Ducato VS Mercedes...

2

Commenti

  • modificato 03:58
    Oppure prendere tutti la patente C!
  • modificato settembre 2009
    [quote]resma:
    sono d'accordo con te,sono dati tecnici pubblici le differenze di telaio!
    Il daily a ruota singola lo monto' anche mobilvetta con il 35C9 o 35C11, non ricordo, sulla serie arcobaleno di qualche anno fa.

    Poi, e' vero, ad oggi montano quasi esclusivamente ruota gemella e non ruota singola (parlando di daily).

    Sarà una mia pecca ma io mezzi tipo Sprinter o Daily li concepisco solo con omologazioni oltre i 40.
    Mezzi come quel mobilvetta dell'altro post con telaio daily da oltre 7mt omologato 35q.li lo ritengo una bestemmia, non ha senso.

    ill superbrig su mercedes ruota singola, che peraltro non fanno piu', non era al limite, ma oltre anche i 40q.li!!!!
    Il mio vicino di casa pago' circa 600€ in svizzzera proprio con quel mezzo nel 2007.

    [/quote]



    Bravo! Bravo davvero perchè hai colto nel segno.
    Se mi viene chiesto di fornirti un telaio e tu poi ci lavori sopra tanto da immettere nel mercato un veicolo fuori peso e di conseguenza fuori legge, cosa posso farci io costruttore???

    Posso solo non darti più il telaio e fare una scelta coraggiosa che solo un grande marchio può fare!!!!
    Quella di perdere delle quote di mercato a favore di altri e subito il popolino dei camperisti giù a dire: " vedi che Rimor ha abbandonato MB ed ha preso ducato, vedi che Roller Team ha fatto altrettanto, vedi vedi vedi"..........in realtà vedendo solo la facciata appena al di là del loro naso.
    Alcuni hanno avuto il coraggio, altri no!!!

    Ora se osservi i telai Mercedes sono forniti a case di fascia alta e che rispettano certe regole (Hymer, Rapido che su MB toglie un posto o se monti un gancio traino ed altre).

    Secondo te perchè?????

    Ti sei risposto da solo già nel precedente intervento.


    Poi il daily è vero è meccanica pesante e va su camper pesanti che le pareti magari non le hanno di polistirolo espanso ma ben più larghe ed efficienti.
    Peccato che per la legge delle quote di mercato accettino compromessi che altri invece non vogliono prendere in considerazione.
    Un camper su daily dovrebbe essere solo su patente C, a meno che non sia un semintegrale della FENDT che credo rimanga nei 35 quintali.

    Come detto e senza offesa tutto il resto è fuffa...............
  • modificato 03:58
    Non so se effettivamente sia cosi', sarebbe bello fosse cosi'.
    Io credo che anche a Mercedes interesserebbe vendere lo stesso numero di pezzi che sta vendendo Fiat con il Ducato.
    Se non lo fa forse e' perche' certi investimenti costano per tutti.
    Come dici tu, se io ti vendo un mezzo da 35q.li e poi tu gliene metti 40 non e' colpa mia, vorrei vedere.
    Anche ford, leader per anni nelmondo dei camper insieme alla fiat sta perdendo terreno, nei mezzi nuovi e' sempre meno presente, ci hai fatto caso?, da quest'anno anche laika l'ha lasciata se non per alcuni piccoli mezzi con trazione posteriore.

    A volte le scelte commerciali di grosse aziende (ma ai vertici) sembrano assurde ma alla fine non e' detto che non siano fatte di proposito.
  • modificato 03:58
    [quote]resma:
    Non so se effettivamente sia cosi', sarebbe bello fosse cosi'.
    Io credo che anche a Mercedes interesserebbe vendere lo stesso numero di pezzi che sta vendendo Fiat con il Ducato.
    Se non lo fa forse e' perche' certi investimenti costano per tutti.
    Come dici tu, se io ti vendo un mezzo da 35q.li e poi tu gliene metti 40 non e' colpa mia, vorrei vedere.
    Anche ford, leader per anni nelmondo dei camper insieme alla fiat sta perdendo terreno, nei mezzi nuovi e' sempre meno presente, ci hai fatto caso?, da quest'anno anche laika l'ha lasciata se non per alcuni piccoli mezzi con trazione posteriore.

    A volte le scelte commerciali di grosse aziende (ma ai vertici) sembrano assurde ma alla fine non e' detto che non siano fatte di proposito.

    [/quote]

    Conclusioni tue personali che rispetto!
  • modificato 03:58
    Anche se i due mezzi fossero uguali, anche se per me è come paragonare una Porsche a una Panda, l'assistenza Mercedes in Europa e oltre è ben superiore a quella Fiat. Ciao.
  • modificato 03:58
    [quote]zetros:
    [quote]resma:
    Lo sprinter lo fanno (o perlomeno lo facevano)anche con trazione post gemellare come fanno anche il daily con trazione posteriore ruota singola.
    comunque possiamo tranquillamente finirla qua.
    Mi scuso se ho detto qualcosa su mercedes senza chiedere ai BIG!!
    [/quote]


    Tu parli di camper; diverso se parliamo di furgoni.
    Sprinter ruota gemella ancora sono in produzione e la sigla con il 4 iniziale identifica proprio questo (410, 413, 416, 419 e 424 e chiaramente quelli fon massa a 5 ton).
    Nei camper invece raramente è usato il gemellato sprinter per masse fino a 35 quintali (se ricordi Mizar, Superbrig e altri che non mi vengono ora erano tutti su ruota singola).
    Diversamente invece il daily, che sui camper usa solo gemellato sia sui chassis destinati a veicoli con masse da 3,5 ton e come appare logico sia sui veicoli superiori.
    In ogni caso la dfferenza, ritengo sostanziale, sta nel telaio e come ben sappiamo tutti uno è scatolato come la maggior parte dei chassis adibiti alla costruzione di telai, l'altro invece è dotato di longheroni a c che come sappiamo sono tipici dei camion.

    Poi non scusarti assolutamente, sei tu qui nel sito il curatore della sezione tecnica; io ho preteso solo di far chiarezza su una questione che mi sembrava potesse deviare il pensiero di chi legge in una direzione non esatta.



    @friulano........
    si lavoro in MB a vicenza (tu sei da Claudio alla Germacar???)[/quote]


    Comfermo sede di Pordenone V.I
  • modificato 03:58
    [quote]Samuele:
    Anche se i due mezzi fossero uguali, anche se per me è come paragonare una Porsche a una Panda, l'assistenza Mercedes in Europa e oltre è ben superiore a quella Fiat. Ciao.[/quote]

    se iniziamo a dire che questo e' meglio di quello non finiamo piu', comunque il paragone porsche-panda mi sembra eccessivo, il daily e' un ottimo mezzo, ed e' conosciuto in tutto il mondo.
  • modificato 03:58
    Zetros, ci vai al tranpotec a milano?
    chissa' che non ci si veda!!!!!;)
  • modificato 03:58
    @friulano........
    si lavoro in MB a vicenza (tu sei da Claudio alla Germacar???)[/quote]


    Comfermo sede di Pordenone V.I[/quote]


    Beh spero che ci becchiamo allora prima o poi.........
    :):)
  • modificato 03:58
    [quote]resma:
    Zetros, ci vai al tranpotec a milano?
    chissa' che non ci si veda!!!!!;)[/quote]


    di solito faccio delle giornate allo stand MB.
    Magari se le giornate collimano ci troviamo...........tutti vengono a veder le ballerine e lo stand è famoso più per le gnocche che per i camion
    :):)
  • modificato 03:58
    se iniziamo a dire che questo e' meglio di quello non finiamo piu', comunque il paragone porsche-panda mi sembra eccessivo, il daily e' un ottimo mezzo, ed e' conosciuto in tutto il mondo.
    [/quote]

    Il "panda" ce l'ho messo come "pepe", ma mi riferivo al ducato. Il Daily sicuramente un'ottimo mezzo, ma adirittura esagerato come telaio per un camper 35q. Oltre anche 60q. direi ottimo. Ciao.
  • modificato 03:58
    [quote]zetros:
    [quote]resma:
    Zetros, ci vai al tranpotec a milano?
    chissa' che non ci si veda!!!!!;)[/quote]


    di solito faccio delle giornate allo stand MB.
    Magari se le giornate collimano ci troviamo...........tutti vengono a veder le ballerine e lo stand è famoso più per le gnocche che per i camion
    :):)[/quote]


    Ok zetros, appena so il giorno in cui verro' ti faro' uno squillo.....visti i presupposti delle stendiste.......:):)
  • modificato 03:58
    [quote]zetros:
    [quote]resma:
    Zetros, ci vai al tranpotec a milano?
    chissa' che non ci si veda!!!!!;)[/quote]


    di solito faccio delle giornate allo stand MB.
    Magari se le giornate collimano ci troviamo...........tutti vengono a veder le ballerine e lo stand è famoso più per le gnocche che per i camion
    :):)[/quote]
    Se non ci fossero le gnocche andavano tutti dallo Strals :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:58
    Mia figlia questa estate si è messa a fare una cernita dei camions che circolavano in Germania..

    CLASSIFICA

    1° MAN
    2°MERCEDES
    3°VOLVO-SCANIA A PARI MERITO
    4° IVECO CON PREFERENZA IL MODELLO STRALIS E SUBITO DOPO L'EUROCARGO...
    5°RENAULT CON DAF
  • modificato 03:58
    Sicuramente prima della conta finale avrai aggiunto delle croci di nascosto su Iveco.
  • modificato settembre 2009
    [quote]Samuele:
    Sicuramente prima della conta finale avrai aggiunto delle croci di nascosto su Iveco.[/quote]

    No, sono una persona seria e queste cose non le faccio:):):)

    A dimostrazione di quanto ho scritto eccoti una prova...

    IVECO TRAKKER

    MEMMINGEN LAVORI IN CORSO A DETTA DEGLI ADDETTI AI LAVORI, LI PREFERISCONO AI + FAMOSI MAN E MERCEDES...

    image
  • modificato 03:58
    Si, ma a vedere dalle case sono un pò tutti particolari, sembra il paese delle fate...
  • modificato 03:58
    [quote]Samuele:
    Si, ma a vedere dalle case sono un pò tutti particolari, sembra il paese delle fate...[/quote]
    In Germania di paesi delle fate, ne trovi a bizzeffe....

    Ti giuro che il paese si trova in Baviera e la gente non racconta favole......

    SALUTONI
  • modificato 03:58
    La Germania piace tantissimo anche a me, peccato che si mangia male, ma noi camperisti...
  • modificato settembre 2009
    [quote]Samuele:
    La Germania piace tantissimo anche a me, peccato che si mangia male, ma noi camperisti...[/quote]


    Nonè assolutamente vero che si mangia male, basta mangiare le loro specialità e vedrai che mangerai benissimo, STINCO-PIATTO DEL KAISER-MAIALINO ARROSTO-GULASCH-, etc,etc....

    Logicamente se vai a mangiare spaghetti e pizza, ti accorgerai che i sapori sono ben diversi dai nostri...

    Anche nelle pizzerie italiane usano mettere nella pizza il formaggio olandese al posto della mozzarella!!! figurati che schifo....
  • modificato 03:58
    [quote]yuma58:
    [quote]Samuele:
    Sicuramente prima della conta finale avrai aggiunto delle croci di nascosto su Iveco.[/quote]

    No, sono una persona seria e queste cose non le faccio:):):)

    A dimostrazione di quanto ho scritto eccoti una prova...

    IVECO TRAKKER

    MEMMINGEN LAVORI IN CORSO A DETTA DEGLI ADDETTI AI LAVORI, LI PREFERISCONO AI + FAMOSI MAN E MERCEDES...

    image[/quote]



    Anche le poste hanno preso tutti Daily ad esempio rinunciando allo Sprinter che da sempre hanno avuto.
    Eh si sono proprio bravissimi quelli dell'Iveco.
    Strategie lungimiranti, prodotti all'avanguardia.
  • modificato 03:58
    La quantità dei mezzi di una marca che prendono certe aziende non è proporzionale alla loro qualità, a volte o spesso sono strategie di mercato. Ciao
  • modificato 03:58
    [quote]Samuele:
    La quantità dei mezzi di una marca che prendono certe aziende non è proporzionale alla loro qualità, a volte o spesso sono strategie di mercato. Ciao[/quote]

    Se la situazione era all'inverso, avresti trovato un'altra scappatoia....:):):)
  • modificato 03:58
    Non ve ne e' bisogno Armando.
    Tutti sanno chi e' al mondo il primo costruttore di veicoli.
    Poi ognuno fa le considerazioni che crede.
    Sai invece cosa fa male?
    Esser qui in sede a roma e vedere insignificanti segretarie girare a vuoto; vedere personaggi girare con macchinoni che pagano poi i consumatori.
    Succede solo in italia per la verita' classico paese
    Dove va sempe bene tutto. Non so se durera' pero!!!
    Che pa.lle col telefonino pero'
  • modificato 03:58
    Dai Zetros che tra un pò la tua provincia passa sotto gli Americani e tu sei già in una posizione strategica.

    Caro Yuma a me Iveco posso dire che ha dato molto da lavorare negli anni passati, ora l'unico Daily che vedo è il nostro 60q. con gru che finora è andato molto bene anche se ha solo 20000km.
  • modificato 03:58
    Dimenticavo, comunque Mercedes in agricoltura negli ultimi due anni sta andando veramente forte e devo dire purtroppo per me, per quanto me ne dispiaccia.
    Ciao ciao
  • modificato 03:58
    [quote]yuma58:
    [quote]Samuele:
    La quantità dei mezzi di una marca che prendono certe aziende non è proporzionale alla loro qualità, a volte o spesso sono strategie di mercato. Ciao[/quote][quote]

    Se la situazione era all'inverso, avresti trovato un'altra scappatoia....:):):)[/quote]
    Pero' l'Arca non è motorizzato su mercedes :D e questo dice tutto !!!!
    Quando si paga di tasca propria, si sceglie il meglio!!!
    e il meglio è IVECO :D che poi e della mamma Fiat.
    Briii :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:58
    [quote]Samuele:
    Dai Zetros che tra un pò la tua provincia passa sotto gli Americani e tu sei già in una posizione strategica.

    Caro Yuma a me Iveco posso dire che ha dato molto da lavorare negli anni passati, ora l'unico Daily che vedo è il nostro 60q. con gru che finora è andato molto bene anche se ha solo 20000km.[/quote]
    ;):)
  • modificato 03:58
    Il mio Arca è su Mercedes, ovviamente...
    Ciao
  • modificato 03:58
    [quote]Samuele:
    Dimenticavo, comunque Mercedes in agricoltura negli ultimi due anni sta andando veramente forte e devo dire purtroppo per me, per quanto me ne dispiaccia.
    Ciao ciao[/quote]


    Lexion e jaguar della Claas del grande Helmut han veramente fatto il vuoto dietro loro.
    Per non parlare poi dei motori marini che equipaggiano yacht e barche di lusso.


    non farmi ricordare gli Aifo che ho ritirato e le new holland con cuscinetti polacchi altro che SKF.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file