Io invece sono contrario a fare la doccia fuori quando si sosta in normali parcheggi pubblici (xche' non si puo' ma anche xche' a parer mio non e' un "bel vedere"...)
Ivano
[/quote]
Daccordissimo. Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P
Questa doccetta esterna la voglio anch'io!!!! Ma...visto che siamo proprio all'inizio della nostra esperienza in camper... non so se sarà fattibile x quest'anno! Mi sa che devo farla montare da un rivenditore.....
Io invece sono contrario a fare la doccia fuori quando si sosta in normali parcheggi pubblici (xche' non si puo' ma anche xche' a parer mio non e' un "bel vedere"...)
Ivano
[/quote]
Daccordissimo. Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P[/quote]
Se non sei in libera dove la legge vieta di rilasciare liquidi sul terreno, ma all'interno di un campeggio o in un'area attrezzata pertanto muniti di doccie e servizi vari, perchè rilasciare acqua in piazzola dove poi la calpesti ?
Ivano
[/quote]
Daccordissimo. Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P[/quote]
Se non sei in libera dove la legge vieta di rilasciare liquidi sul terreno, ma all'interno di un campeggio o in un'area attrezzata pertanto muniti di doccie e servizi vari, perchè rilasciare acqua in piazzola dove poi la calpesti ?[/quote]
Se torno dalla spiaggia e non cè la possibilità di risciacquarmi prima, scusa, ma mi risciacquo in piazzola.:boss:
[quote]trilly73: Questa doccetta esterna la voglio anch'io!!!! Ma...visto che siamo proprio all'inizio della nostra esperienza in camper... non so se sarà fattibile x quest'anno! Mi sa che devo farla montare da un rivenditore..... [/quote]
trilly c'è il mio fai da te è facile facile alla portata di tutti. Brianza
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
[quote]fampeg: doccia del camper??? ma cosi riempi il serbatoio di grige di sabbia [/quote]
Io rispondevo a John PV, che voleva utilizzare la doccetta esterna all'interno di un campeggio o AA, ma dette strutture sono munite di docce calde e fredde per cui meglio non creare bagnato inttorno al mezzo ma recarsi direttamente in doccia
[quote]Brianzagolf: Ecco come costruire una doccetta esterna nel camper, in estate si rivelerà comodissima per risciacquare figli e oggetti.
MATERIALE NECESSARIO:
un cacciavite una forbice una pinza una doccetta con pulsante completa di flessibile un innesto rapido a Y un rubinetto mezzo metro di tubo blu un raccordo filetto tubo[/list] il tutto non supera i 15 €
Aprendo la cassetta in alto si vede un tubo azzurro, con una forbice affilata tagliatelo( prima spegnete la pompa) ed innestate la Y (basta spingere a fondo ), ora su una delle derivazioni ricollegate il tubo che va alla cassetta, se risultasse corto sostituitelo tagliando un pezzo a misura di quello comprato. ora utilizzando uno spezzoncino di tubo 5 o 6 cm. inserite il rubinetto e su di esso innestate il raccordo tubo filetto. Dopo aver rifissato il cavallotto con la vite che tiene il tubo e se mancasse consiglio di montarlo così si evitano strappi accidentali. Ora basta avvitare la doccetta e il gioco è fatto!!!
In inverno una volta chiuso il rubinetto si può anche togliere la doccia in modo di facilitare le operazioni di scarico della cassetta.
[/quote]
Lo trovo utilissimo grazie mille mi stavo scervellando su come e dove realizzare la doccia, grazie infinite, la copio e appena faccio documento pure io la realizzazione
ovvio che la doccia va fatta al chiuso, ma la trovo molto interessante nel caso di piedi sporchi di sabbia o per una rinfrescata veloce, più tosto che avere la comodità di una doccetta fuori per ogni evenienza.....
Io continuo a sostenere che la doccia si fa all'interno del camper
Ivano
[/quote]
Continua a sostenre tutto quello che vuoi ma prima o poi ti dovrai rendere conto che i camperisti sono non una variabiale indipendente ma tante variabili indipendenti per ciascuna delle quali il "camperismo" ha un significato diverso da quello che tu pensi.
[quote]IvanoPPPP: [quote]Brianzagolf: Ivano ma le quattro P che sono ???? :D:D:D:D: devo chiederlo a tua moglie quando me la presenterai [/quote]
Che fai, offendi ?
Ivano [/quote]
non offendo, se mai sottintendo, infatti ho detto che chiederò conferma ;););) Ivano sorridi, il camper è solo un modo di fare vacanza, niente di più !!!
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
[quote]Brianzagolf: Ivano ma le quattro P che sono ???? :D:D:D:D: devo chiederlo a tua moglie quando me la presenterai [/quote]
[quote]IvanoPPPP: Che fai, offendi ?
Ivano[/quote]
[quote]Brianzagolf: non offendo, se mai sottintendo, infatti ho detto che chiederò conferma ;););) Ivano sorridi, il camper è solo un modo di fare vacanza, niente di più !!![/quote]
"contento" tu ...
Ivano
PS: io "sorrido" quando e' il caso, mi "incaccchio" in altri casi ...
[quote]Caronte.: ovvio che la doccia va fatta al chiuso, ma la trovo molto interessante nel caso di piedi sporchi di sabbia o per una rinfrescata veloce, più tosto che avere la comodità di una doccetta fuori per ogni evenienza..... [/quote]
Commenti
Ivano
[/quote]
Daccordissimo.
Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P
[quote]IvanoPP:
Ivano
[/quote]
Daccordissimo.
Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P[/quote]
Se non sei in libera dove la legge vieta di rilasciare liquidi sul terreno, ma all'interno di un campeggio o in un'area attrezzata pertanto muniti di doccie e servizi vari, perchè rilasciare acqua in piazzola dove poi la calpesti ?
[quote]johnPV1:
[quote]IvanoPP:
Ivano
[/quote]
Daccordissimo.
Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P[/quote]
Se non sei in libera dove la legge vieta di rilasciare liquidi sul terreno, ma all'interno di un campeggio o in un'area attrezzata pertanto muniti di doccie e servizi vari, perchè rilasciare acqua in piazzola dove poi la calpesti ?[/quote]
Se torno dalla spiaggia e non cè la possibilità di risciacquarmi prima, scusa, ma mi risciacquo in piazzola.:boss:
Questa doccetta esterna la voglio anch'io!!!! Ma...visto che siamo proprio all'inizio della nostra esperienza in camper... non so se sarà fattibile x quest'anno! Mi sa che devo farla montare da un rivenditore.....
trilly c'è il mio fai da te è facile facile alla portata di tutti.
Brianza
CHE GUEVARA
Noi andiamo in doccia e evitiamo di bagnare in piazzola;)
ma cosi riempi il serbatoio di grige di sabbia
doccia del camper???
ma cosi riempi il serbatoio di grige di sabbia
[/quote]
Io rispondevo a John PV, che voleva utilizzare la doccetta esterna all'interno di un campeggio o AA, ma dette strutture sono munite di docce calde e fredde per cui meglio non creare bagnato inttorno al mezzo ma recarsi direttamente in doccia
Ora manca solo che arrivi l'Abbondia a darle manforte...........
Ecco come costruire una doccetta esterna nel camper, in estate si rivelerà comodissima per risciacquare figli e oggetti.
MATERIALE NECESSARIO:
un cacciavite
una forbice
una pinza
una doccetta con pulsante completa di flessibile
un innesto rapido a Y
un rubinetto
mezzo metro di tubo blu
un raccordo filetto tubo[/list]
il tutto non supera i 15 €
Aprendo la cassetta in alto si vede un tubo azzurro, con una forbice affilata tagliatelo( prima spegnete la pompa) ed innestate la Y (basta spingere a fondo ), ora su una delle derivazioni ricollegate il tubo che va alla cassetta, se risultasse corto sostituitelo tagliando un pezzo a misura di quello comprato.
ora utilizzando uno spezzoncino di tubo 5 o 6 cm. inserite il rubinetto e su di esso innestate il raccordo tubo filetto.
Dopo aver rifissato il cavallotto con la vite che tiene il tubo e se mancasse consiglio di montarlo così si evitano strappi accidentali.
Ora basta avvitare la doccetta e il gioco è fatto!!!
In inverno una volta chiuso il rubinetto si può anche togliere la doccia in modo di facilitare le operazioni di scarico della cassetta.
Lo trovo utilissimo grazie mille mi stavo scervellando su come e dove realizzare la doccia, grazie infinite, la copio e appena faccio documento pure io la realizzazione
Ivano
ovvio che [/quote]
ma non per tutti ...
Ivano
devo chiederlo a tua moglie quando me la presenterai
CHE GUEVARA
Ivano ma le quattro P che sono ????
Che fai, offendi ?
Ivano
Io continuo a sostenere che la doccia si fa all'interno del camper
Ivano
[/quote]
Continua a sostenre tutto quello che vuoi ma prima o poi ti dovrai rendere conto che i camperisti sono non una variabiale indipendente ma tante variabili indipendenti per ciascuna delle quali il "camperismo" ha un significato diverso da quello che tu pensi.
[quote]Brianzagolf:
Che fai, offendi ?
Ivano
[/quote]
non offendo, se mai sottintendo, infatti ho detto che chiederò conferma
Ivano sorridi, il camper è solo un modo di fare vacanza, niente di più !!!
CHE GUEVARA
[quote]IvanoPPPP:
Che fai, offendi ?
Ivano[/quote]
[quote]Brianzagolf:
non offendo, se mai sottintendo, infatti ho detto che chiederò conferma
Ivano sorridi, il camper è solo un modo di fare vacanza, niente di più !!![/quote]
"contento" tu ...
Ivano
PS: io "sorrido" quando e' il caso, mi "incaccchio" in altri casi ...
ovvio che la doccia va fatta al chiuso, ma la trovo molto interessante nel caso di piedi sporchi di sabbia o per una rinfrescata veloce, più tosto che avere la comodità di una doccetta fuori per ogni evenienza..... [/quote]
Concordo con te al 100%.:evil: