Ducato 146 vs ducato 2300-3000

13»

Commenti

• modificato 07:03
    ciao Miller, si in effetti le parti accessorie possono essere diverse per la diversa resa che deve avere il daily.
    Il daily entra nel settore autocarro ed e' disponibile in molte varianti sia di motorizzazioni che di portate e quindi le mappature, le turbine e altri accessori possono essere diversi.
    Ad esempio il cambio e' diverso anche perche' il daily ha il motore longitudinale con albero di trasmissione e da sempre prevede il cambio a 6 marce con il famoso "primino" molto comodo soprattutto in montagna!!!!!!
    Io con il mo vecchio Ford 100, faccio 8,5 Km al litro, su qualsiasi tipo di strada. Certo il confort lascia a desiderare ma in un anno e 15000 Km, mi ha consumato solo un litro di olio motore; mica male per avere 120.000 km. Ah dimenticavo: in disceva arrivo a 120 km/h. L'autovelox mi fa un baffo!!:P
    il tuo motore e' sempre stato considerato IL MULO!!!!
    con tutti i pro e i contro che ha un mulo!!
    Sicuramente come affidabilita' non ha niente da invidiare a nessuno!!Sono motori interminabili!!
    [quote]Miller-2002:
    io ho un iveco 2.800 del 2002 6 marce e ce differenza con il fiat sicuramente molte parti sono uguali ma ad esempio la turbina e piu grande anche lalternatore è molto più potente la pompa dell'acqua e divera anche il sistema di raffreddamento e diverso
    sul mio forse doveva avere un altro destino e montata la presa di forza ma soprattutto l'assistenza un altro pianeta
    [/quote]

Ma tu le differenze le noti perchè le vedi ,ma ci sono differenze di metallo per la costruzione dei vari organi che non tutti sanno compreso (resma )

Ciao image
    [quote]Parsifal:
    Io in disceva arrivo a 120 km/h. L'autovelox mi fa un baffo!!:P[/quote]

E in salita con un bel carico ?

Ciao image
    io avevo sino a poco fa un ford del 2003 125cv t350... e ti posso confermare che le prestazioni del mezzo sono sempre identiche in qualsiasi condizione... salita,discesa,carico,scarico e anche completamente scarico!!... mentre sul nuovo ducato 160cv si è molto e ripeto molto influenzati dal peso....
    ps: i prodotti nuovi o diversi dai nostri non sempre sono sterco! :-)
    parsy stai tranquillo col tuo ford fai ancora 300.000 km. ti si consuma prima la cellula per abrasione con l'aria e poi siamo in relax perche correre ci rimette il portafogli e la salute
    ciao
    [quote]tartaglia:
    [quote]Miller-2002:
    io ho un iveco 2.800 del 2002 6 marce e ce differenza con il fiat sicuramente molte parti sono uguali ma ad esempio la turbina e piu grande anche lalternatore è molto più potente la pompa dell'acqua e divera anche il sistema di raffreddamento e diverso
    sul mio forse doveva avere un altro destino e montata la presa di forza ma soprattutto l'assistenza un altro pianeta
    [/quote]

Ma tu le differenze le noti perchè le vedi ,ma ci sono differenze di metallo per la costruzione dei vari organi che non tutti sanno compreso (resma )

Ciao image
    [/quote]

Le produzioni in serie dei vari componenti permettono un forte abbassamento dei costi industriali.
    Oggi le aziende costruttrici invede di differenziare le produzioni come dici tu, cercano di costruire sempre piu' parti comuni ai vari veicoli proprio per abbassare i costi.
    Devi sapere caro tartaglia che il motore semicompleto 2300 o 3000 (e' di quello che stiamo parlando) lo puoi ordinare sia in fiat che in iveco con lo stesso codice e ti arrivera' sempre da foggia (sofim).
    Il motore che ti arrivera' sara' stato montato dalla stessa catena di montaggio ed etichettato solo con il logo diverso (Fiat, Iveco ,Mercedes.
    In quello stabilimento ci sono stato e quindi so bene come vengono costruiti i motori in comune tra fiat e iveco.
    Io costruisco le guarnizioni (una parte) che vengono montate in quei motori.
    Ti ripeto, ma a me nontorna in tasca niente, che le differenze sono negli accessori dei motori perche' ogni veicolo monta i suoi a seconda degli allestimenti, trazione, etc etc.
    Il monoblocco, pistoni, canne, alberi motore, il motore insomma, e' il medesimo.
    I materiali sono gli stessi e le aziende produttrici sono le stesse.
    [quote]bigfish:
    io avevo sino a poco fa un ford del 2003 125cv t350... e ti posso confermare che le prestazioni del mezzo sono sempre identiche in qualsiasi condizione... salita,discesa,carico,scarico e anche completamente scarico!!... mentre sul nuovo ducato 160cv si è molto e ripeto molto influenzati dal peso....
    ps: i prodotti nuovi o diversi dai nostri non sempre sono sterco! :-)[/quote]

Weeeee big io rimango del perere che la FIAT prima che metta a punto il nuovo ducato ( x250) ci vorranno altri 2/3 anni , nel frattempo noi dobbiamo testarli , con le nostre tasche !!!!!!!
    Ciao image
    Vorrei ricordare i richiami che bisogna fare (x250)
    Per coloro che hanno comprato un camper usato o magari
    FIAT non ha mandato lettera di richiamo .

Ducato X250 130cv
    5219.ingrassaggio scatola guida
    5220.motorino avviamento
    5221.ossidazione estetica iniettori
    5222.centralina abs
    5223.motorino tergicristalli
    5247.aggiornamento SW
    5242.targhette riassuntive
    5251.tubazione idroguida

Ducato 160cv
    1.cuscinetto cambio
    2.scatola sterzo
    3. idroguida
    4.infiltrazione acqua nella zona iniettori
    oltre a " avaria nel sitema di iniezione"
    5. aggiornamento softweare per eliminare problema
    avaria sistema iniezione

Ciao image
    Weeeeee ma!!!!!!

i poweristi dove sono ?

Ma sono soloooo !!!!!! yuuuuuuu uuuuuuuh !!!!!!!!!

Ciao image
    Vabbè amici io attualmente con il mio power non ho nessun problema . e me lo tengo stretto eheheheheheheh !!!!!!!
    Ciao image
    fai bene!!!! con i prezzi che girano adesso.......
    [quote]resma:
    fai bene!!!! con i prezzi che girano adesso.......[/quote]

Bè ,vedi oggi tu spendi mediamente dai 50/60 mila euro e ti ritrovi con una montagna di problemi di aggiornamenti ,e difetti ,fino a quanto il tutto si risolve in garanzia ..... tutto bene !!!!! Ma quanto la garanzia scade ....... eheheheheheh !!! Capito !!!! Ecco
    perche io avevo aperto questo trehd con il titolo
    DUCATO 146 vs ducato 2300-3000

Ciao ragazzi e qualche volta dite anche la vostra !!!!! :):)
  • modificato February 2009
    [quote]tartaglia:
    Weeeeee ma!!!!!!

i poweristi dove sono ?

[u]Ma sono soloooo !!!!!![/u] yuuuuuuu uuuuuuuh !!!!!!!!!

Ciao image[/quote]
    Beh...non ti pare già indicativo? ;) ;) ;)

Ad ogni modo, dici che gli altri hanno speso 50/60 mila euro per avere una montagna di problemi...etc...etc...
    Non menzioni (volutamente ;) ) tutti gli aspetti positivi che un X250 ha apportato rispetto al tuo power a cominciare dagli accorgimenti sulla sicurezza...e quelli sono solo i primi.

Mi chiedo: ti è capitato di portarne uno?

Senza alcuna polemica, Dany
    aggiungo qualche cosa pure io e anch'io senza nessuna polemica:)

tartaglia ma tu non poni un dibattito e un confronto...
    tu vuoi farci credere, e vuoi falo credere anche a te, che la tua meccanica è meglio e superiore alle nuove...
    allora mi chiedo: "ma xè dovremo continuare nell'esprimere i nostri pensieri se si sa già dove si va a finire????"
    io penso che tu ti stia ponendo nella maniera sbagliata, lanciando sentenze e calunnie verso un qualche cosa che non puoi avere... per carità magari puoi 1000 volte in + di me ma sinceramente l'impressione che dai non è quella.
    Pertanto se vuoi continuare a ricevere interscambi con me cerca di cambiare toni ed atteggiamenti. D'altra parte io non interverrò più in questo 3d per evitare di specare fiato e consumarmi le dita sulla tastiera
    O_O ......
    non cogliere il messaggio come offensivo o arrogante, ma cerca di prenderlo come occasione costruttiva...
    serenamente e amico come prima.... alberto
    Weeeeee !!!!!!
    Ma allora ci siete !!!!!
    Comunque il thred non è ha favore del mio , per parlare male dei vostri x250 .Era solo per sapere se ricompreste il precedente DUCATO , tutto qui ,poi se mi sono èspresso male oppure avete caplto male ,non c'è problema ,anche nelle migliori famiglie si discute no !!!!! eheheheheheheh !!!!

PS Raga' c'è un detto che dice ,di bene o di male l'importante è che se ne parli !!!!!!!

Ciao simpaticoni image
    Ciao Tartaglia, io ho appena venduto un x250 130 cv e sai cosa ho preso?????? un altro x250 130 cv.
    Ritengo che tra questa serie e la precedente non ci sia veramente gara...
    stiamo parlando di 2 pianeti diversi una è la rivisitazione di un mezzo progettato 11 anni fa e uno è il meglio che fiat riusciva a produrre!!!!!!
    poi come tuttel le cose nuove i test sul campo aiutano molto ma non tornerei mai indietro.
    provare per credere
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]tartaglia:
    [quote]resma:
    fai bene!!!! con i prezzi che girano adesso.......[/quote]

Bè ,vedi oggi tu spendi mediamente dai 50/60 mila euro e ti ritrovi con una montagna di problemi di aggiornamenti ,e difetti ,fino a quanto il tutto si risolve in garanzia ..... tutto bene !!!!! Ma quanto la garanzia scade ....... eheheheheheh !!! Capito !!!! Ecco
    perche io avevo aperto questo trehd con il titolo
    DUCATO 146 vs ducato 2300-3000

Ciao ragazzi e qualche volta dite anche la vostra !!!!! :):)[/quote]

Ciao, io sinceramente di grossi problemai con il mio 160 non ne ho avuti, mi hanno fatto i richiami necessari al primo tagliano e basta, ma .....incrocio le dita!!!
    In ogni modo il mondo va avanti, non dimentichiamo ci comunque che tutti i mezzi, compreso il tuo hanno avuto, nelle prima serie belli e buoni problemi, semiassi, quinta lunga,corta, bassa alta, problemi con alcuni modelli di pompa iniezione etc etc.
    Per ultimo il problema (o non problema)della rimappatura.
    Quindi nessun mezzo e'perfetto, sicuramente i primi ducato del 2006 qualche problema lo hanno dato ma ti posso assicurare che sia come motore che come cabina e comfort che come telaio c'e' un abisso di differenza.
    Fra qualche anno, se cambierai il camper e prenderai un nuovo ducato, ti ricrederai e ti convincerai......anche se forse non lo ammetterai mai.

In ogni caso l'importante e' fare dei bei viaggi in serenita' , il resto e' noia come le polemiche gratuite!!!
    In ogni caso l'importante e' fare dei bei viaggi in serenita' , il resto e' noia come le polemiche gratuite!!!

BRAVO RESMA MI SEI PIACIUTO !!!!!!!!!!
    Pero' io il power 146cv l'ho ricomprerei e...... un

Ciao ha tutti gli amici camperisti che mi hanno

omaggiato nel rispondere . :):):):):):):):):):)
    Rispetto la tua convinzione anche se non condivido, e' stato bellissimo vedere come malgrado nessuno la pensi come te , tu non ti sia mosso di un filo....

La mia vuol essere una battuta....ciao Tartaglia..al prossimo quesito:):)
    [quote]tartaglia:
    Pero' io il power 146cv l'ho ricomprerei e...... un

Ciao ha tutti gli amici camperisti che mi hanno

omaggiato nel rispondere . :):):):):):):):):):)[/quote]

Per fortuna tua non lo puoi + comprare se non usato!!!!!!!:P:P:P:P:P:P:P:P
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    X BRIANZAGOLF

Ma infatti io non lo vendo , perchè ne hanno costruiti pochi !!!!

Ciaooooo !!!!!!!!!! :):):):):):):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file