problema infiltrazioni: ma i tagliandi li fanno veramente?

modificato 11:14 in Camper-Tecnica
purtroppo ho riscontrato una piccola infiltrazione sulla parete dx del mio amatissimo pegaso :angry:
recandomi all'officina, abbiamo constatato che il problema è causato da una sigillatura tra la giunzione della mansarda in vetroresina e la parete laterale rivestita in alluminio... risultato?
per fare un buon lavoro e riportare il mezzo alle condizioni originarie devono rimuovere tutti i pensili e il divanetto nella zona investita, per poi sostituire tutta quella porzione di parete sino alla giunta successiva, senzaltro così facendo il risultato finale sarà identico a prima ma visto che me ne ero accorto da mesi sulla parte esterna li dove iniziava a far qualche bollicina la vernice superficiale sull'alluminio mi chiedo se fosse stata verificata al tagliando cellula precedente (aprile 09) tramite misura con il conducimetro... io credo di no!
cmq ad oggi mi trovo in attesa che trigano, accetti il lavoro in garanzia, mandi i materiali (non si sa quando saranno disponibili) e poi una volta in lavorazione un fermo del mezzo di almeno un mese (tra lavoro e ripresa della vernice esterna).
ho molta fiducia nei confronti dell'officina operante ma mi chiedo se è giusto subire tutti questi disagi dopo aver pagato profumatamente un camper, aver sostenuto economicamente e logisticamente ogni 6 mesi i tagliandi cellula ????
mah a mio parere no!
dite la vostra!!!!!
ciao alberto

Commenti

  • modificato 11:14
    tutti uguali !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato ottobre 2009
    Caspita...ogni sei mesi il tagliando?:D
    Per il mio mezzo è annuale e credevo lo fosse per tutti.O_O

    In ogni caso il mio conce mi ha candidamente confessato che i controlli altro non sono che una formalità "assicurativa" imposta dalla casa....però da lui durano mezz'ora circa...ero presente ed ho verificato:nerd:
  • modificato 11:14
    Anche Rimor fa fare i tagliandi ogni 6 mesi 45€ cad.
    Sul mio precedente mezzo uno sharky m6 ho fatto fare il tagliando a gennaio e poi a febbraio una volta venduto è stato testato dal concessionario che lo aveva comprato:
    Risultato i 2 portelloni del garage infiltrati + un' altro punto che non mi ricordo.
    I portelloni una volta aperti non sono difficili da controllare!!!
    Quindi credo che sia solo un balzello da pagare, il "controllo infiltrazioni", anzi probabilmente fa comodo alla rete vendita che grazie al fatto che il mezzo è in officina spesso riesce a piazzargli qualche accessorio al malcapitato di turno.
    :|
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:14
    prendendo spunto dalla rete (internet) ho pensato di farmi un aggeggio fatto in casa per la verifica infiltrazioni fai da tè... due spilli da sarta ed un tester di buona qualità! oggi provo e lo passo tutto... non si sa mai :D
  • modificato ottobre 2009
    MIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! ogni 6 mesi ??? .

    Questo è il tuo concessionario che fà il furbo , perchè la Trigano ti chiede il 1° e il 4° tagliando alla distanza di 6 mesi ... mentre gli altri sono dopo 1 anno .

    Ma il libretto della garanzia con su scritte le date entro il quale fare il tagliando , non c'è l'hai ? .
  • modificato 11:14
    Meno male che lo fa ogni 6 mesi, altrimenti durante un sorpasso si perdeva la cellula :D:D:D:D:D:D:D tanto era annacquato :D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:14
    [quote]Soundmachine:
    MIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! ogni 6 mesi ??? .

    Questo è il tuo concessionario che fà il furbo , perchè la Trigano ti chiede il 1° e il 4° tagliando alla distanza di 6 mesi ... mentre gli altri sono dopo 1 anno .

    Ma il libretto della garanzia con su scritte le date entro il quale fare il tagliando , non c'è l'hai ? .[/quote]

    Ma se tra il 1° e il 4° devono esserci 6 mesi come fai a fare gli altri dopo un anno. Quando devi fare il 2° e 3°?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 11:14
    date retta a me ,che vedo come li fanno in officina,entrano nel camper lo guardano da vicino alla porta nn vedono macchie e per loro e tutto ok,se si prendessero lo strumento e se lo girassero tutto vedrebbero che l'umidita dentro le pareti esiste.e vi posso assicurare che anche su quelli nuovissimi entra l'acqua,chi dice che nel suo camper nn ce infiltrazioni quello e piu infiltrato degli altri,molto poco pochissimo ma esiste su tutti,e loro i costruttori lo sanno benissimo e uno stratagemma contro chi compra il mezzo,perche guarda caso dopo che finisce la garanzia incomincia a vedersi l'infiltrazione e nessuno te lo potra aggiustare in garanzia nemmeno con 1000 avvocati di mezzo.se loro nn farebbero cosi come camperebbero le officine e i ricambisti......................l'altro ieri ho controllato un roller team comprato 2 mesi fà con la parete completamente infiltrata loggicamente nn si vedeva nulla ma l'acqua cera e con lo strumento si vedeva mentra anche se lo toccavi era ancora un po solido.
  • modificato ottobre 2009
    [quote]fliege:
    [quote]Soundmachine:
    MIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! ogni 6 mesi ??? .

    Questo è il tuo concessionario che fà il furbo , perchè la Trigano ti chiede il 1° e il 4° tagliando alla distanza di 6 mesi ... mentre gli altri sono dopo 1 anno .

    Ma il libretto della garanzia con su scritte le date entro il quale fare il tagliando , non c'è l'hai ? .[/quote]

    Ma se tra il 1° e il 4° devono esserci 6 mesi come fai a fare gli altri dopo un anno. Quando devi fare il 2° e 3°?[/quote]


    Semplice ...

    Il 1° ... 6 mesi dalla data di acquisto , il 2° dopo 1 anno dalla data del 1° tagliando , il 3° dopo 1 anno dal 2° , il 4° dopo 6 mesi dal 3° tagliando ... il 5° dopo 1 anno dal 4° tagliando ... il 6° dopo 1 anno dal 5° tagliando .

    Se fai i conti vedrai che sono 5 anni di garanzia se effettui i tagliandi contro le infiltrazioni .
  • modificato 11:14
    Si si vi conviene farli :D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:14
    [quote]Brianzagolf:
    Si si vi conviene farli :D:D:D:D:D:D
    [/quote]

    io credo che tendenzialmente sia sfiga...
    cmq a titolo informativo sul vecchio rimor (anche se il sigillante ne aveva a volontà visto che cola dappertutto :D) di infiltrazioni ce ne sono state 2 ... ma il concessionario centro vacanze di imola i tagliandi li faceva veramente!!!
    quindi il problema è morto sul nascere..... :D:D:D:D:D
  • modificato 11:14
    [quote]Soundmachine:
    MIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! ogni 6 mesi ??? .

    Questo è il tuo concessionario che fà il furbo , perchè la Trigano ti chiede il 1° e il 4° tagliando alla distanza di 6 mesi ... mentre gli altri sono dopo 1 anno .

    Ma il libretto della garanzia con su scritte le date entro il quale fare il tagliando , non c'è l'hai ? .[/quote]

    infatti il mio pegaso ha solo 17 mesi... il prossimo lo farò ancora semestralmente... per poi passere ad uno all'anno come da libretto manutenzione programmata :D
    ciao alberto ;)
  • modificato 11:14
    cmq oggi ho fatto dei test con il tester e 2 spilli da sarta assicurati ad un mammut da elettricista....
    debbo dire che anche se la resistenza letta rappresentava valori non subito chiari.. a forza di provare ho piacevolmente constatato che il "sistema" funziona benissimo... ho avuto sul punto infiltrato una serie di misure simili come oscillazione mano a mano che mi spostavo dalla zona "calda" con tendenza e sensibilità identica alle misure fatte ieri in officina con lo strumento apposito :D
    ho verificato tutto il camper, i gavoni, le finestre, gli oblò e per fortuna ...... nessun altra infiltrazione, solo un valore appena percepibile sul basso della porta cellula ma ho trovato dell'umido all'interno della guarnizione di tenuta, accumulatosi ieri dopo l'ultimo acquazzone.... :P
    da oggi in poi ogni tanto me lo passerò da solo....
    ciao alberto
  • modificato 11:14
    Scusami ma non capivo la storia del 1- 4 a 6 mesi e gli altri a 12.
    Ma perché il primo e il terzo a 6 mesi e gli altri a un anno?
    C'è una logica?
    Io con Adria ne ho avuto uno ogni 12 mesi per cinque anni e basta.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 11:14
    no no..... i primi 4 ogni 6 mesi e gli altri uno all'anno :D
  • modificato 11:14
    Allora Big prenoto il mio prossimo controllo infiltrazioni da te:ops::ops:

    Curiosità qual'è l'officina di tua fiducia?
  • modificato 11:14
    [quote]fliege:
    Scusami ma non capivo la storia del 1- 4 a 6 mesi e gli altri a 12.
    Ma perché il primo e il terzo a 6 mesi e gli altri a un anno?
    C'è una logica?
    Io con Adria ne ho avuto uno ogni 12 mesi per cinque anni e basta.[/quote]

    Sinceramente non l'ho capita manco io che devo da Pagà , ma alla domanda specifica fatta al concessionario del Perchè di queste date ... loro mi hanno detto che la Roller Team così facendo sono più tranquilli ... ( BHO' ) !!! .

    Così chiedono e io così faccio ... di più nin zò .
  • modificato 11:14
    [quote]bigfish:
    no no..... i primi 4 ogni 6 mesi e gli altri uno all'anno :D
    [/quote]

    BHO ? di nuovo ... non ci capisco più niente .

    Il 1° l'ho fatto a 6 mesi di vita .

    Il 2° l'ho fatto ad 1.5 anni di vita .

    il 3° l'ho faccio a Novembre a 2.5 anni di vita perchè acquistato a Maggio 2007 ... .

    Dove stà l'Inghippo ??? .

    Mhà ...



    :nc:
  • modificato 11:14
    domani guardo il libretto per sicurezza... ma sono sicuro di essere in regola con i tagliandi.... ma non sono certo al 1000x1000 delle date :D:D:D:D
  • modificato 11:14
    Su questo argomento devo spezzare una lancia a favore dei concessionari, non in generale certo, il mio (ora non lo è solo perchè ho scelto di acquistare un camper da lui non commercializzato) il controllo infiltrazioni lo ha fatto come si deve, infatti circa 3 anni fà mi ha trovato delle infiltrazioni nella parete posteriore del camper, impercettibili a occhio nudo, ed ha proceduto alla sostituzione (in garanzia) di circa 50 cm. in altezza per tutta la larghezza della parete stessa. Ometto sia il nome del concessionario che la marca del camper in questione, voglio solo dire che non tutti i concessionari sono uguali, esistono anche quelli che il loro lavoro lo fanno seriamente.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file