Baviera in inverno... qualche esperienza?
Ciao,
sto pensando di fare un giretto in Baviera quest'inverno... probabilmente a cavallo tra dicembre e gennaio. Ho visto foto fantastiche di castelli e paesini sommersi dalla neve. Una favola!
Non sono mai stata in Germania con il camper, qualcuno mi racconta com'è? Le soste camper e i camper service sono ben segnalati?
La mia idea era di percorrere la strada romantica o la via dei castelli di Ludving.
Consigli ben accetti!!!!! Grazie ;-)
sto pensando di fare un giretto in Baviera quest'inverno... probabilmente a cavallo tra dicembre e gennaio. Ho visto foto fantastiche di castelli e paesini sommersi dalla neve. Una favola!
Non sono mai stata in Germania con il camper, qualcuno mi racconta com'è? Le soste camper e i camper service sono ben segnalati?
La mia idea era di percorrere la strada romantica o la via dei castelli di Ludving.
Consigli ben accetti!!!!! Grazie ;-)
Commenti
noi andiamo in Baviera quest'estate...non è la stessa cosa ma almeno per le aree
di sosta e l'ospitalità in genere ti saprò dire qualcosa al ritorno.
A presto
Allora ci sentiamo presto :-)
*** Buon Viaggio ***
Ciao,
Consigli ben accetti!!!!! Grazie ;-)[/quote]
Il miglior informatore per le soste in germania è Yuma,
ora credo che sia in vacanza all'estero, ma appena rientra lo noterai e ti potrà dare lui anche un programma di viaggio per tutta la Romantische Strasse.
Ciao,
Consigli ben accetti!!!!! Grazie ;-)[/quote]
Ciao io sono stato ai castelli a novembre in occasione del ponte.
Sono veramente belli e meritano sicuramente una visita.
Nel parcheggio adiacente non si può passare la notte ma c'è un area di sosta nel paese e una nel paese dopo.
Su viaggi estero c'è un post aperto sulle aree estere e li ho messo un sito dove se ne trovano tante.
PS. se hai bambini ti consiglio legoland un parco veramente carino!!!
Andrea
CHE GUEVARA
Allora aspetto le news tanto mica parto domani ...
No niente bambini...siamo ancora giovani !
Vabbè a parte gli scherzi mi rendo conto quando siamo in giro che siamo per lo più i più "piccoli" a girare in camper: io ho 28 anni e il mio moroso 25...
Mi sarebbe piaciuto partire con Dimensione Avventura per il Marocco quest'inverno, ma il papy non me lo fa traghettare - non si fida ancora - e dice che il ns camper non è adatto. Secondo me non è vero!
E' una Laika Ecovip 6 del 2001...ok che è lughino ( 7,20 m ) ma non mi sembra così impossibile da mettere su un traghetto. Aspetterò ancora un pò poi torno alla carica!
Comunque se decidessi x dimensione avventura ti conviene contattare Michele che vedrai sarà disponibilissimo ad aiutarti e consigliarti.
Dimensione Avventura
Sezione Viaggi Camper & Caravan
camperviaggi@hotmail.it
http://www.dimensioneavventura.org
http://guide.supereva.com/islanda/ Guida Islanda per SuperEva
Ciao Andrea
P.S Ricorda che con Camper Life hai diritto a uno sconto di 100 € come da convenzione.
CHE GUEVARA