FARETTI A LED FAI DA TE
Ciao a tutti,ieri sono andato ad una fiera dell' elettronica e ho acquistato delle lampadine a led (32 ) a un prezzo irrisorio.
Le ho modificate è inserite all'interno dei miei faretti,ora vi mosto come ho fatto:
queste sono le lampade che ho preso al costo di 6,70 € cad
munito di attrezzo di alta precisione .....................
Le ho "trattate"................. martellata
Ho estratto il dischetto con il circuito e i led
ho smontato il mio faretto
e ho recuperato la ghiera di finitura,basta togliere il rivetto dietro il portalampade
a questo punto basta incastrare i led nella ghiera e ricollegare i due fili
una volta rimontato il tutto si hanno delle bellissime lampade a luce fredda e che consumano 1.5 W
Ne avevo prese solo 3 per provare ma appena posso le ricompro e le cambio tutte
Andrea
Le ho modificate è inserite all'interno dei miei faretti,ora vi mosto come ho fatto:
queste sono le lampade che ho preso al costo di 6,70 € cad
munito di attrezzo di alta precisione .....................
Le ho "trattate"................. martellata
Ho estratto il dischetto con il circuito e i led
ho smontato il mio faretto
e ho recuperato la ghiera di finitura,basta togliere il rivetto dietro il portalampade
a questo punto basta incastrare i led nella ghiera e ricollegare i due fili
una volta rimontato il tutto si hanno delle bellissime lampade a luce fredda e che consumano 1.5 W
Ne avevo prese solo 3 per provare ma appena posso le ricompro e le cambio tutte
Andrea
Commenti
complimenti bel lavoro,e sopratuto economico
Il mio camper superextraentrylevel però non ha faretti ma solo volgai plafoniere. Tempo fa (i led erano ancora pressochè sconosciuti) le ho sostituite cona altre a basso consumo (chei io da ignorante chiamo neon). Ho delle plafoniere piccole sui letti, all'interno hanno una lampada alogena: era da 10w, l'ho cambiata e messa da 5w (difficle da trovare ma l'ikea ce l'ha). Tuttavia in mansarda la plafoniera è scomoda: se uno legge l'altro non può dormire e ... si fa la lampada!. La tua idea mi fa pensare che potrei provare a sostituirla con qualche faretto orientabile a poco prezzo, cambiando poi la lampada con il led: se fa meno luce è pure meglio!
Rimane il problema degli attrezzi sofisticati che hai usato , non se riesco a trovarne di uguali!
PS: IMPORTANTE! guardando le foto i fili sembrano dello stesso colore! qual è il + e qual è il -???
Ritengo comunque la cosa molto interessante e adatta anche alle mie (in)capacità tecniche. Però datemi un modo chiaro per capire il + e il - , non vorrei fare il falò al posto della discoteca!
Tu scherzi ma mio figlio sarebbe capace di metterla su...
Ritengo comunque la cosa molto interessante e adatta anche alle mie (in)capacità tecniche. Però datemi un modo chiaro per capire il + e il - , non vorrei fare il falò al posto della discoteca![/quote][size=18]
Non c'è polarita in quanto nascono per andare sia in alternata sia in continua.
Per la luminosità, puoi comprare lampade con meno led,quelle sopra sono a 32 led e fanno molta luce,in mansarda le ho messe + piccole.
Per il montaggio ci ho messo 1 ora x tre faretti è veramente una stupidata.
ciao Andrea[/size]
CHE GUEVARA
Grazie!
ottimo lavoro (...a parte le connessioni con nastro isolante... :evil: metti i connettori a vite :P )...
Avevo pensato anch'io a qualcosa del genere ma avevo visto tali lampade solo da fornitori di materiale elettrico ma figurati il prezzo.... :?
dove si trovano queste fiere dell'elettronica???
...magari ne trovo qualcuna dalle mie parti...oppure i cinesi ...possono avere qualcosa che non si brucia tra le mani???....
c 8) iao
ciao Andrea,
ottimo lavoro (...a parte le connessioni con nastro isolante... :evil: metti i connettori a vite :P )...
Avevo pensato anch'io a qualcosa del genere ma avevo visto tali lampade solo da fornitori di materiale elettrico ma figurati il prezzo.... :?
...magari ne trovo qualcuna dalle mie parti...oppure i cinesi ...possono avere qualcosa che non si brucia tra le mani???....
c 8) iao[/quote]
Tanto sono tutte cinesi................
Non ho messo i cappucci ma ho saldato le connessioni a stagno!!!!
x la fiera prova a guardare qui
http://www.fieraelettronica.it/index.php?m=fiere
oppure cerca su google
ciao Andrea
CHE GUEVARA
Renato
Forlì
ottimo lavoro,scusa ma il cerotto te lo hanno dato con le lampade o lo hai acquistato a parte
Renato
Forlì[/quote]
[size=18]EEEEEEEEEE li ho fatto il super eroe e volevo togliere il rivetto senza appoggiarmi.
Comunque i cerotti li avevo presi da campingsport Magenta ed erano cinesi [/size]
CHE GUEVARA
ciao romeo
ciao Andrea,
c 8) iao[/quote]
[size=18]
Sono andato alla fiera RADIANT e ho trovato il tipo da cui avevo comprato i faretti
E' di roma e vende anche via web questo è il sito
www.vallofrade.com
3 faretti da 30 led 20 €
3 faretti da 20 led 15 €
ciaoooo[/size]
CHE GUEVARA
grazie della segnalazione,di fiere dalle mie parti nemmeno l'ombra.
Gli ho scritto una mail poichè non hanno nulla al momento in catalogo.
comunque le ho trovate alla GBC a 9 euro...
c 8) iao
guardate questo sito....lampade led di tutti i tipi....ottimi prezzi....pagamento PayPal...dalla Germania........non si può non comprare....eh...eh...eh
Lampade come quelle "rivitalizzate" da Andrea.... a 3 euro!!!
c 8) iao
http://stores.ebay.de/Del-ko_LED-Lampen-MR16_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ2QQftidZ2QQpZ3QQtZkm
ciao,
guardate questo sito....lampade led di tutti i tipi....ottimi prezzi....pagamento PayPal...dalla Germania........non si può non comprare....eh...eh...eh
Lampade come quelle "rivitalizzate" da Andrea.... a 3 euro!!!
c 8) iao
http://stores.ebay.de/Del-ko_LED-Lampen-MR16_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ2QQftidZ2QQpZ3QQtZkm[/quote]
Molto interessante come prezzi e hanno anche i led a luce calda
Peccato ormai io li ho già comprati.
Ciao Andrea
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA