info

modificato 00:57 in Camper-Tecnica
Buongiorno
ho acquistato un camper puro wingamm anno 1992, vorrei sapere se c'e' il pericolo che possa gelare l'acqua nelle tubature lasciandolo in sosta in strada,,,
grazie

Commenti

  • modificato 00:57
    [quote]yano:
    Buongiorno
    ho acquistato un camper puro wingamm anno 1992, vorrei sapere se c'e' il pericolo che possa gelare l'acqua nelle tubature lasciandolo in sosta in strada,,,
    grazie[/quote]

    Noi anche lo lasciamo fuori,in inverno lo svuotiamo e tieniamo aperti i rubinetti proprio xche' puo' gelare..vedrai che fra un po' ti risponderanno persone piu' tecniche di me.
    ciao
  • modificato 00:57
    come ti ha detto Ciuppi , nelle soste invernali è bene scaricare l'acqua dal serbatoio, svuotare il boyler e lasciare i rubinetti aperti...

    certo se tu abitassi in sicilia o in sardegna.. o in puglia non ce ne sarebbe bisogno.. ma se vivi al nord c'è bisogno eccome... altrimenti fai danni ...
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:57
    prova con un po di benzina vedi che si riscalda tutto!!!!!!!ooooooscherzo.
  • modificato 00:57
    Salve Yano, quello che ti stanno consigliando credo sia giusto, per soste prolungate nel periodo invernale è buona norma vuotare il serbatoio e lasciare i rubinetti aperti.

    Benvenuto in Camperlife.
  • modificato 00:57
    [quote]yano:
    Buongiorno
    ho acquistato un camper puro wingamm anno 1992, vorrei sapere se c'e' il pericolo che possa gelare l'acqua nelle tubature lasciandolo in sosta in strada,,,
    grazie[/quote]

    Ciao e benvenuto, da quale Costigliole scrivi ???

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 00:57
    Scusate la mia ignoranza. Ma se i serbatoi sono vuoti a cosa servono i rubinetti aperti?
  • modificato 00:57
    ciao Giovanni
    sono di costigliole saluzzo..........
  • modificato 00:57
    [quote]yano:
    Buongiorno
    ho acquistato un camper puro wingamm anno 1992, vorrei sapere se c'e' il pericolo che possa gelare l'acqua nelle tubature lasciandolo in sosta in strada,,,
    grazie[/quote]

    CIAO SCUSA UNA DOMANDA..MA YANO E' IL TUO VERO NOME?NO PERCHE' IO HO CHIAMATO MIO FIGLIO YANO E NN E' UN NOME USUALE...CIAO E BENVENUTO IN CAMPERLIFE
  • modificato dicembre 2009
    [quote]yano:
    ciao Giovanni
    sono di costigliole saluzzo..........[/quote]

    bene un altro cuneese a darmi man forte !!!
    Ciao e buona navigazione !!!

    E ricordati di svuotare i serbatoi, che di notte gela dalle ns. parti !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 00:57
    io non vivo in zone freddissime.. cmq sotto allo zero ci si trova spesso....
    tuttavia personalmente apro tutti i miscelatori (in posizione centrale), apro e tengo aperta la valvolina del boiler e basta.
    il serbatoio nn lo vuoto perchè credo che a -2 -3 °C il volume d'acqua consistente e per di più interno non riesca a congelare e anche nell'eventualità l'acqua avrebbe tutto il posto per dilatare (locicamente il serbatoio non è pieno al massimo :) ). La cosa più impostatante, per me, è stare ben attento che i miscelatori rimangano aperti per due motivi: il primo che così facendo l'impianto prenda aria e quindi "scoli" completamente e il secondo, come detto sopra, per dar modo alle sacche d'acqua residue di dilatare in caso di congelamento...
    sicuramente molti non apprveranno ma da anni faccio così e non ho mai avuto problemi :) .
    ciao alberto
  • modificato 00:57
    no many
    il mio vero nome e' Marco , yano e' preso dalla mia mail : yano.129@libero.it ,,,,cmq lo ritengo proprio un bel nome !cia0 e grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file