A chi pensa alla parabola motorizzata....
Ho visto questo su ebay,
e' un motore per la regolazione delle telecamere.
Porta fino a 25kg!!!!
cosa ne pensate????
[url=http://cgi.ebay.it/MOTORE-PER-TELECAMERA-DA-ESTERNO-FUNZIONE-PAN-TILT_W0QQitemZ370098538823QQcmdZViewItemQQptZAccessori_da_videosorveglianza?hash=item562b978947&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65:12|66:2|39:1|72:1229|240:1318|301:1|293:1|294:50]clicca qui[/url]
e' un motore per la regolazione delle telecamere.
Porta fino a 25kg!!!!
cosa ne pensate????
[url=http://cgi.ebay.it/MOTORE-PER-TELECAMERA-DA-ESTERNO-FUNZIONE-PAN-TILT_W0QQitemZ370098538823QQcmdZViewItemQQptZAccessori_da_videosorveglianza?hash=item562b978947&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65:12|66:2|39:1|72:1229|240:1318|301:1|293:1|294:50]clicca qui[/url]
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è brandeggiabile.. quindi .. ruota.. e lo fa a 360°[/quote]
si, confermo, nelle specifiche tecniche dice che la rotazione e' di 355°C
Riporto le caratteristiche che si leggono.......
Motore Brandeggio ESTERNO (OUTDOOR) - Introduzione
Brandeggio motorizzato Stagno per utilizzo interno / esterno, funzione PAN-TILT con movimento servo assistito orbitale costruito in materiale plastico di elevata robustezza.
Realizzato per installazioni a parete, consente il posizionamento di telecamere sia nell'arco orizzontale di 355° che nell'orientamento verticale -10° +50°.
La corsa dell’arco orizzontale può essere limitata a piacere attraverso le tarature di due fine corsa elettromeccanici, il movimento orbitale può essere mantenuto continuo attraverso una specifica funzione del dispositivo.
Già cablato con specifici cavi e dotato di morsettiera di collegamento per l’appoggio di segnali: controllo rotazioni, video e gestione degli obiettivi (zoom, iris, focus).
Motore per telecamere con rotazione automatica o manuale da remoto con funzione Pan-Tilt
--------------------------------------------------------------------------------
Motore Brandeggio ESTERNO (OUTDOOR) - Caratteristiche Tecniche
Motore outdoor, funzioni pan-tilt (rotazione e alzo).
Tensione 24v corrente alternata.
Installazione a muro
Rotazione automatica o manuale da remoto
Materiale: Metallo
Dimensioni: cm 25x20x11
Peso del Motore Gr. 4000 (circa)
Rotazione Orizzontale: max 355°
Rotazione Verticale: -10° +50°
Velocità di rotazione orizzontale: 0,7° / sec.
Velocità di rotazione verticale: 1,5° / sec.
Portata massima: 25 Kg.
Temperatura d'esercizio: -40 °C + 60 °C
Cavo richiesto per il collegamento di base: 6 conduttori
Alimentazione: 24V corrente continua
Consumo: 15VA.
Sembra che si muova molto piano.......
ci vorrebbe a 12 V. cosi si evitano inverter
CHE GUEVARA
Si ma hai visto che va a 24V. ????
ci vorrebbe a 12 V. cosi si evitano inverter [/quote]
Piu' che un inverter forse e' meglio un trasformatore !!!!!!
Giovanni
.
Se leggete nelle descrizioni vi dice che viene comandata tramite standart 485 che è un protocollo industriale
q[url=http://www.manualihoepli.it/media/doc/pr348.pdf]ui trovate cos'è un protocollo 485[/url]
ciaooo
CHE GUEVARA
[youtube=425,344]
solo una cosa: un po lentina l'apertura
cmq ottimo lavorooooo!!!!!!
hai utilizzato questo motore ?[/quote]
errunc
ci siamo persi il motore...
@ Errunc la motorizzazione è quella di cui si parlava prima, ovviamente per funzionare ha bisogno di trasformatore 24 vac e inverter ma è solo in fase di apertura/chiusura
CHE GUEVARA
ma nei conti hai considerato anche l'inverter e il trasformatore??
ci verrebbe un bel fai da te.
Bri
CHE GUEVARA
@ Brianzagolf purtroppo non ho l'abitudine di fare foto, più per pigrizia che per altro
sopratutto se deve passare da continua ad alternata
qualche inalzatore di tensione l'ho visto.. ma si avvicina molto ad un inverter ma super costoso
conviene?
Chiedo scusa se intervengo nella discussione, volevo dire che la cosa è fattibile vi posto un video con la mia realizzazione, saluti Conver
[youtube=425,344]
molto interessante , mi piacerebbe realizzarla .
alcune domande : che altezza ha da chiusa ? x l'alimentazione hai usato inverter con traf. a 24 volt cc ? quando metti in moto si chiude ? come hai fatto ?
grazie
sergio:):)
io ho usato tre distanziali m6 e un tagliere opportunamente sagomato
perchè ti serve l'inverter ? non funziona a 24 volt ? non c'è il trasformatore 12 - 24 volt ?red
Come ti ha già detto bigfish conviene l'accoppiata inverter trasformatore, costa meno
ATTENZIONE per potersi richiudere anche l'inverter deve essere alimentato tramite un'altro contatto del suddetto relè lo metti in parallelo all'interruttore di accensione dell'inverter.
Spero di essere stato chiaro, per ulteriori delucidazioni chiedi pure