LED SMD: Eccellenti
ciao,
...ho provato i nuovi Led SMD sostituendo le lampadine dei faretti presenti sul camper...
...assolutamente ottimi come resa cromatica e potenza irradiata...
...ben fatti, elettricamente protetti...molto meglio delle lampade che avevo prima...
...ovviamente consumi ridotti di 1/5...non scaldano...e quindi non attirano zanzare..eh..eh..[:D]
..confrontati con i super bright (spot 21 led replace..) sono di gran lunga ....migliori, fascio non concentrato ma diffuso, non sono fastidiosi come gli altri...insomma per i miei gusti vanno alla grande...
...dimensioni ridotte quindi entrano ovunque e si collegano con le classiche spinette G4....la sostituzione è veramente banale..
..costo ridotto 5,8€ cad. confrontato con quello che richiedono i "gioiellieri"[;)]...
...ora mi cimento nella sostituzione dei neon delle plafoniere..( se solo riuscissi a capire come si smontano senza distruggerle..santa Laika..[:D])
c[8D]iao
ps:link e-bay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280234573648&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018
...ho provato i nuovi Led SMD sostituendo le lampadine dei faretti presenti sul camper...
...assolutamente ottimi come resa cromatica e potenza irradiata...
...ben fatti, elettricamente protetti...molto meglio delle lampade che avevo prima...
...ovviamente consumi ridotti di 1/5...non scaldano...e quindi non attirano zanzare..eh..eh..[:D]
..confrontati con i super bright (spot 21 led replace..) sono di gran lunga ....migliori, fascio non concentrato ma diffuso, non sono fastidiosi come gli altri...insomma per i miei gusti vanno alla grande...
...dimensioni ridotte quindi entrano ovunque e si collegano con le classiche spinette G4....la sostituzione è veramente banale..
..costo ridotto 5,8€ cad. confrontato con quello che richiedono i "gioiellieri"[;)]...
...ora mi cimento nella sostituzione dei neon delle plafoniere..( se solo riuscissi a capire come si smontano senza distruggerle..santa Laika..[:D])
c[8D]iao
ps:link e-bay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280234573648&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018
Commenti
cosi mi evitavi di smontare tutte le lampade del camper
a prima vista sembrano veramente belle
CHE GUEVARA
...volevo applicare la tua idea ma meno di 9€ ..niet..nada...poi le dimensioni...i dischi non meno di 45mm.(questi sono da 25mm...)...e poi ...led di ultima generazione...decisamente un altro pianeta.....
c 8) iao
Ti mando un MP con una richiesta
ciao
CHE GUEVARA
voglio cambiare anche io voglio inserire nei faretti questi led,
ma lo scorso week, osservandoli bene, non sono riuscito a
capire dove e come si aprono per poter togliere la lampadina
ed inserire la basetta con i led, specialmente in quelli montati
sulle due plafoniere nella mansarda.
SOS :idea: :idea: :idea: :idea:
bhe...dipende...dal tipo di faretto....
es. quelli che ho montati sul Laika...prevedono un dischetto nero davanti al vetrino di chiusura...
...questo è una molletta che puo essere rimossa ...molto delicatamente con una pinzetta, viene via anche il vetrino...e si arriva alla lampada con le spinette (attacco g4..)....
....inserisci le lampade led e il gioco è fatto....
...se invii qualche foto vediamo di capirci qualcosa....
c 8) iao
Questo week ti posto le foto dei faretti. Poi vediamo il da farsi.
Denghiu'
il primo week di luglio a castel gandolfo, con
braciolata e ricca bevuta..... così ci conosciamo
e conosci anche la tua collega di lavoro
...se non ci saranno intoppi....dovremmo incontrarci prima ....a Bevagna.....
...che c'è a castel Gandolfo????
c 8) iao
A Castel Gandolfo c'è un ristorantino dopo la galleria a destra,
che ha un'area attrezzata per una decina di mezzi, su prato
con acqua, elettricità, scarico, e giochi per bimbi.........
Ci si sta bene............a parte i sorci, ma quelli li ha visti solo Pak.
...se per il we di luglio siete da quelle parti, manda qualche segnale di fumo magari vi raggiungo a fare un saluto, e do una occhiata ai led.
Conosco il lago e abito molto vicino....giusto giusto tra i 2 laghi ...Nemi e Albano....
...cosi conosco gli "Alati" a 4 ruote....
c 8) iao
...se per il we di luglio siete da quelle parti, manda qualche segnale di fumo magari vi raggiungo a fare un saluto, e do una occhiata ai led.
Conosco il lago e abito molto vicino....giusto giusto tra i 2 laghi ...Nemi e Albano....
...cosi conosco gli "Alati" a 4 ruote....
c 8) iao[/quotebc5ae3622]
Ciao Hot,
non saprei dirti se andremo da quelle parti, anche perchè tra tre
week end, partiamo per le ferie.
Cmq ti avviseremo, ma non per vedere i led, ma per farci
una bevuta insieme.
A risentirci
IL costo (in un negozio di elettronica) 5 euro l'una, adesso le ha fnite (ne ho comprate 19) ma appena ritornano... se qualcuno è interessato posso vedere cosa si può fare.
Ciao
Costano un poco di più ma sono eterni e comunque essendo prodotti in italia c'è una garanzia reale.
http://www.tecnocamper.com/product_info.php?products_id=250
ciao
Brianza
CHE GUEVARA
Si ho letto,ne parlate molto bene.Mezz'ora fa ne ho montati 2 per prova della OFO Lux,che è quì dalla mie parti.Devo dire che non sono male.Li ho pagati però ben 14 euro cad. Domenica c'è la fiera dell'Elettronica farò in giro e speriamo di trovare qualcosa di utile. Ciao[/quote]
Bhe quelli che ti ho segnalato costano 11€. A Busto trovi solo cinesate :):) oltre a Tambur.
CHE GUEVARA
A Busto trovi solo cinesate :):) oltre a Tambur.[/quote]
:evil::evil::evil::evil:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
La fiera mi attira molto per la curiosità,sugli acquisti ci vado cauto.
Grazie
CHE GUEVARA
Cordiali saluti.
raffaele piccirillo 3483346354
Vorrei mettere anche io i led SMD, ma secondo voi meglio a luce calda o fredda?[/quote]
Dipende dai gusti quelli a luce fredda sono un po come i vecchi tubi al neon e in un arredamento color legno a mio parere stonano.
Certo sono molto più "brillanti" e con l'effetto ospedale
CHE GUEVARA
nel bagno li ho a luce fredda ma mi hanno fregato.... mentre in dinette sono "caldi" e di sicuro molto più accoglienti!!!
ciao alberto
Potrei sostituirle con le classiche G4 ma perderei la possibilita' di usare la doppia potenza.
Sono indeciso....
monta un bel led da 1W e non te ne pentirai
CHE GUEVARA