facebook e simili...cosa ne pensate?

modificato 20:26 in Camper Bar
Salve a tutti!

Il continuo dilagare di questo tipo di siti di social-networking mi incuriosisce... avete anche voi un account di questo tipo?
Capisco il dover avere un proprio sito sul web per condividere a livello planetario foto, video e quant'altro ma sembra essere una nuova necessità: quella di ricercare persone di cui avevamo perso i contatti o addirittura memoria...e magari riallacciare i rapporti....

E' solo la novità che tramuta la necessità in opportunità? O le fobie propinate dai media ci spingono a ritrovarci sempre più attaccati al passato, unica certezza?

Io non sarò molto giovane, ma non capisco...e per ora non mi adeguo!

Voi come la pensate?

Commenti

  • modificato 20:26
    io ci sono sia su Facebook che su Messenger e Skype
    ciao Drago1
  • modificato 20:26
    [quote519ef4950="drago1"]io ci sono sia su Facebook che su Messenger e Skype
    ciao Drago1[/quote519ef4950]

    Si Drago,
    msn, skype, ecc ecc va bene per tenersi in contatto, ma facebook mi sembra un fenomeno nuovo!

    Sto sbagliando io?
  • modificato 20:26
    Facebook è comodo per cercare come dicevi vecchi amici, per quello che ho capito finora, ma decisamente per me più comodi e veloci msn e skype
    ciao Drago1
  • modificato 20:26
    Io non so neanche cos'è 'sto facebook, però osservo una cosa
    viviamo in un'epoca in cui ognuno cura gli affari propri infischiandosene degli altri, siamo egoisti, pronti alla lite anche per una precedenza, mai disposti a rinunciare solo per un gesto d'amore verso il prossimo .... e poi cerchiamo i contatti dietro uno schermo di computer!!!!
    Ma per favore, usciamo piuttosto per le strade e sorridiamo, che saremo più credibili.
    Del resto, ascoltato proprio Veltroni, stamattina, al quale avevano chiesto quanti amici avesse su Facebook risposta 5.000. E amici veri? Molti meno.
  • modificato 20:26
    [quote]legnone:
    Io non so neanche cos'è 'sto facebook, però osservo una cosa:
    viviamo in un'epoca in cui ognuno cura gli affari propri infischiandosene degli altri, siamo egoisti, pronti alla lite anche per una precedenza, mai disposti a rinunciare solo per un gesto d'amore verso il prossimo .... e poi cerchiamo i contatti dietro uno schermo di computer!!!!
    Ma per favore, usciamo piuttosto per le strade e sorridiamo, che saremo più credibili.
    Del resto, ascoltato proprio Veltroni, stamattina, al quale avevano chiesto quanti amici avesse su Facebook: risposta: 5.000. E amici veri? Molti meno.[/quote]
    Devo quotare senza dubbio il tuo concetto....... :wink: :wink:
    Però la tecnologia non puo' e non deve fermarsi. :D :D :D
  • modificato 20:26
    D'accordo, la tecnologia non può e non deve fermarsi. Anzi, dirò di più non si ferma e va avanti, per sua natura. Quello che mi preoccupa sono le mode. Insomma, viviamo sempre più in un mondo tutto lustrini e paillettes dietro le quali c'è il vuoto pneumatico.
    Ovviamente questo non vale per tutti. Le brave persone esistono sempre ma, in generale, va sempre peggio. (
  • modificato 20:26
    Hai ragione Legnone, la mia curosità è proprio questa :lol:

    Quoto in tutto il tuo pensiero anche se concordo con Marco...la tecnologia deve andare avanti, ma bisogna saperla sfruttare intelligentemente...e al giorno d'oggi, invece, sembra serva solo a dimostrare di avere qualcosa in più degli altri o, peggio, per non sentirsi da meno :cry:
  • modificato 20:26
    anche io ho un account su facebook e pure messenger...che tra l altro è stato utilissimo per conoscere e parlare con i genitori che avevano bimbi con il problema come il mio...ora per facebook è stata piu che altro curiosita...ma è carino e perche no????
    drago ci incontriamo???? :lol:
  • modificato 20:26
    Ero curioso riguardo a Facebook, poi quando ho capito cosa fosse, non mi interessa, io sono in cerca un sito "famoso" (con parecchi utenti) dove mi posso iscrivere, avere una pagina dove scrivere i miei pensieri su tutto ciò che mi interessa e coinvolge, passioni, rimanendo anonimo perchè userei un nick. e senza contatti con persone se non commenti
  • modificato 20:26
    Ragazzi che vi devo dire è strano pensare che per fare amicizia saremmo arrivati a unare dei computer ma purtroppo viviamo in un mondo dove tutto è tecnologico ed era inevitabile arrivare a questo, cmqe io li uso e tutto sommato non sono poi così male, su msn sto ore a parlare su spaces scrivo tutto quello che penso e su facebook ho ritrovato vecchi compagni di scuola e amici trasferiti all'estero.
    Vedetela così è il modo + economico per comunicare con gli amici pensate solo a quanto vi potrebbe costare una chiaccherata con un amico all'estero, e cmqe anche in questo sito c'è una chat non è poi così male !!!! :D :D :D
    Ciao a tutti Ambra
  • modificato 20:26
    mo arrivo pure io appena capisco come si fa :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
  • modificato 20:26
    io a dfferenza di tutti voi ABORRO totalmente la tecnologia sul compiuter :???: :???: :???:
    sono uno dei pochi che per non avere niente a che fare con l'elettro nica e le centraline quattro anni fa' ha veduto tutte le auto moderne e ora gira SEMPRE con auto a carburatori che si regolano con il cacciavite ( il mezzo piu' moderno che ho e' il camper del '97)....pero' comprendo l'idea di Marco quando dice che la tecnologia va' avanti indistintamente ( quella a livello sanitario e ospedaliero e' quella che preferisco) .
    Detto la mia io sono uno di quelli che per parlare con gli amici VA' ANCORA IN PIAZZA IL GIOVEDI' MATTINA GIORNO DI MERCATO eeeee l'unico indirizzo che conosco di loro e' quello di casa..........SONO ANTIQUATO E ME NE VANTO!!!!!!!!!!!!!!!
  • modificato 20:26
    [quote]Elio:
    Salve a tutti!

    Il continuo dilagare di questo tipo di siti di social-networking mi incuriosisce... avete anche voi un account di questo tipo?
    Capisco il dover avere un proprio sito sul web per condividere a livello planetario foto, video e quant'altro ma sembra essere una nuova necessità: quella di ricercare persone di cui avevamo perso i contatti o addirittura memoria...e magari riallacciare i rapporti....

    E' solo la novità che tramuta la necessità in opportunità? O le fobie propinate dai media ci spingono a ritrovarci sempre più attaccati al passato, unica certezza?

    Io non sarò molto giovane, ma non capisco...e per ora non mi adeguo!

    Voi come la pensate?[/quote]
    io sono stata invitata a facebook ma nn ci capisco un........zo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bhò..trovo meglio msn
  • modificato 20:26
    [quote]ecovip:
    io a dfferenza di tutti voi ABORRO totalmente la tecnologia sul [size=24]compiuter[/size] :???: :???: :???:
    sono uno dei pochi che per non avere niente a che fare con l'elettro nica e le centraline quattro anni fa' ha veduto tutte le auto moderne e ora gira SEMPRE con auto a carburatori che si regolano con il cacciavite ( il mezzo piu' moderno che ho e' il camper del '97)....pero' comprendo l'idea di Marco quando dice che la tecnologia va' avanti indistintamente ( quella a livello sanitario e ospedaliero e' quella che preferisco) .
    Detto la mia io sono uno di quelli che per parlare con gli amici VA' ANCORA IN PIAZZA IL GIOVEDI' MATTINA GIORNO DI MERCATO eeeee l'unico indirizzo che conosco di loro e' quello di casa..........SONO ANTIQUATO E ME NE VANTO!!!!!!!!!!!!!!![/quote]



    8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
    :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
  • modificato 20:26
    [quote]ecovip:
    io a dfferenza di tutti voi ABORRO totalmente la tecnologia sul compiuter :???: :???: :???:
    sono uno dei pochi che per non avere niente a che fare con l'elettro nica e le centraline quattro anni fa' ha veduto tutte le auto moderne e ora gira SEMPRE con auto a carburatori che si regolano con il cacciavite ( il mezzo piu' moderno che ho e' il camper del '97)....pero' comprendo l'idea di Marco quando dice che la tecnologia va' avanti indistintamente ( quella a livello sanitario e ospedaliero e' quella che preferisco) .
    Detto la mia io sono uno di quelli che per parlare con gli amici VA' ANCORA IN PIAZZA IL GIOVEDI' MATTINA GIORNO DI MERCATO eeeee l'unico indirizzo che conosco di loro e' quello di casa..........SONO ANTIQUATO E ME NE VANTO!!!!!!!!!!!!!!![/quote]

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file