GRISU’ ®: dispositivo ecologico-elettronico per risparmiare fino al 50% di carburante.

1234579

Commenti

  • modificato 20:50
    [quote]Camperbusiness:
    gli metto a disposizione 10 autotreni, sai visto cosa costa oggi il gasiolio dovesse funzionatre........;);)[/quote]

    Per Sua informazione, sono in fase prototipale modelli specifici per camion da 10 a 14 litri.
    Infatti ad oggi Grisu gestisce produzioni di gas da max 30Amp. La quantità di gas a un grosso motore non farebbero nemmeno il solletico.
    [/quote]


    le ricordo che i moderni motori per autotrazione dispongono di soffisticati impianti di iniezzione che lavorano con pressioni elevatissime,dal costo altrettanto elevato ,e il rischio di far danni per migliaia di euro non è cosi difficile.

    pertanto se fosse vero i risparmi del 10% come promette, con percorrenze di 150.000/180.000km/anno lo ripagherei in un mese.
  • modificato 20:50
    mi sto sempre più convincendo che il mondo non è degli onesti ma dei furbetti!!!!!
  • modificato 20:50
    mi sa' anche a me' mi sembra di aver a che fare con quei santoni che curano malattie con un semplice tocco di una mano ppoi ti spillano centinaia di euri!!!!!
    viva i furbi
  • modificato 20:50
    Io personalmente rimango dell'idea che forse bisognerebbe costatare prima o no?????

    E' chiaro senza far danni al motore, comunque se riesco a provarlo sarà mia cura documentare il tutto, e mettervi al corrente, sia chioaro non farò prove che possono creare danni ai miei mezzi.

    ;);)
  • modificato 20:50
    Come fai a sapere che nn crea danni ?
    Prova a chiedere un nullaosta alla casa produttrice della meccanica del tuo vr !
  • modificato 20:50
    Max, nessuna casa costruttrice ti darà mai un nullaosta per istallare qualsiasi dispositivo.

    Ti dirò di più, la Mercedes, su i suoi mezzi non vuole che si istallino le sospensioni ad aria, per loro la garanzia decade, se vai a vedere a fondo anche Fiat lo fà che poi tu prima di portarlo se riesci le smonti è un'altra cosa.

    Ma io ho intenzione di provarlo sulla mia auto prima, che possa essere la mia Fiat stilo o l'auto di mia moglie la Zafira.

    Vivo a Udine ma sono di Roma, vado spesso giù perchè ho mia madre, quale miglior test il viaggio di 650 chilometri in andata più ritorno?????

    Si parla di un apparato che si può spostare quando si voglia, allora perchè non provare????

    Danni?? Teoricamente dovrebbe arricchire l'aria introdotta nel collettore di aspirazione, quindi nella camera di scoppio di gas che aiuterebbe la detonazione, ma lo stesso dopo si trasforma in vapore acqueo, quindi dovrebbe lavorare ad una temperatura più bassa dei 500 gradi circa interni per la combustione del gasolio, in un motore euro 3.
    Si perchè euro 4/5 dovrebbero lavorare ad una temperatura interna di circa 400 gradi,
    i vecchi diesel euro o/1/2 lavoravano ad una temperatura di circa 700 gradi per lo scoppio.

    Problemi di maggior detonazione su iniettori, valvole testata, pistoni è quello il problema da verificare maggiormente, ma vediamo in seguito, per ora aspetto che ci mettiamo d'accordo poi vi farò sapere.

    ;););)
  • modificato 20:50
    se produce idrogeno non stiamo parlando di arricchire l'aria ,aiutando la combustione del gasolio,ma di immettere nella camera di combustione un gas esplosivo,visto che l'idrogeno è gia di suo un combustibile, e con i rapporti di compressione in gioco bisogna essere certi di non fare danni,vedi teste crepate e quantaltro.
  • modificato 20:50
    Si è vero,ma considera che 30amp producono un litro di idrogeno al minuto, al minimo un auto farà circa 500/600 giri al minuto, e il quantitativo d'aria immesso nella camera di combustione è molto di più di un litro.

    Comunque le specifiche ci devono essere, vedremo.

    Ciaoooo;);)
  • modificato 20:50
    Ciao ... pavolo non ti offendere ma chi mi dice che non sei di parte o, all'opposto, fazioso ?
    Non ritengo che test, specialmente su prodotti così "efficaci" debbano essere fatti da utenti "tipo" ma bensi da enti esterni totalmente neutrali.
    Quattroruote ha già testato l'olio di colza ... non può testare Grisù ?
    Cosè ? così efficace è innovativo che ha paura, per mantenere l'integrità della testata, di documentare dati allarmanti per le compagnie petrolifere ?
    Poi personalmente se non ho il nullaosta non rischio assolutamente di vedermi invalidare un qualsiasi intervento sul propulsore (in garanzia) ... sul mio addirittura farò l'estensione di garanzia a 5 anni, al 6° lo cambio.
  • modificato 20:50
    Ciao MAx, non sono di parte, se conosci qualcuno che è venuto in fiera a Parma io ero lì nello stand di camperlife, io ho solo proposto di provarlo sulla mia auto, non di certo sul mio camper che a tre anni di vita.
    Per ciò che riguarda il fatto di quattroruote, ti dico che se hai un bel portafoglio quattroruote lo testa altrimenti non gli interessa.

    Stai tranquillo non mi offendo, ho avuto esperienze buone con degli accessori che nessuna testata di auto ne parlava.

    Comunque se riesco ad averlo in prova per il 3 dicembre quando da Udine vado a Roma lo provo e passerò a Narni dove ci saranno una decina di amici che mi conoscono e scrivono sul sito per farlo vedere, Ciaooooo

    ;););)
  • modificato 20:50
    News al riguardo di questo prodotto??:nc:
  • modificato dicembre 2010
    Anni mio fratello si presento' a casa con 2 tubi dal quale usciva un cavo che si collegava ad una scatola stagna, vantandosi di aver trovato un lavoro che gli avrebbe cambiato la vita (costo dell'investimento 15.000 milioni di lire). Io da tecnico ho subito smontato il coperchio della scatola e vedendo il circuito ho subito consigliato a mio fratello dove poteva mettersi il tubo!!! Dopo una 15na di giorni è scoppiato il caso in TV. Devo pero' dire che mia mamma è contentissima del tubo in quanto da quando gliel'ho montato sull'ingresso dell'acqua della lavatrice ...non ha piu' calcare!!!! Certo un po' caro come anti calcare ma funziona ...io avrei preferito farglielo usare in quel posto a mio fratello come gli avevo consigliato!!!.
    Ma vi rendete conto che 51% di risparmio significa dimezzare il consumo di benzina ??? Significa risolvere i problemi energetici nel mondo!!!!
    Parliamo seriamente hho è un gas che si produce dalla scissione di acqua e in questo modo si generano due molecole di idrogeno ed una di ossigeno. L'idrogeno è un ottimo combustibile l'ossigeno e un comburente, quindi se quest'oggetto e capace di produrlo perche' non fare il pieno di sola acqua??
    Detto cio' posso sicuramente consigliare per chi non volesse utilizzarlo in quel posto di utilizzarlo nella vasca idromassaggio ne uscira' fuori un ottimo ozonizzatore che non vi fara' risparmiare carburante ma sicuramente vi rendera' una pelle liscia. :evil::evil::evil::evil::evil:
  • modificato 20:50
    [quote]iguana3:
    Anni mio fratello si presento' a casa con 2 tubi dal quale usciva un cavo che si collegava ad una scatola stagna, vantandosi di aver trovato un lavoro che gli avrebbe cambiato la vita (costo dell'investimento 15.000 milioni di lire). Io da tecnico ho subito smontato il coperchio della scatola e vedendo il circuito ho subito consigliato a mio fratello dove poteva mettersi il tubo!!! Dopo una 15na di giorni è scoppiato il caso in TV. Devo pero' dire che mia mamma è contentissima del tubo in quanto da quando gliel'ho montato sull'ingresso dell'acqua della lavatrice ...non ha piu' calcare!!!! Certo un po' caro come anti calcare ma funziona ...io avrei preferito farglielo usare in quel posto a mio fratello come gli avevo consigliato!!!.
    Ma vi rendete conto che 51% di risparmio significa dimezzare il consumo di benzina ??? Significa risolvere i problemi energetici nel mondo!!!!
    Parliamo seriamente hho è un gas che si produce dalla scissione di acqua e in questo modo si generano due molecole di idrogeno ed una di ossigeno. L'idrogeno è un ottimo combustibile l'ossigeno e un comburente, quindi se quest'oggetto e capace di produrlo perche' non fare il pieno di sola acqua??
    Detto cio' posso sicuramente consigliare per chi non volesse utilizzarlo in quel posto di utilizzarlo nella vasca idromassaggio ne uscira' fuori un ottimo ozonizzatore che non vi fara' risparmiare carburante ma sicuramente vi rendera' una pelle liscia. :evil::evil::evil::evil::evil:[/quote]

    se ci fosse stato lo stra-stra -stra quoto l'avrei usato .

    forse la speranza è che sotto le festività qualcuno che crede a babbo natale speri di trovarlo sotto l'albero;););););););)
  • modificato 20:50
    Infatti sono curioso di sapere come va a finire.
    Logico che è impossibile.
    proprio per questo sono curioso di sapere che scuse verranno fuori.
    Mah.:nc:
  • modificato aprile 2012
    Domani sera parto per Roma, da Udine, sosta a Narni, ma senza Grisù, dopo aver parlato per telefono con il Sig. Ceccotti, il quale era d'accordo alla mia proposta, mi diceva che a Pordenone o a Trieste c'era un signore che lo aveva acquistato, glio ho chiesto di mettermi in contatto con lui per vederwe se riuscivo a provarlo in questo viaggio, non ho avuto più notizie.

    Mi dispiace, volevo proprio vedere se funzionava o no, così da smetterla che  qualcuno continui a raccontarci che Babbo Natale esiste.

    Ciaooooooo ;););):evil:
  • modificato 20:50
    ...e magari ci passa sopra la testa con le renne..
  • modificato dicembre 2010
    COMUNQUE CONSIDERATO CHE NELLA VICINA LIBIA LA BENZINA COSTA MENO DI 10CENTESIMI DI EURO AL LITRO PERCHè NN FACCIAMO UNA PETIZIONE PER FAR DIMEZZARE LA BENZINA IN ITALIA? COSI' IL TUBO NN SERVIRA' PIU'!!! HO FATTO IL PIENO CON 6 EURO è UNA COSA ASSURDA CHE IN ITALIA ARRIVI A QUEL PREZZO!!!!
  • modificato 20:50
    Ciao Iguana, sai come dici: è assurdo che in Italia si arrivi a quel prezzo, Io vivo a Udine, siamo Fiuli Venezia Giulia, regione a statuto speciale, fino ad un anno e mezzo fà avevamo la tessera carburante per lo sconto alla pompa, io facevo gasolio al camper o all'auto e partivo per Roma dove sono nato e vissuto fino al 2005, uscito di regione, trovavo il gasolio allo stesso prezzo che lo avevio pagato io con lo sconto, ovvero in slovenia e nel resto D?Italia costava lo stesso prezzo, qui più caro, ma poi con lo sconto lo pagavi come gli altri.

    Come ci prendono per il c......

    Altra cosa, hanno liberalizzato i prezzi per la concorrenza, ma si sono sbagliati, la concorrenza c'è ma al rialzo,
    Non solo avevano detto circa due mesi fà che non potevano più fare il balletto dei prezzi ogni giorno, ma settimanalmente dovevano aumentare o diminuire, mi sembra che ci sia un decreto, sono tre giorni che percorro la stessa strada e passo davanti ad una stazione di servizio che i 30 novembre aveva il prezzo esposto a 1.251, ieri sera a 1.264, oggi 1.272

    Ciaooooo ;);)
  • modificato 20:50
    @ pavolo
    Non è che forse fanno pagare solo te di più, visto che parli sempre male del friuli? Sai com'è sentono che sei de roma e ne approfittano :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


    scherzo!!! saluti dai belumat
  • modificato 20:50
    [quote]pavolo75:
    Ciao Iguana, sai come dici: è assurdo che in Italia si arrivi a quel prezzo, Io vivo a Udine, siamo Fiuli Venezia Giulia, regione a statuto speciale, fino ad un anno e mezzo fà avevamo la tessera carburante per lo sconto alla pompa, io facevo gasolio al camper o all'auto e partivo per Roma dove sono nato e vissuto fino al 2005, uscito di regione, trovavo il gasolio allo stesso prezzo che lo avevio pagato io con lo sconto, ovvero in slovenia e nel resto D?Italia costava lo stesso prezzo, qui più caro, ma poi con lo sconto lo pagavi come gli altri.

    Come ci prendono per il c......

    Altra cosa, hanno liberalizzato i prezzi per la concorrenza, ma si sono sbagliati, la concorrenza c'è ma al rialzo,
    Non solo avevano detto circa due mesi fà che non potevano più fare il balletto dei prezzi ogni giorno, ma settimanalmente dovevano aumentare o diminuire, mi sembra che ci sia un decreto, sono tre giorni che percorro la stessa strada e passo davanti ad una stazione di servizio che i 30 novembre aveva il prezzo esposto a 1.251, ieri sera a 1.264, oggi 1.272

    Ciaooooo ;);)[/quote]

    E' UN VERO SCHIFO CI VUOLE UNA RIVOLUZIONE NN è VOTANDO DESTRA SINISTRA O CENTRO CHE SI SISTEMA L'ITALIA......BISOGNA MANDARE TUTTI A CASA CE NE SONO TROPPI!!!!
  • modificato 20:50
    Finalmente sono giunti i risultati dei test del famoso Grisu'!!!!

    http://www.camperlife.it/forum/thread/104430-Video-esplosione-camper.html



    :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
  • modificato 20:50
    Bella GM, quando l'ho visto non c'ho neanche pensato!!!

    ...ma Grisù era quello in divisa che stava a guardare???
  • modificato 20:50
    Si si era lui!!!! :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
  • modificato 20:50
    salve a tutti, vorrei sapere come la mettiamo con la sonda lambda.....ho se bisogna un altro sensore, per questa y la centralina...
  • modificato marzo 2014
    [font=arial]Qualcuno di voi ha notizie del " famoso" GRISU' ? Esiste ancora questo aggeggio ? Chi lo ha sperimentato non ha più dato notizie . [font=arial][/font][/font]
  • modificato marzo 2014
    Chissà perchè!!!!!

    Forse perchè era una bella "SOLA". ;D
  • modificato marzo 2014
    mi sa che non ha avuto tanto successo... anzi...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    [url=http://www.ebay.it/itm/KIT-2-PEZZI-RISPARMIARE-CARBURANTE-RISPARMIO-BENZINA-DIESEL-GAS-FINO-AL-22-/160734284899?pt=Ricambi_automobili&hash=item256c828c63#ht_1958wt_1344]http://www.ebay.it/itm/KIT-2-PEZZI-RISPARMIARE-CARBURANTE-RISPARMIO-BENZINA-DIESEL-GAS-FINO-AL-22-/160734284899?pt=Ricambi_automobili&hash=item256c828c63#ht_1958wt_1344[/url]

    questo lo ho comprato io 4 anni fa.

    messo su una golf 1.4 benzina, mi ha fatto fare qualche km in più

    trasferito su una passat 1.9 stationwagon, funzionava pure li

    purtroppo lo ho dimenticato nella passat e non ho pensato di trasferirlo nel camper, ma leggete i feedback, funziona e aiuta con tutti i carburanti, poi ha funzionato pure con me... per il costo che è adesso, io lo avevo pagato 60€ due di quelli
  • modificato marzo 2014
    [quote author=luca187 link=topic=73429.msg146038#msg146038 date=1329548819]
    [url=http://www.ebay.it/itm/KIT-2-PEZZI-RISPARMIARE-CARBURANTE-RISPARMIO-BENZINA-DIESEL-GAS-FINO-AL-22-/160734284899?pt=Ricambi_automobili&hash=item256c828c63#ht_1958wt_1344]http://www.ebay.it/itm/KIT-2-PEZZI-RISPARMIARE-CARBURANTE-RISPARMIO-BENZINA-DIESEL-GAS-FINO-AL-22-/160734284899?pt=Ricambi_automobili&hash=item256c828c63#ht_1958wt_1344[/url]

    questo lo ho comprato io 4 anni fa.

    messo su una golf 1.4 benzina, mi ha fatto fare qualche km in più

    trasferito su una passat 1.9 stationwagon, funzionava pure li

    purtroppo lo ho dimenticato nella passat e non ho pensato di trasferirlo nel camper, ma leggete i feedback, funziona e aiuta con tutti i carburanti, poi ha funzionato pure con me... per il costo che è adesso, io lo avevo pagato 60€ due di quelli
    [/quote]vabbe ma non c'entra col grisou, tranne che per lo scopo che si prefigge!!!! è un magnete!! dici che funziona???? sicuro????? :-X
  • modificato marzo 2014
    beh alla fine serve a risparmiare con i consumi, grisù o non grisù a me ha sempre funzionato....e non costa un sacco come quello di cui stavate parlano voi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file