Baviera in inverno... qualche esperienza?

modificato 10:33 in Viaggi
Ciao,
sto pensando di fare un giretto in Baviera quest'inverno... probabilmente a cavallo tra dicembre e gennaio. Ho visto foto fantastiche di castelli e paesini sommersi dalla neve. Una favola!
Non sono mai stata in Germania con il camper, qualcuno mi racconta com'è? Le soste camper e i camper service sono ben segnalati?
La mia idea era di percorrere la strada romantica o la via dei castelli di Ludving.
Consigli ben accetti!!!!! Grazie ;-)

Commenti

  • modificato 10:33
    Ciao Lele,
    noi andiamo in Baviera quest'estate...non è la stessa cosa ma almeno per le aree
    di sosta e l'ospitalità in genere ti saprò dire qualcosa al ritorno. :lol: :lol: :lol:
    A presto
  • modificato 10:33
    Grazie!!!
    Allora ci sentiamo presto :-)
    *** Buon Viaggio ***
  • modificato 10:33
    [quote]Lele:
    Ciao,
    sto pensando di fare un giretto in Baviera quest'inverno... probabilmente a cavallo tra dicembre e gennaio. Ho visto foto fantastiche di castelli e paesini sommersi dalla neve. Una favola!
    Non sono mai stata in Germania con il camper, qualcuno mi racconta com'è? Le soste camper e i camper service sono ben segnalati?
    La mia idea era di percorrere la strada romantica o la via dei castelli di Ludving.
    Consigli ben accetti!!!!! Grazie ;-)[/quote]

    Il miglior informatore per le soste in germania è Yuma,
    ora credo che sia in vacanza all'estero, ma appena rientra lo noterai e ti potrà dare lui anche un programma di viaggio per tutta la Romantische Strasse.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 10:33
    [quote]Lele:
    Ciao,
    sto pensando di fare un giretto in Baviera quest'inverno... probabilmente a cavallo tra dicembre e gennaio. Ho visto foto fantastiche di castelli e paesini sommersi dalla neve. Una favola!
    Non sono mai stata in Germania con il camper, qualcuno mi racconta com'è? Le soste camper e i camper service sono ben segnalati?
    La mia idea era di percorrere la strada romantica o la via dei castelli di Ludving.
    Consigli ben accetti!!!!! Grazie ;-)[/quote]
    Ciao io sono stato ai castelli a novembre in occasione del ponte.
    Sono veramente belli e meritano sicuramente una visita.
    Nel parcheggio adiacente non si può passare la notte ma c'è un area di sosta nel paese e una nel paese dopo.
    Su viaggi estero c'è un post aperto sulle aree estere e li ho messo un sito dove se ne trovano tante.
    PS. se hai bambini ti consiglio legoland un parco veramente carino!!!
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:33
    Grazie a tutti!
    Allora aspetto le news tanto mica parto domani :lol: ...
    No niente bambini...siamo ancora giovani :D !
    Vabbè a parte gli scherzi mi rendo conto quando siamo in giro che siamo per lo più i più "piccoli" a girare in camper: io ho 28 anni e il mio moroso 25...
    Mi sarebbe piaciuto partire con Dimensione Avventura per il Marocco quest'inverno, ma il papy non me lo fa traghettare - non si fida ancora - e dice che il ns camper non è adatto. Secondo me non è vero!
    E' una Laika Ecovip 6 del 2001...ok che è lughino ( 7,20 m ) ma non mi sembra così impossibile da mettere su un traghetto. Aspetterò ancora un pò poi torno alla carica!
  • modificato 10:33
    io con il mio da 7,20 traghetto tranquillamente,
    Comunque se decidessi x dimensione avventura ti conviene contattare Michele che vedrai sarà disponibilissimo ad aiutarti e consigliarti.
    Dimensione Avventura
    Sezione Viaggi Camper & Caravan
    camperviaggi@hotmail.it
    http://www.dimensioneavventura.org
    http://guide.supereva.com/islanda/ Guida Islanda per SuperEva

    Ciao Andrea

    P.S Ricorda che con Camper Life hai diritto a uno sconto di 100 € come da convenzione.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:33
    Grazie, avevo già visto il sito... ma il papà ha detto No. Ufffola! Magari con il tempo gli passa la fobia che glielo distruggiamo traghettando :D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file