COSTO GOMME INVERNALI
Mi hanno fatto questo preventivo.
PNEUMATICI 185 R 15 103R M + S WINTER M729 a 127,00 € L'UNO CON MONTAGGIO E EQUILIBRATURA.
Avete dei riferimenti per dirmi se è buono o meno?
Grazie
PNEUMATICI 185 R 15 103R M + S WINTER M729 a 127,00 € L'UNO CON MONTAGGIO E EQUILIBRATURA.
Avete dei riferimenti per dirmi se è buono o meno?
Grazie
Commenti
Se si, direi che come prezzo ci siamo, controlla l'anno di costruzione, deve essere 2009, se fosse precedente (es. 2008) devi richiedere uno sconto maggiore.
non li ha in casa e deve ordinarli, quindi non riesco a controllare ora. Però quando sarà il momento di pagare me ne ricorderò. Intanto volevo capire se ero nel mercato e soprattutto (non ho chiesto) se come qualità era buona. Non c'è scritto la marca sul preventivo ma solo la sigla che ho scritto...
Quindi dovrebbero essere degli Semperit Top-Grip SLG M 729 che sono invernali
C'è anche il BRIDGESTONE M729, ma credo solo in versione estiva.
Comunque non è molto corretto non indicare precisamente in sede di preventivo la marca.....
Del resto gran parte del prezzo è proprio dovuta a questa.
il mio camper è un Rimor Super Brig 678 su Ford gemellato 2,5 del 2000. Era comodo a casa mia (100 mt) e quindi sono andato da lui. Ma non sono un suo cliente abituale. Anzi è la prima volta che ci vado. Ora vado a chiedere meglio la marca e poi vado anche dove andavo di solito anche se più scomodo.
Grazie
Oltre a essere iscritto qui è anche un camperista !!!!!
Se avete bisogno contattatelo con un messaggio privato
CHE GUEVARA
è però un po' distantino da me... però per qualche info...
Grazie
Prova a vedere sul libretto se ci sono altre misure omologate (dubito)
grazie Drago1
i prezzi delle gomme
215/70C 15 TERMOADERENTI
pirelli chronowinter 110+iva cad.uno
continental vancowint 2 115+iva cad.
michelin sno-ice A/81 135+iva cad.
uniroyal snow max 100+iva cad
bridgestone winter 800 110+iva cad.
i prezzi sono quelli dello scorso anno chiedete conferma direttamente a ivano anche perchè spesso ci sono offerte !!!!!
CHE GUEVARA
Immaginavo, anche perchè su vari siti, tipo www.gommadiretto.it, di quella misura si trova poco-nulla.
Prova a vedere sul libretto se ci sono altre misure omologate (dubito) [/quote]
Grazie Roberto proverò a guardare...
www.ivanogomme.it la mail del sito nn è piu valida usate questa ivanogomme@hotmail.com
i prezzi delle gomme
215/70C 15 TERMOADERENTI
pirelli chronowinter 110+iva cad.uno
continental vancowint 2 115+iva cad.
michelin sno-ice A/81 135+iva cad.
uniroyal snow max 100+iva cad
bridgestone winter 800 110+iva cad.
i prezzi sono quelli dello scorso anno chiedete conferma direttamente a ivano anche perchè spesso ci sono offerte !!!!![/quote]
Scusami ma il tipo di gomme è quello che va bene a me?
:ops::ops:
Quanto sopra è stato scritto ottimamente in un articolo di Camperlife.
Anche se il post parlava del costo delle termiche, volevo chiedere a più esperti:
le mie gomme hanno come sigla M+S. Ma gli manca il fiocco di neve.
Legalmente sono da considerarsi gomme termiche??
Ciao a tutti.;)
ci sta una news specifica sull'argomento...
un articoletto chiaro e fatto bene che dice molte cose ... utile soprattutto a chi (come me) non conosceva certi dettagli....
[center]
[url=http://www.camperlife.it/news_1428_Pneumatici-invernali-questi-sconosciuti.html][u]cliccate qui[/u][/url][/center][/size]
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[size=16]
ci sta una news specifica sull'argomento...
un articoletto chiaro e fatto bene che dice molte cose ... utile soprattutto a chi (come me) non conosceva certi dettagli....
[center]
[url=http://www.camperlife.it/news_1428_Pneumatici-invernali-questi-sconosciuti.html][u]cliccate qui[/u][/url][/center][/size][/quote]
Ciao Alien.
E' proprio quello l'articolo da cui ho tratto spunto.
Sinceramente il dubbio mi è venuto leggendo qua e la di gente che in altri paesi europei aveva dovuto per forza dotarsi di pneumatici invernali.
Dovendo andare in un periodo invernale per esempio in Austria, mi è sorto il dubbio.
Il fiocco di neve è sinonimo di termiche invernali?
M+S =mud+snow è sinonimo di termiche invernali o di pneumatici per tutte le stagioni?
Quale simbolo è riconosciuto in Europa?
Ciao.;)
Per essere riconosciuto tale dal codice della strada un pneumatico invernale deve riportare sulla spalla la sigla M+S (Mud + Snow = fango + neve); La M+S indica infatti pneumatici adatti a percorrere terreni battuti e irregolari. Insieme alla sigla M+S è presente anche un fiocco di neve con una montagna, ad indicare che il pneumatico invernale è adatto a strade di montagna.
Quanto sopra è stato scritto ottimamente in un articolo di Camperlife.
Anche se il post parlava del costo delle termiche, volevo chiedere a più esperti:
le mie gomme hanno come sigla M+S. Ma gli manca il fiocco di neve.
Legalmente sono da considerarsi gomme termiche??
Ciao a tutti.;)[/quote]
La gomma M+S è perfettamente equiparata alla catene, solo in alcuni paesi l'altezza del battistrada fa la differenza:
"In caso sia prescritto "equipaggiamento invernale" (tramite cartelli stradali), gli pneumatici invernali con nomenclatura M+S sono sufficienti alla circolazione. In Austria inoltre viene richiesto, che la profondità del battistrada sia almeno di 4 mm, altrimenti gli pneumatici vengono considerati pneumatici estivi. Anche se in Germania questa norma non esiste, è necessario un battistrada di almeno di 4 mm per garantire la sicurezza in condizioni di strada gelata o innevata. "
ciao
CHE GUEVARA
pneumatici invernali - gomme termiche = M+S
pneumatici invernali - gomme termiche = M+S+fiocco di neve su montagna.
Direi che ci siamo quindi....:)