info
Buongiorno
ho acquistato un camper puro wingamm anno 1992, vorrei sapere se c'e' il pericolo che possa gelare l'acqua nelle tubature lasciandolo in sosta in strada,,,
grazie
ho acquistato un camper puro wingamm anno 1992, vorrei sapere se c'e' il pericolo che possa gelare l'acqua nelle tubature lasciandolo in sosta in strada,,,
grazie
Commenti
Buongiorno
grazie[/quote]
Noi anche lo lasciamo fuori,in inverno lo svuotiamo e tieniamo aperti i rubinetti proprio xche' puo' gelare..vedrai che fra un po' ti risponderanno persone piu' tecniche di me.
ciao
certo se tu abitassi in sicilia o in sardegna.. o in puglia non ce ne sarebbe bisogno.. ma se vivi al nord c'è bisogno eccome... altrimenti fai danni ...
:ciao:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Benvenuto in Camperlife.
Buongiorno
grazie[/quote]
Ciao e benvenuto, da quale Costigliole scrivi ???
Giovanni
.
sono di costigliole saluzzo..........
Buongiorno
grazie[/quote]
CIAO SCUSA UNA DOMANDA..MA YANO E' IL TUO VERO NOME?NO PERCHE' IO HO CHIAMATO MIO FIGLIO YANO E NN E' UN NOME USUALE...CIAO E BENVENUTO IN CAMPERLIFE
ciao Giovanni
sono di costigliole saluzzo..........[/quote]
bene un altro cuneese a darmi man forte !!!
Ciao e buona navigazione !!!
E ricordati di svuotare i serbatoi, che di notte gela dalle ns. parti !!!
Giovanni
.
tuttavia personalmente apro tutti i miscelatori (in posizione centrale), apro e tengo aperta la valvolina del boiler e basta.
il serbatoio nn lo vuoto perchè credo che a -2 -3 °C il volume d'acqua consistente e per di più interno non riesca a congelare e anche nell'eventualità l'acqua avrebbe tutto il posto per dilatare (locicamente il serbatoio non è pieno al massimo ). La cosa più impostatante, per me, è stare ben attento che i miscelatori rimangano aperti per due motivi: il primo che così facendo l'impianto prenda aria e quindi "scoli" completamente e il secondo, come detto sopra, per dar modo alle sacche d'acqua residue di dilatare in caso di congelamento...
sicuramente molti non apprveranno ma da anni faccio così e non ho mai avuto problemi .
ciao alberto
il mio vero nome e' Marco , yano e' preso dalla mia mail : yano.129@libero.it ,,,,cmq lo ritengo proprio un bel nome !cia0 e grazie