[quote]Camperbusiness: gli metto a disposizione 10 autotreni, sai visto cosa costa oggi il gasiolio dovesse funzionatre........;);)[/quote]
Per Sua informazione, sono in fase prototipale modelli specifici per camion da 10 a 14 litri. Infatti ad oggi Grisu gestisce produzioni di gas da max 30Amp. La quantità di gas a un grosso motore non farebbero nemmeno il solletico. [/quote]
le ricordo che i moderni motori per autotrazione dispongono di soffisticati impianti di iniezzione che lavorano con pressioni elevatissime,dal costo altrettanto elevato ,e il rischio di far danni per migliaia di euro non è cosi difficile.
pertanto se fosse vero i risparmi del 10% come promette, con percorrenze di 150.000/180.000km/anno lo ripagherei in un mese.
mi sa' anche a me' mi sembra di aver a che fare con quei santoni che curano malattie con un semplice tocco di una mano ppoi ti spillano centinaia di euri!!!!! viva i furbi
Io personalmente rimango dell'idea che forse bisognerebbe costatare prima o no?????
E' chiaro senza far danni al motore, comunque se riesco a provarlo sarà mia cura documentare il tutto, e mettervi al corrente, sia chioaro non farò prove che possono creare danni ai miei mezzi.
Max, nessuna casa costruttrice ti darà mai un nullaosta per istallare qualsiasi dispositivo.
Ti dirò di più, la Mercedes, su i suoi mezzi non vuole che si istallino le sospensioni ad aria, per loro la garanzia decade, se vai a vedere a fondo anche Fiat lo fà che poi tu prima di portarlo se riesci le smonti è un'altra cosa.
Ma io ho intenzione di provarlo sulla mia auto prima, che possa essere la mia Fiat stilo o l'auto di mia moglie la Zafira.
Vivo a Udine ma sono di Roma, vado spesso giù perchè ho mia madre, quale miglior test il viaggio di 650 chilometri in andata più ritorno?????
Si parla di un apparato che si può spostare quando si voglia, allora perchè non provare????
Danni?? Teoricamente dovrebbe arricchire l'aria introdotta nel collettore di aspirazione, quindi nella camera di scoppio di gas che aiuterebbe la detonazione, ma lo stesso dopo si trasforma in vapore acqueo, quindi dovrebbe lavorare ad una temperatura più bassa dei 500 gradi circa interni per la combustione del gasolio, in un motore euro 3. Si perchè euro 4/5 dovrebbero lavorare ad una temperatura interna di circa 400 gradi, i vecchi diesel euro o/1/2 lavoravano ad una temperatura di circa 700 gradi per lo scoppio.
Problemi di maggior detonazione su iniettori, valvole testata, pistoni è quello il problema da verificare maggiormente, ma vediamo in seguito, per ora aspetto che ci mettiamo d'accordo poi vi farò sapere.
se produce idrogeno non stiamo parlando di arricchire l'aria ,aiutando la combustione del gasolio,ma di immettere nella camera di combustione un gas esplosivo,visto che l'idrogeno è gia di suo un combustibile, e con i rapporti di compressione in gioco bisogna essere certi di non fare danni,vedi teste crepate e quantaltro.
Si è vero,ma considera che 30amp producono un litro di idrogeno al minuto, al minimo un auto farà circa 500/600 giri al minuto, e il quantitativo d'aria immesso nella camera di combustione è molto di più di un litro.
Ciao ... pavolo non ti offendere ma chi mi dice che non sei di parte o, all'opposto, fazioso ? Non ritengo che test, specialmente su prodotti così "efficaci" debbano essere fatti da utenti "tipo" ma bensi da enti esterni totalmente neutrali. Quattroruote ha già testato l'olio di colza ... non può testare Grisù ? Cosè ? così efficace è innovativo che ha paura, per mantenere l'integrità della testata, di documentare dati allarmanti per le compagnie petrolifere ? Poi personalmente se non ho il nullaosta non rischio assolutamente di vedermi invalidare un qualsiasi intervento sul propulsore (in garanzia) ... sul mio addirittura farò l'estensione di garanzia a 5 anni, al 6° lo cambio.
Ciao MAx, non sono di parte, se conosci qualcuno che è venuto in fiera a Parma io ero lì nello stand di camperlife, io ho solo proposto di provarlo sulla mia auto, non di certo sul mio camper che a tre anni di vita. Per ciò che riguarda il fatto di quattroruote, ti dico che se hai un bel portafoglio quattroruote lo testa altrimenti non gli interessa.
Stai tranquillo non mi offendo, ho avuto esperienze buone con degli accessori che nessuna testata di auto ne parlava.
Comunque se riesco ad averlo in prova per il 3 dicembre quando da Udine vado a Roma lo provo e passerò a Narni dove ci saranno una decina di amici che mi conoscono e scrivono sul sito per farlo vedere, Ciaooooo
Anni mio fratello si presento' a casa con 2 tubi dal quale usciva un cavo che si collegava ad una scatola stagna, vantandosi di aver trovato un lavoro che gli avrebbe cambiato la vita (costo dell'investimento 15.000 milioni di lire). Io da tecnico ho subito smontato il coperchio della scatola e vedendo il circuito ho subito consigliato a mio fratello dove poteva mettersi il tubo!!! Dopo una 15na di giorni è scoppiato il caso in TV. Devo pero' dire che mia mamma è contentissima del tubo in quanto da quando gliel'ho montato sull'ingresso dell'acqua della lavatrice ...non ha piu' calcare!!!! Certo un po' caro come anti calcare ma funziona ...io avrei preferito farglielo usare in quel posto a mio fratello come gli avevo consigliato!!!. Ma vi rendete conto che 51% di risparmio significa dimezzare il consumo di benzina ??? Significa risolvere i problemi energetici nel mondo!!!! Parliamo seriamente hho è un gas che si produce dalla scissione di acqua e in questo modo si generano due molecole di idrogeno ed una di ossigeno. L'idrogeno è un ottimo combustibile l'ossigeno e un comburente, quindi se quest'oggetto e capace di produrlo perche' non fare il pieno di sola acqua?? Detto cio' posso sicuramente consigliare per chi non volesse utilizzarlo in quel posto di utilizzarlo nella vasca idromassaggio ne uscira' fuori un ottimo ozonizzatore che non vi fara' risparmiare carburante ma sicuramente vi rendera' una pelle liscia. :evil::evil::evil::evil::evil:
[quote]iguana3: Anni mio fratello si presento' a casa con 2 tubi dal quale usciva un cavo che si collegava ad una scatola stagna, vantandosi di aver trovato un lavoro che gli avrebbe cambiato la vita (costo dell'investimento 15.000 milioni di lire). Io da tecnico ho subito smontato il coperchio della scatola e vedendo il circuito ho subito consigliato a mio fratello dove poteva mettersi il tubo!!! Dopo una 15na di giorni è scoppiato il caso in TV. Devo pero' dire che mia mamma è contentissima del tubo in quanto da quando gliel'ho montato sull'ingresso dell'acqua della lavatrice ...non ha piu' calcare!!!! Certo un po' caro come anti calcare ma funziona ...io avrei preferito farglielo usare in quel posto a mio fratello come gli avevo consigliato!!!. Ma vi rendete conto che 51% di risparmio significa dimezzare il consumo di benzina ??? Significa risolvere i problemi energetici nel mondo!!!! Parliamo seriamente hho è un gas che si produce dalla scissione di acqua e in questo modo si generano due molecole di idrogeno ed una di ossigeno. L'idrogeno è un ottimo combustibile l'ossigeno e un comburente, quindi se quest'oggetto e capace di produrlo perche' non fare il pieno di sola acqua?? Detto cio' posso sicuramente consigliare per chi non volesse utilizzarlo in quel posto di utilizzarlo nella vasca idromassaggio ne uscira' fuori un ottimo ozonizzatore che non vi fara' risparmiare carburante ma sicuramente vi rendera' una pelle liscia. :evil::evil::evil::evil::evil:[/quote]
se ci fosse stato lo stra-stra -stra quoto l'avrei usato .
forse la speranza è che sotto le festività qualcuno che crede a babbo natale speri di trovarlo sotto l'albero;););););););)
Infatti sono curioso di sapere come va a finire. Logico che è impossibile. proprio per questo sono curioso di sapere che scuse verranno fuori. Mah.:nc:
Domani sera parto per Roma, da Udine, sosta a Narni, ma senza Grisù, dopo aver parlato per telefono con il Sig. Ceccotti, il quale era d'accordo alla mia proposta, mi diceva che a Pordenone o a Trieste c'era un signore che lo aveva acquistato, glio ho chiesto di mettermi in contatto con lui per vederwe se riuscivo a provarlo in questo viaggio, non ho avuto più notizie.
Mi dispiace, volevo proprio vedere se funzionava o no, così da smetterla che qualcuno continui a raccontarci che Babbo Natale esiste.
COMUNQUE CONSIDERATO CHE NELLA VICINA LIBIA LA BENZINA COSTA MENO DI 10CENTESIMI DI EURO AL LITRO PERCHè NN FACCIAMO UNA PETIZIONE PER FAR DIMEZZARE LA BENZINA IN ITALIA? COSI' IL TUBO NN SERVIRA' PIU'!!! HO FATTO IL PIENO CON 6 EURO è UNA COSA ASSURDA CHE IN ITALIA ARRIVI A QUEL PREZZO!!!!
Ciao Iguana, sai come dici: è assurdo che in Italia si arrivi a quel prezzo, Io vivo a Udine, siamo Fiuli Venezia Giulia, regione a statuto speciale, fino ad un anno e mezzo fà avevamo la tessera carburante per lo sconto alla pompa, io facevo gasolio al camper o all'auto e partivo per Roma dove sono nato e vissuto fino al 2005, uscito di regione, trovavo il gasolio allo stesso prezzo che lo avevio pagato io con lo sconto, ovvero in slovenia e nel resto D?Italia costava lo stesso prezzo, qui più caro, ma poi con lo sconto lo pagavi come gli altri.
Come ci prendono per il c......
Altra cosa, hanno liberalizzato i prezzi per la concorrenza, ma si sono sbagliati, la concorrenza c'è ma al rialzo, Non solo avevano detto circa due mesi fà che non potevano più fare il balletto dei prezzi ogni giorno, ma settimanalmente dovevano aumentare o diminuire, mi sembra che ci sia un decreto, sono tre giorni che percorro la stessa strada e passo davanti ad una stazione di servizio che i 30 novembre aveva il prezzo esposto a 1.251, ieri sera a 1.264, oggi 1.272
@ pavolo Non è che forse fanno pagare solo te di più, visto che parli sempre male del friuli? Sai com'è sentono che sei de roma e ne approfittano :D:D:D:D:D:D:D:D:D
[quote]pavolo75: Ciao Iguana, sai come dici: è assurdo che in Italia si arrivi a quel prezzo, Io vivo a Udine, siamo Fiuli Venezia Giulia, regione a statuto speciale, fino ad un anno e mezzo fà avevamo la tessera carburante per lo sconto alla pompa, io facevo gasolio al camper o all'auto e partivo per Roma dove sono nato e vissuto fino al 2005, uscito di regione, trovavo il gasolio allo stesso prezzo che lo avevio pagato io con lo sconto, ovvero in slovenia e nel resto D?Italia costava lo stesso prezzo, qui più caro, ma poi con lo sconto lo pagavi come gli altri.
Come ci prendono per il c......
Altra cosa, hanno liberalizzato i prezzi per la concorrenza, ma si sono sbagliati, la concorrenza c'è ma al rialzo, Non solo avevano detto circa due mesi fà che non potevano più fare il balletto dei prezzi ogni giorno, ma settimanalmente dovevano aumentare o diminuire, mi sembra che ci sia un decreto, sono tre giorni che percorro la stessa strada e passo davanti ad una stazione di servizio che i 30 novembre aveva il prezzo esposto a 1.251, ieri sera a 1.264, oggi 1.272
Ciaooooo ;)[/quote]
E' UN VERO SCHIFO CI VUOLE UNA RIVOLUZIONE NN è VOTANDO DESTRA SINISTRA O CENTRO CHE SI SISTEMA L'ITALIA......BISOGNA MANDARE TUTTI A CASA CE NE SONO TROPPI!!!!
[font=arial]Qualcuno di voi ha notizie del " famoso" GRISU' ? Esiste ancora questo aggeggio ? Chi lo ha sperimentato non ha più dato notizie . [font=arial][/font][/font]
messo su una golf 1.4 benzina, mi ha fatto fare qualche km in più
trasferito su una passat 1.9 stationwagon, funzionava pure li
purtroppo lo ho dimenticato nella passat e non ho pensato di trasferirlo nel camper, ma leggete i feedback, funziona e aiuta con tutti i carburanti, poi ha funzionato pure con me... per il costo che è adesso, io lo avevo pagato 60€ due di quelli
messo su una golf 1.4 benzina, mi ha fatto fare qualche km in più
trasferito su una passat 1.9 stationwagon, funzionava pure li
purtroppo lo ho dimenticato nella passat e non ho pensato di trasferirlo nel camper, ma leggete i feedback, funziona e aiuta con tutti i carburanti, poi ha funzionato pure con me... per il costo che è adesso, io lo avevo pagato 60€ due di quelli [/quote]vabbe ma non c'entra col grisou, tranne che per lo scopo che si prefigge!!!! è un magnete!! dici che funziona???? sicuro????? :-X
beh alla fine serve a risparmiare con i consumi, grisù o non grisù a me ha sempre funzionato....e non costa un sacco come quello di cui stavate parlano voi
Commenti
gli metto a disposizione 10 autotreni, sai visto cosa costa oggi il gasiolio dovesse funzionatre........;);)[/quote]
Per Sua informazione, sono in fase prototipale modelli specifici per camion da 10 a 14 litri.
Infatti ad oggi Grisu gestisce produzioni di gas da max 30Amp. La quantità di gas a un grosso motore non farebbero nemmeno il solletico.
[/quote]
le ricordo che i moderni motori per autotrazione dispongono di soffisticati impianti di iniezzione che lavorano con pressioni elevatissime,dal costo altrettanto elevato ,e il rischio di far danni per migliaia di euro non è cosi difficile.
pertanto se fosse vero i risparmi del 10% come promette, con percorrenze di 150.000/180.000km/anno lo ripagherei in un mese.
viva i furbi
E' chiaro senza far danni al motore, comunque se riesco a provarlo sarà mia cura documentare il tutto, e mettervi al corrente, sia chioaro non farò prove che possono creare danni ai miei mezzi.
;)
Prova a chiedere un nullaosta alla casa produttrice della meccanica del tuo vr !
Ti dirò di più, la Mercedes, su i suoi mezzi non vuole che si istallino le sospensioni ad aria, per loro la garanzia decade, se vai a vedere a fondo anche Fiat lo fà che poi tu prima di portarlo se riesci le smonti è un'altra cosa.
Ma io ho intenzione di provarlo sulla mia auto prima, che possa essere la mia Fiat stilo o l'auto di mia moglie la Zafira.
Vivo a Udine ma sono di Roma, vado spesso giù perchè ho mia madre, quale miglior test il viaggio di 650 chilometri in andata più ritorno?????
Si parla di un apparato che si può spostare quando si voglia, allora perchè non provare????
Danni?? Teoricamente dovrebbe arricchire l'aria introdotta nel collettore di aspirazione, quindi nella camera di scoppio di gas che aiuterebbe la detonazione, ma lo stesso dopo si trasforma in vapore acqueo, quindi dovrebbe lavorare ad una temperatura più bassa dei 500 gradi circa interni per la combustione del gasolio, in un motore euro 3.
Si perchè euro 4/5 dovrebbero lavorare ad una temperatura interna di circa 400 gradi,
i vecchi diesel euro o/1/2 lavoravano ad una temperatura di circa 700 gradi per lo scoppio.
Problemi di maggior detonazione su iniettori, valvole testata, pistoni è quello il problema da verificare maggiormente, ma vediamo in seguito, per ora aspetto che ci mettiamo d'accordo poi vi farò sapere.
;);)
Comunque le specifiche ci devono essere, vedremo.
Ciaoooo;);)
Non ritengo che test, specialmente su prodotti così "efficaci" debbano essere fatti da utenti "tipo" ma bensi da enti esterni totalmente neutrali.
Quattroruote ha già testato l'olio di colza ... non può testare Grisù ?
Cosè ? così efficace è innovativo che ha paura, per mantenere l'integrità della testata, di documentare dati allarmanti per le compagnie petrolifere ?
Poi personalmente se non ho il nullaosta non rischio assolutamente di vedermi invalidare un qualsiasi intervento sul propulsore (in garanzia) ... sul mio addirittura farò l'estensione di garanzia a 5 anni, al 6° lo cambio.
Per ciò che riguarda il fatto di quattroruote, ti dico che se hai un bel portafoglio quattroruote lo testa altrimenti non gli interessa.
Stai tranquillo non mi offendo, ho avuto esperienze buone con degli accessori che nessuna testata di auto ne parlava.
Comunque se riesco ad averlo in prova per il 3 dicembre quando da Udine vado a Roma lo provo e passerò a Narni dove ci saranno una decina di amici che mi conoscono e scrivono sul sito per farlo vedere, Ciaooooo
;);)
Ma vi rendete conto che 51% di risparmio significa dimezzare il consumo di benzina ??? Significa risolvere i problemi energetici nel mondo!!!!
Parliamo seriamente hho è un gas che si produce dalla scissione di acqua e in questo modo si generano due molecole di idrogeno ed una di ossigeno. L'idrogeno è un ottimo combustibile l'ossigeno e un comburente, quindi se quest'oggetto e capace di produrlo perche' non fare il pieno di sola acqua??
Detto cio' posso sicuramente consigliare per chi non volesse utilizzarlo in quel posto di utilizzarlo nella vasca idromassaggio ne uscira' fuori un ottimo ozonizzatore che non vi fara' risparmiare carburante ma sicuramente vi rendera' una pelle liscia. :evil::evil::evil::evil::evil:
Anni mio fratello si presento' a casa con 2 tubi dal quale usciva un cavo che si collegava ad una scatola stagna, vantandosi di aver trovato un lavoro che gli avrebbe cambiato la vita (costo dell'investimento 15.000 milioni di lire). Io da tecnico ho subito smontato il coperchio della scatola e vedendo il circuito ho subito consigliato a mio fratello dove poteva mettersi il tubo!!! Dopo una 15na di giorni è scoppiato il caso in TV. Devo pero' dire che mia mamma è contentissima del tubo in quanto da quando gliel'ho montato sull'ingresso dell'acqua della lavatrice ...non ha piu' calcare!!!! Certo un po' caro come anti calcare ma funziona ...io avrei preferito farglielo usare in quel posto a mio fratello come gli avevo consigliato!!!.
Ma vi rendete conto che 51% di risparmio significa dimezzare il consumo di benzina ??? Significa risolvere i problemi energetici nel mondo!!!!
Parliamo seriamente hho è un gas che si produce dalla scissione di acqua e in questo modo si generano due molecole di idrogeno ed una di ossigeno. L'idrogeno è un ottimo combustibile l'ossigeno e un comburente, quindi se quest'oggetto e capace di produrlo perche' non fare il pieno di sola acqua??
Detto cio' posso sicuramente consigliare per chi non volesse utilizzarlo in quel posto di utilizzarlo nella vasca idromassaggio ne uscira' fuori un ottimo ozonizzatore che non vi fara' risparmiare carburante ma sicuramente vi rendera' una pelle liscia. :evil::evil::evil::evil::evil:[/quote]
se ci fosse stato lo stra-stra -stra quoto l'avrei usato .
forse la speranza è che sotto le festività qualcuno che crede a babbo natale speri di trovarlo sotto l'albero;););););););)
Logico che è impossibile.
proprio per questo sono curioso di sapere che scuse verranno fuori.
Mah.:nc:
Mi dispiace, volevo proprio vedere se funzionava o no, così da smetterla che qualcuno continui a raccontarci che Babbo Natale esiste.
Ciaooooooo ;);):evil:
Come ci prendono per il c......
Altra cosa, hanno liberalizzato i prezzi per la concorrenza, ma si sono sbagliati, la concorrenza c'è ma al rialzo,
Non solo avevano detto circa due mesi fà che non potevano più fare il balletto dei prezzi ogni giorno, ma settimanalmente dovevano aumentare o diminuire, mi sembra che ci sia un decreto, sono tre giorni che percorro la stessa strada e passo davanti ad una stazione di servizio che i 30 novembre aveva il prezzo esposto a 1.251, ieri sera a 1.264, oggi 1.272
Ciaooooo ;)
Non è che forse fanno pagare solo te di più, visto che parli sempre male del friuli? Sai com'è sentono che sei de roma e ne approfittano :D:D:D:D:D:D:D:D:D
scherzo!!! saluti dai belumat
Ciao Iguana, sai come dici: è assurdo che in Italia si arrivi a quel prezzo, Io vivo a Udine, siamo Fiuli Venezia Giulia, regione a statuto speciale, fino ad un anno e mezzo fà avevamo la tessera carburante per lo sconto alla pompa, io facevo gasolio al camper o all'auto e partivo per Roma dove sono nato e vissuto fino al 2005, uscito di regione, trovavo il gasolio allo stesso prezzo che lo avevio pagato io con lo sconto, ovvero in slovenia e nel resto D?Italia costava lo stesso prezzo, qui più caro, ma poi con lo sconto lo pagavi come gli altri.
Come ci prendono per il c......
Altra cosa, hanno liberalizzato i prezzi per la concorrenza, ma si sono sbagliati, la concorrenza c'è ma al rialzo,
Non solo avevano detto circa due mesi fà che non potevano più fare il balletto dei prezzi ogni giorno, ma settimanalmente dovevano aumentare o diminuire, mi sembra che ci sia un decreto, sono tre giorni che percorro la stessa strada e passo davanti ad una stazione di servizio che i 30 novembre aveva il prezzo esposto a 1.251, ieri sera a 1.264, oggi 1.272
Ciaooooo ;)[/quote]
E' UN VERO SCHIFO CI VUOLE UNA RIVOLUZIONE NN è VOTANDO DESTRA SINISTRA O CENTRO CHE SI SISTEMA L'ITALIA......BISOGNA MANDARE TUTTI A CASA CE NE SONO TROPPI!!!!
http://www.camperlife.it/forum/thread/104430-Video-esplosione-camper.html
:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
...ma Grisù era quello in divisa che stava a guardare???
Forse perchè era una bella "SOLA". ;D
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
questo lo ho comprato io 4 anni fa.
messo su una golf 1.4 benzina, mi ha fatto fare qualche km in più
trasferito su una passat 1.9 stationwagon, funzionava pure li
purtroppo lo ho dimenticato nella passat e non ho pensato di trasferirlo nel camper, ma leggete i feedback, funziona e aiuta con tutti i carburanti, poi ha funzionato pure con me... per il costo che è adesso, io lo avevo pagato 60€ due di quelli
[url=http://www.ebay.it/itm/KIT-2-PEZZI-RISPARMIARE-CARBURANTE-RISPARMIO-BENZINA-DIESEL-GAS-FINO-AL-22-/160734284899?pt=Ricambi_automobili&hash=item256c828c63#ht_1958wt_1344]http://www.ebay.it/itm/KIT-2-PEZZI-RISPARMIARE-CARBURANTE-RISPARMIO-BENZINA-DIESEL-GAS-FINO-AL-22-/160734284899?pt=Ricambi_automobili&hash=item256c828c63#ht_1958wt_1344[/url]
questo lo ho comprato io 4 anni fa.
messo su una golf 1.4 benzina, mi ha fatto fare qualche km in più
trasferito su una passat 1.9 stationwagon, funzionava pure li
purtroppo lo ho dimenticato nella passat e non ho pensato di trasferirlo nel camper, ma leggete i feedback, funziona e aiuta con tutti i carburanti, poi ha funzionato pure con me... per il costo che è adesso, io lo avevo pagato 60€ due di quelli
[/quote]vabbe ma non c'entra col grisou, tranne che per lo scopo che si prefigge!!!! è un magnete!! dici che funziona???? sicuro????? :-X