COSTO GOMME INVERNALI

modificato 17:44 in Camper-Tecnica
Mi hanno fatto questo preventivo.

PNEUMATICI 185 R 15 103R M + S WINTER M729 a 127,00 € L'UNO CON MONTAGGIO E EQUILIBRATURA.

Avete dei riferimenti per dirmi se è buono o meno?

Grazie

Commenti

  • modificato 17:44
    Sono Semperit?

    Se si, direi che come prezzo ci siamo, controlla l'anno di costruzione, deve essere 2009, se fosse precedente (es. 2008) devi richiedere uno sconto maggiore.
  • modificato 17:44
    Grazie Roberto,
    non li ha in casa e deve ordinarli, quindi non riesco a controllare ora. Però quando sarà il momento di pagare me ne ricorderò. Intanto volevo capire se ero nel mercato e soprattutto (non ho chiesto) se come qualità era buona. Non c'è scritto la marca sul preventivo ma solo la sigla che ho scritto...
  • modificato 17:44
    Dall'avatar dovresti avere un mezzo su meccanica Ford e pneu con misura 185/75 R16C 104/102Q
    Quindi dovrebbero essere degli Semperit Top-Grip SLG M 729 che sono invernali
    C'è anche il BRIDGESTONE M729, ma credo solo in versione estiva.

    Comunque non è molto corretto non indicare precisamente in sede di preventivo la marca.....
    Del resto gran parte del prezzo è proprio dovuta a questa.
  • modificato 17:44
    Grazie Roberto,
    il mio camper è un Rimor Super Brig 678 su Ford gemellato 2,5 del 2000. Era comodo a casa mia (100 mt) e quindi sono andato da lui. Ma non sono un suo cliente abituale. Anzi è la prima volta che ci vado. Ora vado a chiedere meglio la marca e poi vado anche dove andavo di solito anche se più scomodo.
    Grazie
  • modificato 17:44
    Io li ho presi da Gommolo a carate brianza 4 pirelli winter montati e bilanciati 420 € in piu' mi tiene lui il treno di gomme che smonto.

    Oltre a essere iscritto qui è anche un camperista !!!!!

    Se avete bisogno contattatelo con un messaggio privato
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:44
    Grazie,
    è però un po' distantino da me... però per qualche info...
    Grazie
  • modificato ottobre 2009
    Prova su www.gommadiretto.it e seleziona la voce campercaravam, sulla sinistra. Te li inviano sino a casa o da un gommista loro convenzionato
  • modificato 17:44
    Sono quelli della semperit. Quello che mi risulta strano è che mi dice che essendo il modello vecchio ford è l'unica che li fa... è vero?
  • modificato 17:44
    Immaginavo, anche perchè su vari siti, tipo www.gommadiretto.it, di quella misura si trova poco-nulla.
    Prova a vedere sul libretto se ci sono altre misure omologate (dubito)
  • modificato 17:44
    bri mi dai l'indirizzo esatto
    grazie Drago1
  • modificato 17:44
    www.ivanogomme.it la mail del sito nn è piu valida usate questa ivanogomme@hotmail.com
    i prezzi delle gomme
    215/70C 15 TERMOADERENTI
    pirelli chronowinter 110+iva cad.uno
    continental vancowint 2 115+iva cad.
    michelin sno-ice A/81 135+iva cad.
    uniroyal snow max 100+iva cad
    bridgestone winter 800 110+iva cad.

    i prezzi sono quelli dello scorso anno chiedete conferma direttamente a ivano anche perchè spesso ci sono offerte !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:44
    [quote]santojonny:
    Immaginavo, anche perchè su vari siti, tipo www.gommadiretto.it, di quella misura si trova poco-nulla.
    Prova a vedere sul libretto se ci sono altre misure omologate (dubito) [/quote]
    Grazie Roberto proverò a guardare...
    :)
  • modificato 17:44
    [quote]Brianzagolf:
    www.ivanogomme.it la mail del sito nn è piu valida usate questa ivanogomme@hotmail.com
    i prezzi delle gomme
    215/70C 15 TERMOADERENTI
    pirelli chronowinter 110+iva cad.uno
    continental vancowint 2 115+iva cad.
    michelin sno-ice A/81 135+iva cad.
    uniroyal snow max 100+iva cad
    bridgestone winter 800 110+iva cad.

    i prezzi sono quelli dello scorso anno chiedete conferma direttamente a ivano anche perchè spesso ci sono offerte !!!!![/quote]

    Scusami ma il tipo di gomme è quello che va bene a me?
    :ops::ops:
  • modificato 17:44
    No quelle sono Fiat.
  • modificato 17:44
    Grazie Roberto...
  • modificato 17:44
    Per essere riconosciuto tale dal codice della strada un pneumatico invernale deve riportare sulla spalla la sigla M+S (Mud + Snow = fango + neve); La M+S indica infatti pneumatici adatti a percorrere terreni battuti e irregolari. Insieme alla sigla M+S è presente anche un fiocco di neve con una montagna, ad indicare che il pneumatico invernale è adatto a strade di montagna.

    Quanto sopra è stato scritto ottimamente in un articolo di Camperlife.
    Anche se il post parlava del costo delle termiche, volevo chiedere a più esperti:
    le mie gomme hanno come sigla M+S. Ma gli manca il fiocco di neve.
    Legalmente sono da considerarsi gomme termiche??

    Ciao a tutti.;)
  • modificato 17:44
    [size=16]
    ci sta una news specifica sull'argomento...
    un articoletto chiaro e fatto bene che dice molte cose ... utile soprattutto a chi (come me) non conosceva certi dettagli....
    [center]
    [url=http://www.camperlife.it/news_1428_Pneumatici-invernali-questi-sconosciuti.html][u]cliccate qui[/u][/url][/center][/size]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:44
    [quote]alien:
    [size=16]
    ci sta una news specifica sull'argomento...
    un articoletto chiaro e fatto bene che dice molte cose ... utile soprattutto a chi (come me) non conosceva certi dettagli....
    [center]
    [url=http://www.camperlife.it/news_1428_Pneumatici-invernali-questi-sconosciuti.html][u]cliccate qui[/u][/url][/center][/size][/quote]

    Ciao Alien.
    E' proprio quello l'articolo da cui ho tratto spunto.
    Sinceramente il dubbio mi è venuto leggendo qua e la di gente che in altri paesi europei aveva dovuto per forza dotarsi di pneumatici invernali.
    Dovendo andare in un periodo invernale per esempio in Austria, mi è sorto il dubbio.
    Il fiocco di neve è sinonimo di termiche invernali?
    M+S =mud+snow è sinonimo di termiche invernali o di pneumatici per tutte le stagioni?
    Quale simbolo è riconosciuto in Europa?
    Ciao.;)
  • modificato dicembre 2010
    [quote]johnPV1:
    Per essere riconosciuto tale dal codice della strada un pneumatico invernale deve riportare sulla spalla la sigla M+S (Mud + Snow = fango + neve); La M+S indica infatti pneumatici adatti a percorrere terreni battuti e irregolari. Insieme alla sigla M+S è presente anche un fiocco di neve con una montagna, ad indicare che il pneumatico invernale è adatto a strade di montagna.

    Quanto sopra è stato scritto ottimamente in un articolo di Camperlife.
    Anche se il post parlava del costo delle termiche, volevo chiedere a più esperti:
    le mie gomme hanno come sigla M+S. Ma gli manca il fiocco di neve.
    Legalmente sono da considerarsi gomme termiche??

    Ciao a tutti.;)[/quote]

    La gomma M+S è perfettamente equiparata alla catene, solo in alcuni paesi l'altezza del battistrada fa la differenza:

    "In caso sia prescritto "equipaggiamento invernale" (tramite cartelli stradali), gli pneumatici invernali con nomenclatura M+S sono sufficienti alla circolazione. In Austria inoltre viene richiesto, che la profondità del battistrada sia almeno di 4 mm, altrimenti gli pneumatici vengono considerati pneumatici estivi. Anche se in Germania questa norma non esiste, è necessario un battistrada di almeno di 4 mm per garantire la sicurezza in condizioni di strada gelata o innevata. "


    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:44
    Ricapitolando allora:
    pneumatici invernali - gomme termiche = M+S
    pneumatici invernali - gomme termiche = M+S+fiocco di neve su montagna.
    Direi che ci siamo quindi....:)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file