè beve come una spugna.[/quote]
Il bere come una spugna è solo una questione di piedino....
SALUTONI NE'
[quote]pippo:
[quote]Prodigiojunior:
[size=18]Fate largo Arriva il 3000 160cv :twisted: [/size][/quote]
ha iragione Pasquale, fate largo al nuovo 3000 Ducato, si ma fate largo al distributore perchè beve come una spugna.[/quote]8KMl. NON CREDO SIANO TROPPI
PER UN CAMPER 8O e cmq compensa il fatto
che ha una potenza senza eguali [/quote]
Se mi devo regolare con il computer di bordo, in genere con un
andatura sui 100 kmh mi segnala un consumo di 8/9 km al litro.
Se invece viaggio sui 120/130 kmh il consumo scende tra i
6 e gli 8 km al litro.
Dipende da come si usa!!!!
Comunque ha un piacere di guida e una potenza che sono
una goduria.
...ha ragione Yuma ...il "piedino"...fa una differenza enorme...poi possiamo adottare alcuni accorgimenti per "aiutarlo" (il piedino..) ad ottener qualche beneficio kilometrico...
...ad esempio sull'uso nelle marcie lunghe..affondare indiscriminatamente a bassissimo numero di giri con il motore che "soffoca" non aiuta il consumo , meglio dare un filo di gas e far si che il motore "respiri" e prenda i giri da solo....molto efficace....
...poi sul mio Ducato 127Cv, con qualche piccolo ritocco (centralina aggiuntiva, filtro sportivo, 5a intermedia,...e intercooler...).....sono riuscito ad ottenere a pieno carico, mediante uso del "piedino" molto controllato....
un soddisfacente 9,5/9,7km/l su percorso misto....
c 8) iao
dopo i 100kmh iniziano i consumi.....quindi si e vero
il piedino fa la differenza