facebook e simili...cosa ne pensate?
Salve a tutti!
Il continuo dilagare di questo tipo di siti di social-networking mi incuriosisce... avete anche voi un account di questo tipo?
Capisco il dover avere un proprio sito sul web per condividere a livello planetario foto, video e quant'altro ma sembra essere una nuova necessità: quella di ricercare persone di cui avevamo perso i contatti o addirittura memoria...e magari riallacciare i rapporti....
E' solo la novità che tramuta la necessità in opportunità? O le fobie propinate dai media ci spingono a ritrovarci sempre più attaccati al passato, unica certezza?
Io non sarò molto giovane, ma non capisco...e per ora non mi adeguo!
Voi come la pensate?
Il continuo dilagare di questo tipo di siti di social-networking mi incuriosisce... avete anche voi un account di questo tipo?
Capisco il dover avere un proprio sito sul web per condividere a livello planetario foto, video e quant'altro ma sembra essere una nuova necessità: quella di ricercare persone di cui avevamo perso i contatti o addirittura memoria...e magari riallacciare i rapporti....
E' solo la novità che tramuta la necessità in opportunità? O le fobie propinate dai media ci spingono a ritrovarci sempre più attaccati al passato, unica certezza?
Voi come la pensate?
Commenti
ciao Drago1
ciao Drago1[/quote519ef4950]
Si Drago,
msn, skype, ecc ecc va bene per tenersi in contatto, ma facebook mi sembra un fenomeno nuovo!
Sto sbagliando io?
ciao Drago1
viviamo in un'epoca in cui ognuno cura gli affari propri infischiandosene degli altri, siamo egoisti, pronti alla lite anche per una precedenza, mai disposti a rinunciare solo per un gesto d'amore verso il prossimo .... e poi cerchiamo i contatti dietro uno schermo di computer!!!!
Ma per favore, usciamo piuttosto per le strade e sorridiamo, che saremo più credibili.
Del resto, ascoltato proprio Veltroni, stamattina, al quale avevano chiesto quanti amici avesse su Facebook risposta 5.000. E amici veri? Molti meno.
Io non so neanche cos'è 'sto facebook, però osservo una cosa:
viviamo in un'epoca in cui ognuno cura gli affari propri infischiandosene degli altri, siamo egoisti, pronti alla lite anche per una precedenza, mai disposti a rinunciare solo per un gesto d'amore verso il prossimo .... e poi cerchiamo i contatti dietro uno schermo di computer!!!!
Ma per favore, usciamo piuttosto per le strade e sorridiamo, che saremo più credibili.
Del resto, ascoltato proprio Veltroni, stamattina, al quale avevano chiesto quanti amici avesse su Facebook: risposta: 5.000. E amici veri? Molti meno.[/quote]
Devo quotare senza dubbio il tuo concetto.......
Però la tecnologia non puo' e non deve fermarsi.
Ovviamente questo non vale per tutti. Le brave persone esistono sempre ma, in generale, va sempre peggio. (
Quoto in tutto il tuo pensiero anche se concordo con Marco...la tecnologia deve andare avanti, ma bisogna saperla sfruttare intelligentemente...e al giorno d'oggi, invece, sembra serva solo a dimostrare di avere qualcosa in più degli altri o, peggio, per non sentirsi da meno
drago ci incontriamo????
Vedetela così è il modo + economico per comunicare con gli amici pensate solo a quanto vi potrebbe costare una chiaccherata con un amico all'estero, e cmqe anche in questo sito c'è una chat non è poi così male !!!!
Ciao a tutti Ambra
sono uno dei pochi che per non avere niente a che fare con l'elettro nica e le centraline quattro anni fa' ha veduto tutte le auto moderne e ora gira SEMPRE con auto a carburatori che si regolano con il cacciavite ( il mezzo piu' moderno che ho e' il camper del '97)....pero' comprendo l'idea di Marco quando dice che la tecnologia va' avanti indistintamente ( quella a livello sanitario e ospedaliero e' quella che preferisco) .
Detto la mia io sono uno di quelli che per parlare con gli amici VA' ANCORA IN PIAZZA IL GIOVEDI' MATTINA GIORNO DI MERCATO eeeee l'unico indirizzo che conosco di loro e' quello di casa..........SONO ANTIQUATO E ME NE VANTO!!!!!!!!!!!!!!!
Salve a tutti!
Voi come la pensate?[/quote]
io sono stata invitata a facebook ma nn ci capisco un........zo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bhò..trovo meglio msn
io a dfferenza di tutti voi ABORRO totalmente la tecnologia sul [size=24]compiuter[/size] :???: :???: :???:
sono uno dei pochi che per non avere niente a che fare con l'elettro nica e le centraline quattro anni fa' ha veduto tutte le auto moderne e ora gira SEMPRE con auto a carburatori che si regolano con il cacciavite ( il mezzo piu' moderno che ho e' il camper del '97)....pero' comprendo l'idea di Marco quando dice che la tecnologia va' avanti indistintamente ( quella a livello sanitario e ospedaliero e' quella che preferisco) .
Detto la mia io sono uno di quelli che per parlare con gli amici VA' ANCORA IN PIAZZA IL GIOVEDI' MATTINA GIORNO DI MERCATO eeeee l'unico indirizzo che conosco di loro e' quello di casa..........SONO ANTIQUATO E ME NE VANTO!!!!!!!!!!!!!!![/quote]
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
:-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
io a dfferenza di tutti voi ABORRO totalmente la tecnologia sul compiuter :???: :???: :???:
Detto la mia io sono uno di quelli che per parlare con gli amici VA' ANCORA IN PIAZZA IL GIOVEDI' MATTINA GIORNO DI MERCATO eeeee l'unico indirizzo che conosco di loro e' quello di casa..........SONO ANTIQUATO E ME NE VANTO!!!!!!!!!!!!!!![/quote]