Novità e modelli 2009 - anteprime sul web
Le mie ferie sono già finite, quindi guardo avanti. E avanti c'è settembre=fiera.
Più per curiosità che per vero interesse sto scandagliando per vedere le anteprime.
E qualcosa già c'è.
[size=24]Pilote [/size] ha addirittura messo in linea il nuovo catalogo (se non erro ha abbandonato i mansardati)
http://www.pilote-fr.com/en/index.php
In un sito francese è possibile vedere qualche novità [size=24]Mobilvetta [/size] e, per la "gioia"
di Cavallopazzo , anche alcune novità [size=24]Mclouis[/size]
http://www.lmaventure.com/produits-Nouveautes_2009----1.html
per finire qualche [size=24]Buerstner [/size] solo da fuori e da lontano
http://www.buerstner.de/de/unternehmen/aktuelles/neuigkeiten/new_look_2009.html
Più per curiosità che per vero interesse sto scandagliando per vedere le anteprime.
E qualcosa già c'è.
[size=24]Pilote [/size] ha addirittura messo in linea il nuovo catalogo (se non erro ha abbandonato i mansardati)
http://www.pilote-fr.com/en/index.php
In un sito francese è possibile vedere qualche novità [size=24]Mobilvetta [/size] e, per la "gioia"


http://www.lmaventure.com/produits-Nouveautes_2009----1.html
per finire qualche [size=24]Buerstner [/size] solo da fuori e da lontano
http://www.buerstner.de/de/unternehmen/aktuelles/neuigkeiten/new_look_2009.html
Commenti
In compenso però posso dire di aver fatto un giretto perlustrativo tra i concessionari e... c'è in giro un pò di invenduto. Per chi interessa, con un pò di fortuna, si può trovare quello che si era già visto nel settembre scorso in fiera, ma con uno sconto anche di 6-7000 euro!
Parlando invece di serie 2009, guardando le foto sulle riviste e sul web, si nota una certa convergenza tra alcuni modelli mclouis e miller, con differenze ridotte a pochi aspetti estetici (colori) e alcuni dettagli (due cassetti al posto di due sportelli...)
Altra cosa: comincia a diffondersi la zanzariera a soffietto sulla porta di ingresso. Penso che in fiera la scruterò a lungo per capire come è sistemata nello scalino interno. Così magari riuscirò a metterla anche nel mio (sempre se trovo il modello adatto....)
disposizione interna
http://www.hymerclubitalia.it/m-liner839-2009.html
http://www.orobicacamper.it/immagini_mezzi/novita0809/index.htm
http://www.rapido.fr/sites/ita/index.php
a questo link tutte le novità 2009 [size=24]chausson[/size]
http://www.p-concept.com/CHAUSSON-2009.1870.0.html
e tutte le novità [size=24]adria[/size] 2009
http://www.p-concept.com/ADRIA-2009.1868.0.html
http://www.p-concept.com/BENIMAR-2009.1869.0.html
ma qualcosa di nuovo e che poggi SU 6 RUOTE non c'e' niente??????
Mi sa' forse che questa sara' dinuovo la fortuna per mia moglie ............fino a che continua la supremazia Ducato ...NON spendo e mi tengo il mio fidato DAILY lol lol lol AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Secondo me è uno dei mezzi più interessanti negli ultimi tempi, non fosse altro perchè è omologato 7 posti.
http://www.ceresacaravan.it/Nuovo.asp
Della serie piccolo è meglio ma non vuol dire che non ci sia tutto!
Semidinette matrimoniale con garage sottostante, toilette con lavabo che ruota sopra il wc per ottenere un vano doccia agibile...
Sei sicuro??? O hai preso un abbaglio??
P.S. Se lo sa Mondonatura che anticipi le foto dei nuovi modelli sarai allontanato dai padiglioni...con foglio di via
Grande successo nella stagione 2008 per il marchio Possl, che ha visto un incremento delle vendite in tutta Europa. In Italia da Settembre a Giungo sono stati immatricolati l'importante numero di 105 Possl, addirittura 39 dei quali da Nuova Nordaffari, che si attesta anche quest'anno il primato di vendite nazionali.
Visto l'enorme successo, Possl ha deciso di ampliare ancora la sua gamma di camper puri, rafforzando ancora di più la sua immagine di marchio leader europeo in questa tipologia di veicoli.
Vediamo le novità, che comprendono un nuovo modello 4 posti Fiat e due nuovi modelli con tetto a soffietto!
* il 2 Win Vario su Fiat/Citroen, che misura m. 5,99 x 2,05 x 3,11, con tetto alto, 4 posti in viaggio e 4 posti letto, pianta simile al 2 Win ma con letto basculante
* il Daily Van su Volkswagen T5, con tetto a soffietto (novità assoluta in casa Possl), 5 posti viaggio e 4 posti letto; si tratta di un veicolo che si rivolge a chi cerca un monovolume per la famiglia durante la settimana e un piccolo camper per il weekend e la vacanza. Il prezzo partirà da circa 40.000 euro, risultando particolarmente competitivo. Eccovi un'anticipazione.
* il Daily Van C su Citroen Jumpy, compattissimo - è lungo solo m. 5,10 - anch'esso con tetto a soffietto, con la particolarità di poter avere, oltre alla cassapanca dotata di 3 cinture di sicurezza, anche la possibilità di aggiungere altri 2 posti singoli dietro i sedili della cabina, in modo da ottenere ben 7 posti in viaggio (e 4 posti letto). Il prezzo di partenza sarà intorno a 30.000 euro. Questo modello sarà già visibile al Caravan Salon di Duesseldorf ma non a Rimini, ma promettiamo di portarvi un bel reportage fotografico della presentazione, e di proporvi i nuovi modelli in sede già dall'autunno.
Viane riconfermato il best seller 2Win praticamente invariato se non in pochi dettagli come tutto il resto della gamma, ma non verrà più riproposto il modello Duo.
Vi ricordiamo in oltre che sono disponibili gli ultimissimi modelli Fortuna, 2Win e Roadcamp in pronta consegna in sede, ultima opportunità per attrezzarvi entro l'estate, oltre che di evitarvi l'aumento di listino previsto per Settembre.[/size]
I van celebrano il loro successo e la primogenitura dell’idea (Adria per prima ha proposto, infatti, i van di grande serie, poi rincorsa da altri) con l’innesto nella gamma ampiamente confermata di tre nuovi modelli: Twinactiv, Twin D, Twin SL.
Su tutti i Twin è presente la luce veranda e il gradino d’ingresso illuminato. Gli interni sono offerti in duplice versione nella maggior parte dei modello ed è previsto di serie il Truma Combi 4. Particolare qualificante il tavolo estraibili sempre su tutti i Twin.
La gamma Sport viene completamente rimodernata negli esterni con una accattivante grafica grigia e negli interni con mobili di diverso design, rivestimento ripiano di differente colore e un pavimento dai toni più delicati.
La serie Compact, invece, si completa con l’arrivo del modello SL. Un modello che mancava in questa gamma e che prevede una semidinette anteriore, la toilette con servizio doccia a porta rigida, grande gavone e i letti posteriori longitudinali trasformabili in un grande matrimoniale. Il tutto in una scocca comunque dalle dimensioni compatte, non estremamente largo, per un turismo itinerante molto intenso.
La serie Coral anch’essa confermata, vede l’arrivo di tre nuove piante: S 670 Sl, S 680 St e S 690 Sp. La maggior parte dei modelli viene proposta in due versioni, quella conosciuta e una dagli interni con colorazioni diverse, allo scopo di aumentare l’identificazione da parte di una utenza più ampia possibile.
Il Coral S 670 Sl propone una semidinette anteriore trasformabile in letto singolo, letti separati posteriori trasformabili in un grande letto matrimoniale pur mantenendo un grande gavone sottostante. La toilette ha la doccia separata e il frigorifero è da 150 litri.
Il Coral S 680 St offre anch’esso la semidinette anteriore trasformabile in un letto singolo con cucina centrale e bagno in coda con doccia separata. Il letto matrimoniale fisso e disposto longitudinalmente.
Camera matrimoniale con letto fisso in coda in posizione longitudinale e centrale è quanto propone il Coral S 690 Sp, con semidinette anteriore trasformabile in un letto singolo, bagno e doccia separata, porta rigida in legno metacrilato per separare la zona giorno da quella notte. Ovviamente il mezzo è provvisto di un gavone posteriore di grande capacità di carico sotto il letto matrimoniale.
Confermatissima la gamma Izola con i modelli A 697 Sl e A 697 Sg, mentre all’ormai conosciutissimo motorhome I 707 Sg, si affianca il modello I 707 SL e apre la gamma il modello I 647 Sg, quindi più compatto.
E iniziamo proprio dal più piccolo, l’I 647 Sg che, in soli 6 metri e 40 di lunghezza offre una semidinette spaziosa trasformabile in letto matrimoniale, un comodo divano centrale, bagno con doccia separata, armadio e gavone posteriore.
L’I 707 Sl, invece, dispone di una piante con doppio letto singolo in coda trasformabile in grande matrimoniale, un bel gavone ricavato sotto i due letti, bagno con doccia e semidinette anteriore.
La grafica esterna, totalmente rivista, viene proposta in colore di fondo grigio.[/size]
MODELLI AUTOCARAVAN E MOTORHOME BÜRSTNER
Il nuovo Quadro – il semintegrato ripensato
“Quadro” significa quattro posti letto di grande pregio. La costruzione intelligente unisce l’eleganza di un camper semintegrato con il valore d’uso aggiunto di un modello integrale.
A prima vista si nota subito la mano tipica di Bürstner per la costruzione di tipo automobilistico della carrozzeria. La carreggiata larga dell’asse posteriore del telaio Fiat consente un’ottima stabilità di guida. I “valori interni” del Quadro si intuiscono nella forma leggermente variata del Cappuccino.
La particolarità del mezzo è il secondo posto letto che si può ricavare sul gruppo di seduta grazie a un meccanismo di letto basculante. Con una dimensione del letto di 195 x 143 cm, il comfort di un sonno rilassante è garantito per 2 persone. L’accesso al letto basculante è consentito attraverso un pratico scalino estraibile che si trova sotto alla dinette.
L’oblò trasversale del Cappuccino illumina la parte anteriore del mezzo e crea un’atmosfera piacevole. La disposizione intelligente degli spazi arricchisce la cucina di molti vani, nonostante la rinuncia ai pensili caratteristica di questo modello. Il frigorifero posizionato all’esterno della cucina, ad altezza d’uomo, evita il fastidioso chinarsi, e crea così ulteriore spazio nella cucina sotto alla combinazione piano cottura / lavello.
La cosa che cattura maggiormente lo sguardo è la porta del bagno, con il suo vetro opalino dai riflessi verdi. Non conferisce soltanto un tocco particolare all’ambiente, ma crea anche maggiore luminosità. (it 674)
Il bagno impressiona positivamente anche per il grande numero di vani portaoggetti e vani di carico. La doccia integrata garantisce una libertà di movimento ideale nel bagno, e migliora l’offerta di spazio nella toilette del nuovo modello Bürstner.
L’offerta di spazio di carico si completa con vani portaoggetti incassati posizionati sopra al letto.
Per quanto riguarda i posti a sedere, i letti o lo spazio di carico, il Quadro è sotto tutti gli aspetti un mezzo con cui quattro persone possono viaggiare comodamente.
Di serie a bordo
ASR
chiusura centralizzata cabina di guida
alzacristalli elettrico
sedili di guida Fiat orientabili
lamiera liscia
predellino elettrico
terza luce di frenata nel logo di Bürstner
supporto per TV a schermo piatto
tavolo incardinato con piatto girevole
materasso a molle insacchettate nel letto fisso
materasso in schiuma a freddo nel letto basculante
frigorifero 104 l
riscaldamento “Trumba Combi 4” [/size]
[size=24]Rimor omologato 7 posti????? 8O 8O 8O
Sei sicuro??? O hai preso un abbaglio??
P.S. Se lo sa Mondonatura che anticipi le foto dei nuovi modelli sarai allontanato dai padiglioni...con foglio di via
Sembra assurdo, oggi come oggi, eppure questo è quello che c'è scritto sul sito della Rimor.
KATAMARANO SOUND
Il 2008 vede Rimor festeggiare il suo trentennale con una intensa attività di promozione. Il gruppo presenterà durante l’anno una serie di importanti novità. La prima di queste si chiama Katamarano Sound, l’ultimo modello di una serie già fortunata che ha in poco tempo raccolto consensi di vendita. La novità Katamarano Sound è veramente di rilievo: si tratta di un mezzo omologato per sette persone con sette posti letto. La pianta prevede un grande matrimoniale in mansarda, dinette trasformabile per ottenere un letto singolo ed un secondo matrimoniale. Letto a castello in coda per altri due posti. Bagno accessoriato e con vano doccia separato.
E' riferito alla versione 2008 ma considera che è l'ultimo modello uscito prima delle serie 2009 e, a parte qualche particolare, non dovrebbe essere sostanzialmente cambiato, mantenendo l'omologazione. Una cosa però mi sa che è cambiata: il prezzo! Quello di lancio che avevo letto sui giornali nei mesi scorsi era molto basso, quello che ho letto sul sito dove ho pescato la foto... diverse migliaia di euro in più!
Per quanto riguarda le anticipazioni, io ho messo solo dei link a foto esistenti in rete, il temerario è qualcun altro!
Il mio limite principale è che conosco solo camper di fascia bassa (dove forse ci posso arrivare), e di quelli sono riuscito ad individuare qualche novità. Mi scuso per gli altri, perchè non conoscendoli bene non so cosa è novità e cosa non lo è.
Riprende la pianta dell'omologo superiore Welcome.
Semidinette, cucina da angolo con frigo alto, matrimoniale in fondo con gavone garage.
Tra i semintegrali nuove piante serie Flash:
12
14
18
Ancora complimenti e grazie.
Marco
intanto arrivano gli aggiornamenti dei siti ufficiali dove è possibile vedere la collezione 2009
RIMOR http://www.rimor.it
ROLLER TEAM http://www.rollerteam.it
CI http://www.caravansinternational.it
KNAUS http://www.knaus.de/topmenu/reisemobile.html
CHE GUEVARA
http://www.dethleffs.it/
stessa cosa per weinsberg
http://www.weinsberg.com/index.php?id=10
e carthago
http://carthago.com/it