la bombola allugas
salve
in estate ho la allugas da 11 Kg che ha la tara da 3,5 Kg e la campingaz da 6 Kg per alleggerire il camper che con motoretta e bici pieghevole mi carica un pò.
Comunque non mi è mai successo di rimanere senza gas.
In inverno ho le normali al propano anche perchè risparmio sui costi delle ricariche del campingaz e allugas (circa 25 €)
Adesso che a dicembre vado a fare un giro a parigi mi sono procurato gli adattatori in modo che quando arrivo al campeggio mi faccio portare subito una bombola francese e uso quella mentre le mie due da 10 Kg le uso per il viaggio; a scorta metterò nel garage la bombola da 6 Kg della campingaz.
Non ho mai pensato di far installare il bombolone ma semmai sto pensando ad una sistema per caricarmi la allugas al distributore.
ciaociao
in estate ho la allugas da 11 Kg che ha la tara da 3,5 Kg e la campingaz da 6 Kg per alleggerire il camper che con motoretta e bici pieghevole mi carica un pò.
In inverno ho le normali al propano anche perchè risparmio sui costi delle ricariche del campingaz e allugas (circa 25 €)
Adesso che a dicembre vado a fare un giro a parigi mi sono procurato gli adattatori in modo che quando arrivo al campeggio mi faccio portare subito una bombola francese e uso quella mentre le mie due da 10 Kg le uso per il viaggio; a scorta metterò nel garage la bombola da 6 Kg della campingaz.
Non ho mai pensato di far installare il bombolone ma semmai sto pensando ad una sistema per caricarmi la allugas al distributore.
ciaociao
Commenti
salve
ciaociao[/quote]
Non so di dove sei ma a milano da cusmai lo vendono e a sentire loro è omologato!!!!
CHE GUEVARA
... a milano da cusmai lo vendono e a sentire loro è omologato!!!![/quote]
salve
anche a verona vendono la bombola allugas a 280 € (mi sembra) con l'attacco per la ricarica al distributore. Bisogna vedere se l'omologazione è verbale del tipo tanto per vendere o se c'è una disposizione legislativa. E questo non mi sembra che ci sia.
Vedrò di informarmi perchè forse con una bombola ricaricabile e la mia allugas da 11 Kg potrei arrangiarmi anche per l'inverno mentre per l'estate potrei fare solo con il bombolone ricaricabile liberando un pò di peso.
ciaociao
Brianza
CHE GUEVARA
1° Il gas venduto dai distributori è x autotrazione e non per altri usi
( riscaldamento,cucina,ecc) e la tassazione è diversa........... quindi possono rifiutarti la ricarica e comunque se te la fanno siamo fuori legge.
2° il gas del distributore è sempre gpl e non propano, quindi inutilizzabile al di sotto degli 0 °
[size=24]Secondo me è il solito accessorio inutile ..................................[/size]
CHE GUEVARA
A mio modesto parere anche se loro ti dicono che ha la doppia camera e gli attacchi a norma ci sono sempre 2 grossi problemi:
1° Il gas venduto dai distributori è x autotrazione e non per altri usi
( riscaldamento,cucina,ecc) e la tassazione è diversa........... quindi possono rifiutarti la ricarica e comunque se te la fanno siamo fuori legge.
2° il gas del distributore è sempre gpl e non propano, quindi inutilizzabile al di sotto degli 0 °
[size=24]Secondo me è il solito accessorio inutile ..................................[/size]
[/quote]
Perchè ? A me mi toglie 7 kg di tara e mi dà un kg in + di gas...peccato che due non ci stanno altrimenti farei il bis....
sono stato a ricaricare di propano la allugas e 11 kg mi sono costati 25 € con lo sconto di 2 perchè sono loro cliente.
Rispetto ai 19 € che solitamento pago 10 kg di propano le bombole normali direi che le allugas non ricaricabili al distributore non sono convenienti. E il fatto che pesano meno non è sufficiente a giustificare i maggiori costi della ricarica.
Pensavo quindi di utilizzarne solo una e di montarla solo per l'estate quando con una bombola da 11 kg ne avanzo anche per l'autunno.
ciaociao
Qui a milano il prezzo è 29 un vero furto?????????
:-P
CHE GUEVARA
sorpresi a ricaricare bombole e bomboloni sui camper, e comunque ti caricano gas butano.
nel mio precedente mezzo avevo il bombolone ma molte volte c'era il problema di ricaricare poi quando il bombolone è scaduto per i 10 anni per rimetterlo nuovo dovevo spendere un capitale così ho optato per ripristinare le 2 bombole da 10 kg
sul mezzo nuovo ho tenuto le 2 bombole con il securmotion cos la stufa d'inverno si può
tenerla accesa anche in viaggio.
io qui riesco a trovare le bombole da 10kg di propano a 20 €
[URL=http://imageshack.us][/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img218/testo4kj9.gif/1/][/URL]
Io uso sempre il propano in estate ed in inverno e non ho mai avuto problemi con i bruciatori.
Un caro saluto a tutti
skipper50
attualmente una bombola di propano la pago 24,50, non vedo quale sia la necessità, per portare a spasso solo qualche chilo in meno, [/quote]
salve
quello che dici è in parte vero.
Se però convieni con me che la bombola di propano da 11 Kg la pago 24 e il distributore ce l'ho sulla strada per lo studio e vicino al meccanico di fiducia e che la bombola me la ridà entro la settimana se la consegno il lunedì allora può essere vantaggioso anche avere qualche kg in meno da portarsi a spasso.
E solo perchè la diferenza tra la mia allugas e quella normale è di 5 € a bombola che non sono ancora convinto di acquistare la seconda.
E poi il gas che fino adesso mi hanno venduto è sempre stato di qualità senza problemi.
ciaociao
tel0331 535.137 www.italianagas.it 8-O
Franco .[/url][/list][/list][/code][/quote]
per scaricarlo (solo per gli iscritti a camperlife.it) [url=http://www.camperlife.it/download_30_Varie-per-i-camper.html][u]cliccate qui[/u][/url]
CHE GUEVARA