installazione cb

2»

Commenti

  • modificato 22:35
    [quote]pellicano100:
    Come faccio ad inserire la foto della staffa che ho sul desktop? [/quote]

    Guarda [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/19580_COME-INSERIRE-LE-FOTO-SUL-FORUM-CORSETTINO-VELOCE-_5.html#post25153]QUI[/url] e troverai tutte le info che servono
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato gennaio 2010
    questa è la staffa che vi avevo detto: image.

    Fiege: un mago? No di piu'. Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!
  • modificato 22:35
    Fliege è vero che sei un mago ma non farmi sparire le consonanti al tuo nome :):):):)
  • modificato 22:35
    [quote]pellicano100:
    Fliege è vero che sei un mago ma non farmi sparire le consonanti al tuo nome :):):):)[/quote]

    Per fortuna hai saltato solo la L, pensa se avessi saltato anche la E

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 22:35
    [quote]pellicano100:
    questa è la staffa che vi avevo detto: image.

    Fiege: un mago? No di piu'. Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie![/quote]

    bella pellicano è come quella che avevo trovato in rete
    sulla tua meccanica non da nessun problema ma sulla nuova avresti l'antenna molto più verso il centro, purtroppo hanno rimpicciolito il cofano per far spazio hai fari molto più ingombranti in termini d'altezza.
  • modificato 22:35
    nel ducato x250 ne ho vista qualcuna montata nella parte anteriore del cofano al centro, non è il massimo però è fattibile. Poi alla fine è una questione di gusti.
  • modificato 22:35
    l'avavo montata anche io li sul cofano poi quando andavo in giro ballava l'antenna e gli occhi insieme
  • modificato 22:35
    ieri sera finalmente ho sistemato definitivamente l'antenna.
    infatti ho riscontrato che l'antenna era difettosa, in particolare il filo in rame dell'avvolgimento centrale non toccava con lo stelo filettato inferiore.
    me ne sono accorto a causa del ros altissimo (infinito) e a detta del negoziante l'antenna non aveva nessun problema... con il piffero!!! mi sono incavolato e dopo aver verificato con il tester tutti i collegamenti in campo ho sezionato l'antenna sistemandola definitivamente.
    in seguito ho tarato l'antenna tagliando lo stelo superiore un millimetro per volta e provando ad ogni passaggio tutti i ros in quasi tuttti i canali (1-5-15-20-25-30-35-40) ebbene alla fine ho ottenuto un ros più che accettabile che varia da 1,2 a 1,8.
    vedremo sul campo quanto riuscirà a "tirare" ... (è sempre una antennina corta e magnetica) mi aspetto 2-3 Km..
    alla prossima, ciao alberto
  • modificato 22:35
    Per l'utilizzo che se ne fa, 2-3 km sono già sufficienti.
    Di solito tra compagni di viaggio, non ti aspettare di fare colloqui con altri viaggiatori. La maggior parte lo tiene addirittura spento.
    Io l'ho trovato utilissimo in un paio di occasioni, con i camionisti, per incidenti.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 22:35
    [quote]fliege:
    Per l'utilizzo che se ne fa, 2-3 km sono già sufficienti.
    Di solito tra compagni di viaggio, non ti aspettare di fare colloqui con altri viaggiatori. La maggior parte lo tiene addirittura spento.
    Io l'ho trovato utilissimo in un paio di occasioni, con i camionisti, per incidenti.[/quote]

    è vero fliege, ma non è detto
    contrariamente a quello che pensavo (infatti il cb è stato riposto in soffitta per anni nuovo) ad esempio domenica al ritorno dalla fiera di carrara ho parlato per un bel po con altri 2 camper che percorrevano con me la cisa.... cissà mai che si renda anche uno strumento di intrattenimento!!! vedremo :)
  • modificato 22:35
    [quote]bigfish:
    [quote]fliege:
    Per l'utilizzo che se ne fa, 2-3 km sono già sufficienti.
    Di solito tra compagni di viaggio, non ti aspettare di fare colloqui con altri viaggiatori. La maggior parte lo tiene addirittura spento.
    Io l'ho trovato utilissimo in un paio di occasioni, con i camionisti, per incidenti.[/quote]

    è vero fliege, ma non è detto
    contrariamente a quello che pensavo (infatti il cb è stato riposto in soffitta per anni nuovo) ad esempio domenica al ritorno dalla fiera di carrara ho parlato per un bel po con altri 2 camper che percorrevano con me la cisa.... cissà mai che si renda anche uno strumento di intrattenimento!!! vedremo :)[/quote]
    ciao allora big l'antenna è meglio sul tetto o sul lato (dx o SX) grazie un caro saluto
  • modificato 22:35
    [quote]skipper:
    ciao allora big l'antenna è meglio sul tetto o sul lato (dx o SX) grazie un caro saluto[/quote]

    credo che effettivamente l'installazione migliore sia a tetto e con un bel piano di massa...
    tuttavia dipende da come usi e cosa pretendi da un cb..
    io rimango per la magnetica laterale, come distanza copre il minimo sindacale ma a me basta e avanza, poi se voglio la ripongo nel cassettino portaoggetti.. quindi a dx!!! :D:D:D
  • modificato 22:35
    grazie se arriva a coprire 2 o 3 km penso ke vada bene allora a destra
  • modificato 22:35
    tetto tetto tirate il cavo !!!!! e non ci pensate più !!!! :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:35
    Sono d'accordo con Franco il tetto è la miglior cosa, però ricordari di piazzare una piastra in acciaio o alluminio almeno 40x40 centimetri con l'antenna in centro, vedrai che così funzionera perfettamente.;)Ciao Pidi.
  • modificato 22:35
    [quote]bigfish:
    Dopo ad aver ordinato l'adattatore DIN per collocare l'apparato radio in plancia ho badato ad eseguirne l'installazione.
    dopo aver chiesto qualche consiglio ho optato per un antenna magnetica la quale facilmente "piazzabile" e rimuovibile in caso di non utilizzo o lavaggio del camper (ho fatto passare il cavo da sotto le cerniere dello sportello così posso eventualmente chiudere il magnete dentro il cassetto porta oggetti senza vedere nulla in giro).
    il problema iniziale è stato nel poter inclinare l'antenna rispetto alla base magnetica, infatti non sono riuscito a reperirne una con lo snono. Ho risolto interponendo una piccola staffa angolare ed inclinandola quanto serviva.
    Adesso manca solo la prova con il rosmetro e capire se l'apparato risponde alle mie esigenze d'uso......
    ps: se qualche buona anima mi sapesse indicare quali incartamenti sono necessari gli e ne sarei grato... non sono pronto per lo spulciamento della rete alla ricerca di non so che cosa :D:D
    ciao alberto

    image
    image
    image
    image
    image
    image[/quote]

    ciao big,ti posso chiedere una cosa?sapresti darmi il numero di vernice del paraurti del tuo camper quello che si vede in foto anteriore.ti ringrazio in anticipo
  • modificato 22:35
    [quote]pidi:
    Sono d'accordo con Franco il tetto è la miglior cosa, però ricordari di piazzare una piastra in acciaio o alluminio almeno 40x40 centimetri con l'antenna in centro, vedrai che così funzionera perfettamente.;)Ciao Pidi.[/quote]

    ho un mothorome laika in vetroresina, insomma niente fa massa. Ho messo l'antenna sul tetto al centro di piastra in alluminio 50x50 ma funziona poco come posso fare? qualcuno mi può dare una soluzione? Ho posto solo per piastra 50x95.grazie
  • modificato 22:35
    ciao, ad analogo quesito da te posto ho risposto: [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/2318-Antenna-CB-su-nuovo-ducato-pagina_5.html][u]QUI[/u][/url]

    in ogni caso ti posto un paio di link per meglio capire di cosa si sta parlando:

    [url=http://www.zetabishop.it/product/13876/Antenna-Veicolare-Sirio-GL-27-black-per-Caravan.asp][center]clicca qui[/center][/url]
    e poi
    [url=http://www.radioamateur.it/public/om/viewtopic.php?t=701][center]clicca qui[/center][/url]

    Tieni conto della lunghezza dello stilo e dell'altezza che andrai a raggiungere montandola sul tetto...

    :):ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file