la bombola allugas

modificato giugno 2009 in Camper-Tecnica
salve
in estate ho la allugas da 11 Kg che ha la tara da 3,5 Kg e la campingaz da 6 Kg per alleggerire il camper che con motoretta e bici pieghevole mi carica un pò.
Comunque non mi è mai successo di rimanere senza gas.
In inverno ho le normali al propano anche perchè risparmio sui costi delle ricariche del campingaz e allugas (circa 25 €)
Adesso che a dicembre vado a fare un giro a parigi mi sono procurato gli adattatori in modo che quando arrivo al campeggio mi faccio portare subito una bombola francese e uso quella mentre le mie due da 10 Kg le uso per il viaggio; a scorta metterò nel garage la bombola da 6 Kg della campingaz.
Non ho mai pensato di far installare il bombolone ma semmai sto pensando ad una sistema per caricarmi la allugas al distributore.
ciaociao

Commenti

  • modificato 21:05
    [quote]dafi:
    salve
    in estate ho la allugas da 11 Kg che ha la tara da 3,5 Kg e la campingaz da 6 Kg per alleggerire il camper che con motoretta e bici pieghevole mi carica un pò.
    Comunque non mi è mai successo di rimanere senza gas.
    In inverno ho le normali al propano anche perchè risparmio sui costi delle ricariche del campingaz e allugas (circa 25 €)
    Adesso che a dicembre vado a fare un giro a parigi mi sono procurato gli adattatori in modo che quando arrivo al campeggio mi faccio portare subito una bombola francese e uso quella mentre le mie due da 10 Kg le uso per il viaggio; a scorta metterò nel garage la bombola da 6 Kg della campingaz.
    Non ho mai pensato di far installare il bombolone ma semmai sto pensando ad una sistema per caricarmi la allugas al distributore.
    ciaociao[/quote]
    Non so di dove sei ma a milano da cusmai lo vendono e a sentire loro è omologato!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:05
    [quote]Brianzagolf:
    ... a milano da cusmai lo vendono e a sentire loro è omologato!!!![/quote]
    salve
    anche a verona vendono la bombola allugas a 280 € (mi sembra) con l'attacco per la ricarica al distributore. Bisogna vedere se l'omologazione è verbale del tipo tanto per vendere o se c'è una disposizione legislativa. E questo non mi sembra che ci sia.
    Vedrò di informarmi perchè forse con una bombola ricaricabile e la mia allugas da 11 Kg potrei arrangiarmi anche per l'inverno mentre per l'estate potrei fare solo con il bombolone ricaricabile liberando un pò di peso.
    ciaociao
  • modificato 21:05
    Visto che siamo andati fuori discorso divido il post anche perchè mi sembra molto interessante.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:05
    A mio modesto parere anche se loro ti dicono che ha la doppia camera e gli attacchi a norma ci sono sempre 2 grossi problemi:
    1° Il gas venduto dai distributori è x autotrazione e non per altri usi
    ( riscaldamento,cucina,ecc) e la tassazione è diversa........... quindi possono rifiutarti la ricarica e comunque se te la fanno siamo fuori legge.

    2° il gas del distributore è sempre gpl e non propano, quindi inutilizzabile al di sotto degli 0 °

    [size=24]Secondo me è il solito accessorio inutile ..................................[/size]
    :grin:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:05
    [quote]Brianzagolf:
    A mio modesto parere anche se loro ti dicono che ha la doppia camera e gli attacchi a norma ci sono sempre 2 grossi problemi:
    1° Il gas venduto dai distributori è x autotrazione e non per altri usi
    ( riscaldamento,cucina,ecc) e la tassazione è diversa........... quindi possono rifiutarti la ricarica e comunque se te la fanno siamo fuori legge.

    2° il gas del distributore è sempre gpl e non propano, quindi inutilizzabile al di sotto degli 0 °

    [size=24]Secondo me è il solito accessorio inutile ..................................[/size]
    :grin:[/quote]

    Perchè ? A me mi toglie 7 kg di tara e mi dà un kg in + di gas...peccato che due non ci stanno altrimenti farei il bis....
  • modificato 21:05
    :-P :-x
  • modificato 21:05
    salve
    sono stato a ricaricare di propano la allugas e 11 kg mi sono costati 25 € con lo sconto di 2 perchè sono loro cliente.

    Rispetto ai 19 € che solitamento pago 10 kg di propano le bombole normali direi che le allugas non ricaricabili al distributore non sono convenienti. E il fatto che pesano meno non è sufficiente a giustificare i maggiori costi della ricarica.
    Pensavo quindi di utilizzarne solo una e di montarla solo per l'estate quando con una bombola da 11 kg ne avanzo anche per l'autunno.
    ciaociao
  • modificato 21:05
    Ma dove le ricarichi a 19???????
    Qui a milano il prezzo è 29 un vero furto?????????
    :-P
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:05
    quoto brianza sulla diversità di tassazione sul gas gpl da trazione da quello da uso domestico , pensate che qui a Verona la finanza ha fatto chiudere 2 dustributori perchè
    sorpresi a ricaricare bombole e bomboloni sui camper, e comunque ti caricano gas butano.
    nel mio precedente mezzo avevo il bombolone ma molte volte c'era il problema di ricaricare poi quando il bombolone è scaduto per i 10 anni per rimetterlo nuovo dovevo spendere un capitale così ho optato per ripristinare le 2 bombole da 10 kg
    sul mezzo nuovo ho tenuto le 2 bombole con il securmotion cos la stufa d'inverno si può
    tenerla accesa anche in viaggio.
    io qui riesco a trovare le bombole da 10kg di propano a 20 €


    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
    [URL=http://g.imageshack.us/img218/testo4kj9.gif/1/]image[/URL]
  • modificato 21:05
    A Novi Ligure - AL - Una bombola di propano €. 25,oo
    Io uso sempre il propano in estate ed in inverno e non ho mai avuto problemi con i bruciatori.
    Un caro saluto a tutti
    skipper50
  • modificato 21:05
    attualmente una bombola di propano la pago 24,50, non vedo quale sia la necessità, per portare a spasso solo qualche chilo in meno, di ricorrere alle bombole allugas, con la scocciatura di dover correre sempre a cercare dove ricaricarle, con le bombole normali si fà prima, lasci il vuoto e riparti con la piena.
  • modificato 21:05
    [quote]pippo:
    attualmente una bombola di propano la pago 24,50, non vedo quale sia la necessità, per portare a spasso solo qualche chilo in meno, [/quote]
    salve
    quello che dici è in parte vero.
    Se però convieni con me che la bombola di propano da 11 Kg la pago 24 e il distributore ce l'ho sulla strada per lo studio e vicino al meccanico di fiducia e che la bombola me la ridà entro la settimana se la consegno il lunedì allora può essere vantaggioso anche avere qualche kg in meno da portarsi a spasso.
    E solo perchè la diferenza tra la mia allugas e quella normale è di 5 € a bombola che non sono ancora convinto di acquistare la seconda.
    E poi il gas che fino adesso mi hanno venduto è sempre stato di qualità senza problemi.
    ciaociao
  • modificato 21:05
    All'italiana gas di Cantalopo prov di milano ricaricano tutte le bombole all'istante bombola 10kg 20E vende anche liquidi per piatti carta igenica cassette wc ecc.... 8-) :)
    tel0331 535.137 www.italianagas.it 8-O
    Franco .[/url][/list][/list][/code][/quote]
  • Vi ricordiamo che nella sezione download è disponibile un file di excel con un elenco aggiornato dei rivenditori di bombole sul territorio.
    per scaricarlo (solo per gli iscritti a camperlife.it) [url=http://www.camperlife.it/download_30_Varie-per-i-camper.html][u]cliccate qui[/u][/url]
  • modificato 21:05
    si e se qui segnate dove la comprate noi continuiamo ad aggiornare il database che puo' diventare molto interessante.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file