problema infiltrazioni: ma i tagliandi li fanno veramente?
purtroppo ho riscontrato una piccola infiltrazione sulla parete dx del mio amatissimo pegaso
recandomi all'officina, abbiamo constatato che il problema è causato da una sigillatura tra la giunzione della mansarda in vetroresina e la parete laterale rivestita in alluminio... risultato?
per fare un buon lavoro e riportare il mezzo alle condizioni originarie devono rimuovere tutti i pensili e il divanetto nella zona investita, per poi sostituire tutta quella porzione di parete sino alla giunta successiva, senzaltro così facendo il risultato finale sarà identico a prima ma visto che me ne ero accorto da mesi sulla parte esterna li dove iniziava a far qualche bollicina la vernice superficiale sull'alluminio mi chiedo se fosse stata verificata al tagliando cellula precedente (aprile 09) tramite misura con il conducimetro... io credo di no!
cmq ad oggi mi trovo in attesa che trigano, accetti il lavoro in garanzia, mandi i materiali (non si sa quando saranno disponibili) e poi una volta in lavorazione un fermo del mezzo di almeno un mese (tra lavoro e ripresa della vernice esterna).
ho molta fiducia nei confronti dell'officina operante ma mi chiedo se è giusto subire tutti questi disagi dopo aver pagato profumatamente un camper, aver sostenuto economicamente e logisticamente ogni 6 mesi i tagliandi cellula ????
mah a mio parere no!
dite la vostra!!!!!
ciao alberto
recandomi all'officina, abbiamo constatato che il problema è causato da una sigillatura tra la giunzione della mansarda in vetroresina e la parete laterale rivestita in alluminio... risultato?
per fare un buon lavoro e riportare il mezzo alle condizioni originarie devono rimuovere tutti i pensili e il divanetto nella zona investita, per poi sostituire tutta quella porzione di parete sino alla giunta successiva, senzaltro così facendo il risultato finale sarà identico a prima ma visto che me ne ero accorto da mesi sulla parte esterna li dove iniziava a far qualche bollicina la vernice superficiale sull'alluminio mi chiedo se fosse stata verificata al tagliando cellula precedente (aprile 09) tramite misura con il conducimetro... io credo di no!
cmq ad oggi mi trovo in attesa che trigano, accetti il lavoro in garanzia, mandi i materiali (non si sa quando saranno disponibili) e poi una volta in lavorazione un fermo del mezzo di almeno un mese (tra lavoro e ripresa della vernice esterna).
ho molta fiducia nei confronti dell'officina operante ma mi chiedo se è giusto subire tutti questi disagi dopo aver pagato profumatamente un camper, aver sostenuto economicamente e logisticamente ogni 6 mesi i tagliandi cellula ????
mah a mio parere no!
dite la vostra!!!!!
ciao alberto
Commenti
CHE GUEVARA
Per il mio mezzo è annuale e credevo lo fosse per tutti.O_O
In ogni caso il mio conce mi ha candidamente confessato che i controlli altro non sono che una formalità "assicurativa" imposta dalla casa....però da lui durano mezz'ora circa...ero presente ed ho verificato:nerd:
Sul mio precedente mezzo uno sharky m6 ho fatto fare il tagliando a gennaio e poi a febbraio una volta venduto è stato testato dal concessionario che lo aveva comprato:
Risultato i 2 portelloni del garage infiltrati + un' altro punto che non mi ricordo.
I portelloni una volta aperti non sono difficili da controllare!!!
Quindi credo che sia solo un balzello da pagare, il "controllo infiltrazioni", anzi probabilmente fa comodo alla rete vendita che grazie al fatto che il mezzo è in officina spesso riesce a piazzargli qualche accessorio al malcapitato di turno.
CHE GUEVARA
Questo è il tuo concessionario che fà il furbo , perchè la Trigano ti chiede il 1° e il 4° tagliando alla distanza di 6 mesi ... mentre gli altri sono dopo 1 anno .
Ma il libretto della garanzia con su scritte le date entro il quale fare il tagliando , non c'è l'hai ? .
CHE GUEVARA
MIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! ogni 6 mesi ??? .
Questo è il tuo concessionario che fà il furbo , perchè la Trigano ti chiede il 1° e il 4° tagliando alla distanza di 6 mesi ... mentre gli altri sono dopo 1 anno .
Ma il libretto della garanzia con su scritte le date entro il quale fare il tagliando , non c'è l'hai ? .[/quote]
Ma se tra il 1° e il 4° devono esserci 6 mesi come fai a fare gli altri dopo un anno. Quando devi fare il 2° e 3°?
[quote]Soundmachine:
MIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! ogni 6 mesi ??? .
Questo è il tuo concessionario che fà il furbo , perchè la Trigano ti chiede il 1° e il 4° tagliando alla distanza di 6 mesi ... mentre gli altri sono dopo 1 anno .
Ma il libretto della garanzia con su scritte le date entro il quale fare il tagliando , non c'è l'hai ? .[/quote]
Ma se tra il 1° e il 4° devono esserci 6 mesi come fai a fare gli altri dopo un anno. Quando devi fare il 2° e 3°?[/quote]
Semplice ...
Il 1° ... 6 mesi dalla data di acquisto , il 2° dopo 1 anno dalla data del 1° tagliando , il 3° dopo 1 anno dal 2° , il 4° dopo 6 mesi dal 3° tagliando ... il 5° dopo 1 anno dal 4° tagliando ... il 6° dopo 1 anno dal 5° tagliando .
Se fai i conti vedrai che sono 5 anni di garanzia se effettui i tagliandi contro le infiltrazioni .
CHE GUEVARA
Si si vi conviene farli :D:D:D:D:D
[/quote]
io credo che tendenzialmente sia sfiga...
cmq a titolo informativo sul vecchio rimor (anche se il sigillante ne aveva a volontà visto che cola dappertutto ) di infiltrazioni ce ne sono state 2 ... ma il concessionario centro vacanze di imola i tagliandi li faceva veramente!!!
quindi il problema è morto sul nascere..... :D:D:D:D
MIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! ogni 6 mesi ??? .
Questo è il tuo concessionario che fà il furbo , perchè la Trigano ti chiede il 1° e il 4° tagliando alla distanza di 6 mesi ... mentre gli altri sono dopo 1 anno .
Ma il libretto della garanzia con su scritte le date entro il quale fare il tagliando , non c'è l'hai ? .[/quote]
infatti il mio pegaso ha solo 17 mesi... il prossimo lo farò ancora semestralmente... per poi passere ad uno all'anno come da libretto manutenzione programmata
ciao alberto
debbo dire che anche se la resistenza letta rappresentava valori non subito chiari.. a forza di provare ho piacevolmente constatato che il "sistema" funziona benissimo... ho avuto sul punto infiltrato una serie di misure simili come oscillazione mano a mano che mi spostavo dalla zona "calda" con tendenza e sensibilità identica alle misure fatte ieri in officina con lo strumento apposito
ho verificato tutto il camper, i gavoni, le finestre, gli oblò e per fortuna ...... nessun altra infiltrazione, solo un valore appena percepibile sul basso della porta cellula ma ho trovato dell'umido all'interno della guarnizione di tenuta, accumulatosi ieri dopo l'ultimo acquazzone.... :P
da oggi in poi ogni tanto me lo passerò da solo....
ciao alberto
Ma perché il primo e il terzo a 6 mesi e gli altri a un anno?
C'è una logica?
Io con Adria ne ho avuto uno ogni 12 mesi per cinque anni e basta.
Curiosità qual'è l'officina di tua fiducia?
Scusami ma non capivo la storia del 1- 4 a 6 mesi e gli altri a 12.
Ma perché il primo e il terzo a 6 mesi e gli altri a un anno?
C'è una logica?
Io con Adria ne ho avuto uno ogni 12 mesi per cinque anni e basta.[/quote]
Sinceramente non l'ho capita manco io che devo da Pagà , ma alla domanda specifica fatta al concessionario del Perchè di queste date ... loro mi hanno detto che la Roller Team così facendo sono più tranquilli ... ( BHO' ) !!! .
Così chiedono e io così faccio ... di più nin zò .
no no..... i primi 4 ogni 6 mesi e gli altri uno all'anno
[/quote]
BHO ? di nuovo ... non ci capisco più niente .
Il 1° l'ho fatto a 6 mesi di vita .
Il 2° l'ho fatto ad 1.5 anni di vita .
il 3° l'ho faccio a Novembre a 2.5 anni di vita perchè acquistato a Maggio 2007 ... .
Dove stà l'Inghippo ??? .
Mhà ...
:nc: