FARETTI A LED FAI DA TE

modificato febbraio 2009 in Fai da Te
Ciao a tutti,ieri sono andato ad una fiera dell' elettronica e ho acquistato delle lampadine a led (32 ) a un prezzo irrisorio.
Le ho modificate è inserite all'interno dei miei faretti,ora vi mosto come ho fatto:
image
queste sono le lampade che ho preso al costo di 6,70 € cad
image
image
munito di attrezzo di alta precisione .....................
image
image
Le ho "trattate"................. martellata
image
Ho estratto il dischetto con il circuito e i led

image
image
image
image
ho smontato il mio faretto
image
e ho recuperato la ghiera di finitura,basta togliere il rivetto dietro il portalampade
image
a questo punto basta incastrare i led nella ghiera e ricollegare i due fili
image
image
image
una volta rimontato il tutto si hanno delle bellissime lampade a luce fredda e che consumano 1.5 W
Ne avevo prese solo 3 per provare ma appena posso le ricompro e le cambio tutte
Andrea
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 10:09
    Alla Mec Gaiver :D :D :D
    complimenti bel lavoro,e sopratuto economico :wink:
  • modificato 10:09
    Bello...
    Il mio camper superextraentrylevel però non ha faretti ma solo volgai plafoniere. Tempo fa (i led erano ancora pressochè sconosciuti) le ho sostituite cona altre a basso consumo (chei io da ignorante chiamo neon). Ho delle plafoniere piccole sui letti, all'interno hanno una lampada alogena: era da 10w, l'ho cambiata e messa da 5w (difficle da trovare ma l'ikea ce l'ha). Tuttavia in mansarda la plafoniera è scomoda: se uno legge l'altro non può dormire e ... si fa la lampada!. La tua idea mi fa pensare che potrei provare a sostituirla con qualche faretto orientabile a poco prezzo, cambiando poi la lampada con il led: se fa meno luce è pure meglio!
    Rimane il problema degli attrezzi sofisticati che hai usato :D :D :D , non se riesco a trovarne di uguali! :D :D :D

    PS: IMPORTANTE! guardando le foto i fili sembrano dello stesso colore! qual è il + e qual è il -???
  • modificato 10:09
    Dai Paolo non sfottere che se vuoi monti faretti da discoteca :D :D :D
  • modificato 10:09
    Tu scherzi ma mio figlio sarebbe capace di metterla su... :D :(

    Ritengo comunque la cosa molto interessante e adatta anche alle mie (in)capacità tecniche. Però datemi un modo chiaro per capire il + e il - , non vorrei fare il falò al posto della discoteca!
  • modificato 10:09
    [quote]Paolomc:
    Tu scherzi ma mio figlio sarebbe capace di metterla su... :D :(

    Ritengo comunque la cosa molto interessante e adatta anche alle mie (in)capacità tecniche. Però datemi un modo chiaro per capire il + e il - , non vorrei fare il falò al posto della discoteca![/quote][size=18]
    Non c'è polarita in quanto nascono per andare sia in alternata sia in continua.
    Per la luminosità, puoi comprare lampade con meno led,quelle sopra sono a 32 led e fanno molta luce,in mansarda le ho messe + piccole.
    Per il montaggio ci ho messo 1 ora x tre faretti è veramente una stupidata.
    ciao Andrea[/size]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:09
    bel lavoretto andrea!! son curioso di vedere la resa, e poi sapere se è luce fredda o calda.
  • modificato 10:09
    La prossima volta che me ne capita una sotto mano la guarderò attentamente (sembra quasi pensata per me! :D )
    Grazie!
  • modificato 10:09
    ciao Andrea,

    ottimo lavoro (...a parte le connessioni con nastro isolante... :evil: metti i connettori a vite :P )...

    Avevo pensato anch'io a qualcosa del genere ma avevo visto tali lampade solo da fornitori di materiale elettrico ma figurati il prezzo.... :?

    dove si trovano queste fiere dell'elettronica???

    ...magari ne trovo qualcuna dalle mie parti...oppure i cinesi ...possono avere qualcosa che non si brucia tra le mani???....

    c 8) iao
  • modificato 10:09
    [quote]hotmistral:
    ciao Andrea,

    ottimo lavoro (...a parte le connessioni con nastro isolante... :evil: metti i connettori a vite :P )...

    Avevo pensato anch'io a qualcosa del genere ma avevo visto tali lampade solo da fornitori di materiale elettrico ma figurati il prezzo.... :?

    dove si trovano queste fiere dell'elettronica???

    ...magari ne trovo qualcuna dalle mie parti...oppure i cinesi ...possono avere qualcosa che non si brucia tra le mani???....

    c 8) iao[/quote]
    Tanto sono tutte cinesi................ :D :D :D
    Non ho messo i cappucci ma ho saldato le connessioni a stagno!!!!
    x la fiera prova a guardare qui
    http://www.fieraelettronica.it/index.php?m=fiere
    oppure cerca su google
    ciao Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:09
    ottimo lavoro,scusa ma il cerotto te lo hanno dato con le lampade o lo hai acquistato a parte :D :D :D :D
    Renato
    Forlì
  • modificato 10:09
    [quote]photoshop200:
    ottimo lavoro,scusa ma il cerotto te lo hanno dato con le lampade o lo hai acquistato a parte :D :D :D :D
    Renato
    Forlì[/quote]
    [size=18]EEEEEEEEEE li ho fatto il super eroe e volevo togliere il rivetto senza appoggiarmi.
    Comunque i cerotti li avevo presi da campingsport Magenta ed erano cinesi :D :D :D :D :D [/size]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:09
    ottimo lavoro, paragonabile all'uovo di colombo, infatti non ci avevo pensato e dopo aver visto il tuo lavoro mi è sembrato anche molto semplice

    ciao romeo
  • modificato 10:09
    [quote]hotmistral:
    ciao Andrea,

    ottimo lavoro (...a parte le connessioni con nastro isolante... :evil: metti i connettori a vite :P )...

    Avevo pensato anch'io a qualcosa del genere ma avevo visto tali lampade solo da fornitori di materiale elettrico ma figurati il prezzo.... :?

    dove si trovano queste fiere dell'elettronica???

    ...magari ne trovo qualcuna dalle mie parti...oppure i cinesi ...possono avere qualcosa che non si brucia tra le mani???....

    c 8) iao[/quote]
    [size=18]
    Sono andato alla fiera RADIANT e ho trovato il tipo da cui avevo comprato i faretti
    E' di roma e vende anche via web questo è il sito
    www.vallofrade.com
    3 faretti da 30 led 20 €
    3 faretti da 20 led 15 €
    ciaoooo[/size]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:09
    ciao Andrea,

    grazie della segnalazione,di fiere dalle mie parti nemmeno l'ombra.

    Gli ho scritto una mail poichè non hanno nulla al momento in catalogo.
    comunque le ho trovate alla GBC a 9 euro... :(
    c 8) iao
  • modificato 10:09
    ciao,

    guardate questo sito....lampade led di tutti i tipi....ottimi prezzi....pagamento PayPal...dalla Germania........non si può non comprare....eh...eh...eh
    Lampade come quelle "rivitalizzate" da Andrea.... a 3 euro!!!
    c 8) iao


    http://stores.ebay.de/Del-ko_LED-Lampen-MR16_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ2QQftidZ2QQpZ3QQtZkm
  • modificato 10:09
    [quote]hotmistral:
    ciao,

    guardate questo sito....lampade led di tutti i tipi....ottimi prezzi....pagamento PayPal...dalla Germania........non si può non comprare....eh...eh...eh
    Lampade come quelle "rivitalizzate" da Andrea.... a 3 euro!!!
    c 8) iao


    http://stores.ebay.de/Del-ko_LED-Lampen-MR16_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ2QQftidZ2QQpZ3QQtZkm[/quote]

    Molto interessante come prezzi e hanno anche i led a luce calda
    Peccato ormai io li ho già comprati.
    Ciao Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:09
    X Enzo66 :?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file