Rimappatura convenzionata
Nuova convenzione per gli utenti di Camperlife.
Chi vuole rimappare la centralina del proprio camper può farlo a condizioni agevolate presentando la tessera di iscrizione a Camperlife.
Per maggiori dettagli [url=http://www.camperlife.it/articles_224_Convenzioni-acquisto-accessori.html]VEDERE QUI[/url] a fondo pagina. [url=http://www.camperlife.it/index.php?page=articles&op=readArticle&id=316&title=Convenzione-rimappatura-centraline]E QUI[/url]
Chi vuole rimappare la centralina del proprio camper può farlo a condizioni agevolate presentando la tessera di iscrizione a Camperlife.
Per maggiori dettagli [url=http://www.camperlife.it/articles_224_Convenzioni-acquisto-accessori.html]VEDERE QUI[/url] a fondo pagina. [url=http://www.camperlife.it/index.php?page=articles&op=readArticle&id=316&title=Convenzione-rimappatura-centraline]E QUI[/url]
Chi va "Sano" va piano e va lontano...
Commenti
http://www.camperlife.it/news_1017_Piu-potenza-ai-nostri-motori-----con-le-elaborazioni-software-.html
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Dopo bisogna fare qualche aggiornamento?
La riprogrammazione è definitiva !!! e se hai il 2800 128 cv lo porti a 147 come l'ultimo modello fiat.
CHE GUEVARA
Rossano
Ciao a tutti, comunque per me è illegale perchè hai piu cavalli e se hai più cavalli dovresti pagare di più di bollo........o sbaglio???
Rossano[/quote]
Penso tu abbia ragione................
ma è un altra storia in quanto prevede il rispetto delle regole che come avrai già capito, facendo un'operazione del genere le regole vanno a farsi benedire.
E la prova è la garanzia che chiaramente non viene data nella maniera più assoluta.
Ma il bello sta proprio in questo: ognuno è libero di fare come meglio crede.
Chissà se nel malaugurato caso di rottura, si avrà la stessa considerazione del fenomeno, pubblicizzandolo anche con un post!
Attendo.............................
Per il discorso garanzie è vero che si perde e io stesso non consiglierei ad' un mezzo nuovo la rimappatura. Non per il rischio che poi avvengano rotture, ma per il rischio che se avvengono non te riparano in garanzia.
Dico così perchè con il precedente mezzo Ducato x250 del 2007 senza elaborazioni ne niente, mi è prima scoppiato il turbo e poi rotta la frizione.
Quindi vedi che si rompono anche mappati da fiat!!!!
Io l'ho fatta e ne sono contento credo anche che mezzi come il 100 e il 130 non andrebbero commercializzati su camper così grossi.
ciao e buona domenica
Brianza
CHE GUEVARA
Trovo anomalo che in un sito pubblico, si facciano convenzioni ed ancora si favoriscano, si sponsorizzino, si pubblicizzano azioni che sappiamo essere non proprio regolari.
Però, come sempre, liberi di fare come vi/ci pare!
Io ritengo che certe cose vadano fatte se uno vuole senza tanta pubblicità e soprattutto avvisando gli interessati che ogni danno sarà poi a loro ed esclusivo carico (e già qui tanta tanta trasparenza magari non c'è).
Chiaro che anche i mezzi che Fiat (ed altri) immettono sul mercato sono a rischio rottura, ma proprio per questo le case intervengono ed a volte rispondono solo se i veicoli sono cmq rimasti "originali".
Buona domenica anche a te
l'ho detto precedentemente pure io che ognuno è libero di fare quel che vuole e come meglio crede, per carità nulla di personale in questo.
Trovo anomalo che in un sito pubblico, si facciano convenzioni ed ancora si favoriscano, si sponsorizzino, si pubblicizzano azioni che sappiamo essere non proprio regolari.
Però, come sempre, liberi di fare come vi/ci pare!
Io ritengo che certe cose vadano fatte se uno vuole senza tanta pubblicità e soprattutto avvisando gli interessati che ogni danno sarà poi a loro ed esclusivo carico (e già qui tanta tanta trasparenza magari non c'è).
Chiaro che anche i mezzi che Fiat (ed altri) immettono sul mercato sono a rischio rottura, ma proprio per questo le case intervengono ed a volte rispondono solo se i veicoli sono cmq rimasti "originali".
Buona domenica anche a te[/quote]
Se non mi sbaglio, la rimappatura comporta anche il sequestro della carta di circolazione e una forte ammenda, trattandosi di procedura "fuori legge".
ciao sono Stefano della www.mappacamper.it
rimappare un camper è come ..... il limite del peso del camper. é omologato 35 quintali ma tutti sono fuori peso e non succede mai nulla....
rimappando la centralina del motore si ottengo grossi miglioranti
per quanto riguarda la ripresa e la potenza del motore ottimizzano i consumi.
ciao
stefano
info@mappacamper.it
www.mappacamper.it
Rimappatura camper
ciao sono Stefano della www.mappacamper.it
rimappare un camper è come ..... il limite del peso del camper. é omologato 35 quintali ma tutti sono fuori peso e non succede mai nulla....
rimappando la centralina del motore si ottengo grossi miglioranti
per quanto riguarda la ripresa e la potenza del motore ottimizzano i consumi.
ciao
stefano
info@mappacamper.it
www.mappacamper.it
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Scusami tanto, ma mi sembra una spiegazione davvero "scarsa" dal punto di vista civico ed un sito di camper non dovrebbe istigare ad evadere la legge.....oltretutto non so nemmeno quanto sia corretta una pubblicità di questo tipo.
Nulla di personale mi raccomando......solo un "punto di vista":|
Ciao a tutti, comunque per me è illegale perchè hai piu cavalli e se hai più cavalli dovresti pagare di più di bollo........o sbaglio???
Rossano[/quote]
non sbagli per nulla! inoltre qualunque modifica alle caratteristiche del mezzo per legge prevede il ricollaudo dello stesso e l'aggiornamento della carta di circolazione....ma nel paese di "pulcinella" ognuno fa sempre il furbo come meglio gli accomoda;)
Se superi i 35Q lo devi immatricolare autocarro e avere la patene C
Limitarlo alla velocità 80Km
Il tuo camper quanto pesa?
Ciao stefano
ovvio che poi ognuno è responsabile delle proprie azioni, in Italia la responsabilità penale è ancora personale, però forse il parallelismo che hai fatto è un pochettino.. come dire.. fuori luogo...
Quindi se tu mi dicessi che la "rimappatura" può essere utile a consumare meno" quindi a inquinare meno e ad aver maggior coppia - quindi maggiore potenza di trazione - se ne potrebbe anche parlare... ma se lo stimolo di base deve essere quello di aver "più cavalli" ... per poter sorpassare quell'altro che mi passa accanto a 140 km/h con 40 qli di massa (che poi a fermarli ti ci voglio.. coi paracadute....) allora no.. non son daccordo....
ognuno poi resta della sua idea... ovviamente...
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Si é vero se hai più cavalli dovresti pagare un bollo superiore….
Se superi i 35Q lo devi immatricolare autocarro e avere la patene C
Limitarlo alla velocità 80Km
Il tuo camper quanto pesa?
Ciao stefano
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gli 80 km ora non vigono per i VR omologati a MTTC superiore ai 3,5 ton come non sono tenuti al montaggio del cronotachigrafo per rispettare il medesimo limite.
Urge aggiornamento da parte tua al solo fine non dire cose errate in un forum dove magari non tutti sono preparati.
Poi sulla rimappatura ho già detto la mia e ritengo inutile ritornarci sopra.
Quanto detto da Ziogas è il mio pensiero, precedentemente esposto per giunta.
scusate ma aumentando di circa 30 cv su un 130cv quali rischi si corrono????[/quote]
se non si usa la "testa" la prima a partire è la turbina del turbocompressore.
Poi quando succede auguro che sia in scarico l'esplosione perchè se succede in aspirazione..........
:(:(:(:(:(
invece per quanto riguarda le rotture io non mi preoccuperei più di tanto come ho letto in vari blog questi motori sono fatti per sviluppare potenze maggiori e hanno mappature "generalizzate" per gli impieghi più svariati una personalizzazione non gli farà alcun male
Geno58
Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi;
tanta voglia di ricominciare abusiva.
Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate;
il visagista delle dive e' truccatissimo.
Papaveri e papi, la donna cannolo, una lacrima sul visto:
Italia si' Italia no Italia bum, "omissis"
[size=18]Se ci priviamo anche delle piccole soddisfazioni che ci resta?[/size]
dacci qualche info in più
Il mezzo non fuma + neanche da freddo e il motore è molto + elastico e brillante.
Solo per il risparmio lo considero un buon investimento.
CHE GUEVARA
un bel risparmio O_O
ma sei sucuro dei dati che hai messo?
praticamente prima facevi 6,5km x litro
ora 8 Km x litro....
ma sei sicuro????
io ne facevo 10km x litro prima dell'installazione delle gomme termiche e dopo 7,5/8 e mi sembrava tanto... ma mai sotto i 110/120 km/h ......
ora ho rimesso le gomme estive... vediamo se si ritorna alla media economica
dovrei avere le foto comunque considera che ho tolto anche le termiche e qualcosina è migliorato, però non vedo + fumo che invece dopo l'ultimo tagliando faceva da freddo.
CHE GUEVARA
Ma ti conviene chiedere direttamente alla ditta
ciao
CHE GUEVARA