Lavare il camper
Voi come fate? idropulitrice si o no?
fatevi avanti con i consigli
CIAO MAURA
CIAO MAURA
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
Voi come fate? idropulitrice si o no?
CIAO MAURA[/quote]Scusate,qualcuno noterà che intervengo in queste discussioni :oops: ma ho fatto prima il meccanico e poi l'autolavaggio quindi qualcosina la so Maura,per il lavaggio puoi usare l'idropulitrice,basta che ti metti almeno da un metro e mezzo di distanza non usare solventi pesanti,potrebbe scolorirsi la vernice,nel caso usali diluiti con più acqua,e cmq risciaqua in fretta...infine non lavate mai il camper passandolo sotto le spazzole(lavaggiorapido)si rovinano le finestre :evil:
Sabato me lo sono lavato tutto a mano , un bel passatempo .
Ciao a tutti , principe .
Shampoo da carrozziere diluito nella maniera opportuna e un bello spazzolone con attacco acqua , anche perchè ho visto che è l'unico modo per togliere bene le righe nere .
Sabato me lo sono lavato tutto a mano , un bel passatempo .
Ciao a tutti , principe .[/quote]Oltre al bel passatempo....ti vengono due braccia enormi
io uso semplicemente shampo x auto e canna dell'acqua.
non faccio fatica a lavarlo xchè lo lavo spesso,mediamente una volta al mese,se poi faccio un'uscita dove si sporca tanto x questioni meteo lo lavo subito.
facendo così di solito mela cavo in un'oretta ed e sempre pulito.
Grazie.
Parsy.
Come posso togliere il nero dentro i pori della cellula?
Grazie.
Parsy.[/quote]Sgrassante...ma credo che non andrà via del tutto
Lavo un lato per volta, uso la lancia senza premere il grilletto (l'acqua esce lo stesso ma con una pressione accettabile), a volte a fine gettone premendo il grilletto, l'acqua continua ad uscire per un pò.
Per le righe nere uso un prodotto apposito (della Mafra) opportunamente diluito e messo su uno spruzzatore: spruzzo e poi vado di spazzolone a mano. Rimessandolo al coperto le righe nere si formano molto meno e basta solo un pò d'olio di gomito.
Il problema rimane il tetto: non sapendo come fare... Dio provvederà
Un saluto , principe .
Quest'anno abiamo messo sul tetto della casa i pannelli solari, così, quando le giornate saranno più soleggiate, avremo acqua calda a volontà.
Secondo voi se laviamo il camper con l'acqua calda potremmo rovinare qualcosa 8O ?
Luciana[size=18][/size]
L'importante è effettuare il lavaggio o a mano o tramite spazzolone collegato con tubo acqua .
Attenzione se si usa idropulitrice ad alta pressione , io personalmente la sconsiglio per il lavaggio del vr .
Un saluto , principe .
IL MIO OGNI MESE USO SGRASSATORE CHANTE CLEAR DILUITO AL 50% CON ACQUA E SULLE RIGHE NERE DELLO SMOG, LO USO PURO E SUBITO SCIACQUARLO.
PER IL TETTO CI PENSA LA MIA CRI CON SPAZZOLONE E POI GHIBLI DA LONTANO E TANTO OLIO DI GOMITO.
E DOPO 14 ANNI SEMBRA QUASI NUOVO....................................
non mi sembra poi cosi male
Anche io tenendolo all'aperto almeno una volta al mese una bella lavata se la merita e poi non mi piacciono quelle righe nere che si formano .
E poi ricordandomi quanto lo pagato :!: :!: , almeno una diecina di anni dovrà pur durare no .
Un saluto , principe .
Io non l 'ho comperato nuovo ma usato l anno scorso, come prima esperienza, ma ora vorrei cambiarlo per prendere un profilato