Grazie SNAV !!!

2»

Commenti

• modificato 23:35
    [quote]
    benissimo. sono felice che qualcuno, oltre a mè, descriva anche cose che non vanno come dovrebbero, ci spingerà a migliorare , convenzioni comprese, suggerirei di inviare una mail, dello stesso tenore anche a snav[/quote]
    grazie curaro,si, io anzi noi siamo persone che quando troviamo delle cose buone o non buone le facciamo presenti e recensiamo sui siti(non soltanto su questo)in positivo o in negativo.possono servire ad altre persone a non prendere fregature...
    La mail a SNAV arriverà sicuramente ma non ci conto molto su una loro risposta...oppure menzioneranno il regolamento...
    [quote]Io confermo quanto sopra; anzi, il mio cane (maltese di piccolissima taglia) su disposizione del personale, ha viaggiato in cabina con trasportino. Analogamente altri passeggeri con cani e gatti.[/quote]
    Caro parsifal,io sono felice x te se hai potuto godere insieme al tuo compagno 4zampe di questo trattamento con SNAV,la nostra Laky è una barboncina-toy e pesa 3kg,anche noi eravamo dotati di trasportino ma ti posso assicurare che ci hanno trattato come se al guinzaglio avessimo avuto un pericolosissimo Rottweiler:bad::bad:
    Vedi un po' te...
    [quote]E quindi in nave i cani secondo voi dove dovrebbero viaggiare?

insieme a tutti gli altri passeggeri?[/quote]
    caro resma,....nooo x carità....scherziamo?perchè si becchino le pulci o altri parassiti che certi passeggeri zozzoni lasciano sulla moquette dopo che ci si sono sdraiati anche pernottando....credimi ne ho visti parecchi nei nostri viaggi sui traghetti:|:|E sono certa che ne hai visti anche tu....
    dai,spero scuserai l'ironia ma davvero...certe cose mi fanno un po' sorridere...hai avuto 2 cani,perciò sai benissimo che i cani sono probabilmente,o per merito loro o del loro compagno a 2 zampe moooolto ma molto + puliti di certe persone.Personalmente quando viaggiamo Laky ha la sua copertina d'ordinanza dove sdraiarsi,guinzaglio,museruola libretto san.vaccinazioni....e così ce ne sono molti altri.Io non pretendo trattamenti di favore perchè Laky è piccola,[u]tutti i cani[/u]hanno il diritto di viaggiare almeno in maniera decente e non x forza sotto il sole per 8 ore,con il rischio di risentirne seriamente a livello fisico,vi posso assicurare che quelle ore possono sembrare eterne.Poi sta tutto nella coscienza del compagno del cane,se sò di avere un cane non adatto a stare a distanza troppo ravvicinata di estranei,a quel punto sono io che mi isolo...
    [quote]Tutte le navi che ho preso obbligano i proprietari al ponte superiore, come in aereo devono stare in stiva nelle gabbie...
    ...Se uno non è d'accordo basta cercare un'altra compagnia. [/quote]
    Caro Brianzagolf,forse non hai mai preso le navi della Sardinia Ferries...tutto un altro viaggiare con gli animali...anche se non possono(più che giustamente)accedere alla zona ristorante-bar.
    le altre volte abbiamo viaggiato con loro e l'avremmo fatto volentieri anche stavolta ma purtroppo con le ferie confermate troppo sotto-data non c'era più posto...ma sapessi quanto li abbiamo rimpianti durante quelle ore...
    Comunque ormai è andata così,ogni esperienza insegna...ma volevo solo dire la mia opinione ,anche se forse a qualcuno non piaceranno queste mie affermazioni. vi ringrazio comunque di aver avuto il modo di esporla anche se mi sono un po' dilungata....:)
    I commenti fatti con educazione credo siano sempre i piu' efficaci....
    vedi io ho un labrador e prima di ginger ne avevamo un altro tobia però ancora oggi se vedo un cane al ristorante mi da fastidio, a me da fastidio ma ci sono persone che sono terrorizzate dalla loro presenza e nessun proprietario lo prende in considerazione.
    Se alcune compagnie sono + accomodandi con i cani forse è un vantaggio ma forse no, dipende dai punti di vista, anchè l'alano che voleva mangiarsi mio figlio era un cagnone buono e per il suo padrone era solo un bravo cagnetto un po cresciuto.
    Questo è solo un esempio, chiaro che un cane di 3 kg non puo' essere paragonato ad un alano ma se vuoi ti racconto della york di mio padre di 16 anni ormai vecchiotta che non si trattiene più. Mio padre non la porta in giro anzi se non ha qualcuno che glie la tiene tipo badante, non parte.
    Ma potresti scommetterci che tutti ragionano così ???
    Mi dispiace dirlo visto che frequento anche altre nazioni dove i cani sono trattati diversamente, ma queste regole restrittive sono state fatte non per i cani ma per i padroni "italiani"
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ciao Lakyna,
    mi dispiace che ti sia offesa.
    dobbiamo pero' capire una cosa, le persone sono persone e gli animali sono animali e deve essere sempre ricordato.
    Se in una nave ci sono 1000 passeggeri non e' detto che tutti possano aver piacere di sedere a fianco di un labrador o di un alano oppure a fianco di un york che ogni persona o altro cane che passa abbaia in continuazione.
    Sicuramente ci saranno persone sporche e questo non lo metto in dubbio ma gli animali sono sempre animali.
    Io ho voluto un bene tremendo ai miei due boxer ma sono stati sempre trattati come animali e ho sempre avuto rispetto delle altre idee.
    In nave, se leggi il mio intervento, ho proposto una sistemazione non in gabbie al sole, ho specificato che deve essere rivista questa cosa ma io sinceramente con 2 bambine piccole non sarei assolutamente tranquillo vederle giocare vicino a cani di certe stazze.

Considerando poi che molti padroni italiani sono dei merdoni,come hai detto tu, non voglio immaginare i loro cani....purtroppo pero' non possiamo vietare l'ingresso in nave alle persone poco pulite...sarebbe difficile dimostrarlo.

Anche nelle spiagge e' vietato l'ingresso ai cani, sinceramente non l'ho mai condivisa questa cosa, poi vedendo che la maggior parte dei cani e' senza museruola e fa il bagno in mare a fianco delle altre persone, credimi, preferisco cosi'.

Come dice brianza, a causa di certi padroni, ci rimettono tutti i cani.
    e purtroppo penso che padroni diligenti ce ne siano molto pochi, soprattutto in italia.
    [quote]resma:
    Ciao Lakyna,
    mi dispiace che ti sia offesa.
    dobbiamo pero' capire una cosa, le persone sono persone e gli animali sono animali e deve essere sempre ricordato.
    Se in una nave ci sono 1000 passeggeri non e' detto che tutti possano aver piacere di sedere a fianco di un labrador o di un alano oppure a fianco di un york che ogni persona o altro cane che passa abbaia in continuazione.
    Sicuramente ci saranno persone sporche e questo non lo metto in dubbio ma gli animali sono sempre animali.
    Io ho voluto un bene tremendo ai miei due boxer ma sono stati sempre trattati come animali e ho sempre avuto rispetto delle altre idee.
    In nave, se leggi il mio intervento, ho proposto una sistemazione non in gabbie al sole, ho specificato che deve essere rivista questa cosa ma io sinceramente con 2 bambine piccole non sarei assolutamente tranquillo vederle giocare vicino a cani di certe stazze.

Considerando poi che molti padroni italiani sono dei merdoni,come hai detto tu, non voglio immaginare i loro cani....purtroppo pero' non possiamo vietare l'ingresso in nave alle persone poco pulite...sarebbe difficile dimostrarlo.

Anche nelle spiagge e' vietato l'ingresso ai cani, sinceramente non l'ho mai condivisa questa cosa, poi vedendo che la maggior parte dei cani e' senza museruola e fa il bagno in mare a fianco delle altre persone, credimi, preferisco cosi'.

Come dice brianza, a causa di certi padroni, ci rimettono tutti i cani.
    e purtroppo penso che padroni diligenti ce ne siano molto pochi, soprattutto in italia.
    [/quote]

che scelte scellerate facciamo.!!!!!!!

siamo malvisti dalla maggior parte di gente comune cessendo camperisti, ed ora pure come proprietari di cani??????

azz, quanto costa fare ciò che ci aggrada per colpa di pochi!!!!!!!:evil::evil:
  • modificato August 2010
    il problema e' che stanno diventando sempre piu'!!!
    come anche i camperisti!
    oramai sempre piu' gente si avvicina a questo mondo, soprattutto con camper a noleggio, senza avere la minima idea delle norme e delle regole elementari di buona educazione.

Non ho mai visto nessun noleggio fornire indicazioni su DOVE si puo' scaricare e DOVE NON si puo' scaricare.
    Dove scaricare la cassetta e dove invece non si deve fare!!!

I giardini di bologna, quelli piccolini sotto i condomini o in mezzo alle piste ciclabili, sono diventati dei veri e propri "cagatoi" per cani e i padroni oramai non usano neanche piu' il sacchetto per riprendersi la cacca e portarla nel bidone!!

Avete mai visto un cane con la museruola???? a parte gli scherzi, ne vedete mai????
    io sinceramente non credo di averli mai visti!!!!

Purtroppo come dico sempre a noi (generalizzo anche se non si dovrebbe) manca il senso civico e il rispetto per le altre persone che non hanno i nostri hobby o non la pensano come noi.

E se qualcuno ti fa notare qualcosa......si va a finire a coltellate!!!!

Ecco perche' spesso (non sempre) in certi paesi rimaniamo colpiti per la diligenza nell'affrontare certe situazioni.
    e per loro e' tutto normale e anche noi, in presenza di ordine e pulizia, diventiamo piu' bravi!!!
    Allora proprio siamo fetenti!!!!!
    [quote]mi dispiace che ti sia offesa.[/quote]
    Caro Resma,non mi sono offesa,credimi!Neanche lontanamente.Sono una persona a cui piace il confronto e ti posso assicurare che certe cose che hai scritto le condivido,ma solo per quanto riguarda ""certi padroni" di cani:|
    "certi padroni"che come accennavi pesano 50 kg ma per sentirsi "forti e fighi" e incutere timore alla gente girano con cani di altrettanto peso,magari di carattere anche mansueto,ma aizzati a diventare agressivi verso il prossimo....
    "certi padroni" che non hanno l'intelligenza per capire che un animale(perchè si,[u]sono animali[/u] aldilà dell'affetto che nutriamo per loro)non è e non sarà mai in grado di raccogliere ciò che un umano normalmente fa nel gabinetto...ma non sempre...anche perchè tanta ne hanno nel cervello!
    Il cane sporca? Chissenefrega dicono...Madonna quanta rabbia mi fanno e sapeste quante volte ho litigato con gente così,a cui ho dato un sacchettino pensando che ne fossero sprovvisti,ma..."no dico...non vorrà mica che raccogliamo la cacca del cane????"E io a dire che così ci s****no tutti,tutti noi "compagni" di cani.
    E così succede che purtroppo ci vanno di mezzo tutti:bad::bad:
    E' vero che manca il senso civico ed è per questo che sempre più io,Bruno,Alex e sopratutto Laky troviamo più piacevole invece che girare con il camper per l'Italia,andarcene in Austria o in Germania(che x nostra fortuna ci sono vicine geograficamente) dove chi gira con un cane grande o piccolo che sia è ben visto perchè si affidano al buonsenso,alla buona educazione del compagno o conduttore,e se non lo sei non fanno fatica a ricordartelo con una guardia al fianco(perdonatemi,il termine "padrone"non lo sopporto,x me è dispregiativo,anche se anch'io l'ho usato sopra ma per far capire cosa intendevo.E' offensivo per il cane visto che nessuno ha un padrone,ma è padrone di se stesso umano o 4zampe che sia);)
    Sono paesi in cui per fortuna i camperisti e compagni di cani non sono visti di mal-occhio sempre perchè si affidano al senso civico che per fortuna lì c'è ancora!
    [quote]oramai sempre piu' gente si avvicina a questo mondo, soprattutto con camper a noleggio, senza avere la minima idea delle norme e delle regole elementari di buona educazione.

Non ho mai visto nessun noleggio fornire indicazioni su DOVE si puo' scaricare e DOVE NON si puo' scaricare.
    Dove scaricare la cassetta e dove invece non si deve fare!!![/quote]
    E questo succede qua da noi...
    Sò di gente che ha noleggiato di la del confine...gli hanno fatto "lezione e raccomandazioni" e consegnato una stampa della zona prevista x il viaggio su dove andare a scaricare con tariffe ecc. ecc.;););)
    Ecco da dove parte il senso civico.....ce l'hanno in testa!!!!!!
    Scusatemi ancora per tutto il mio BLA BLA....ma 'ste cose mi "prendono":P
    Con tutta la mia stima,a tutti voi buona strada:)Rosy e Laky
    alla fine la si pensa tutti allo stesso modo ma le cose non vanno....

Per tornare ai cani in nave, il problema e' che se io sono a fianco di un cane, non posso sapere se il padrone e' diligente e lo tiene con cura o se invece lo sta solo trasportando.....
    Ripeto, i cani io sono d'accordo per tenerli separati, pero' devono essere messi in locali oppurtunatamente ventilati, casomai condizionati e con i confort per affrontare un dignitoso viaggio.

Ma assieme all eprsone io, come passeggero ex possessore di cani,non li voglio!!

Io stesso affronterei un viaggio meno sereno preoccupandomi della sicurezza altrui e del fastidio che il mio cane (boxer) poteva arrecare.
    Nel caso specifico, il mio cane a volte sbavava, molto poco per la razza boxer pero' un po' sbavava.

Se avesse sbavato sulla moquette a fianco di altre persone mi sarei sentito molto in difficolta'!!

Quindi io condivido la scelta di quasi tutte le compagnie marittime, dei gestori dei ristoranti e di quasi tutti i locali pubblici.

Pero' devono avere i loro spazi!!!
    [quote]resma:
    alla fine la si pensa tutti allo stesso modo ma le cose non vanno....

Per tornare ai cani in nave, il problema e' che se io sono a fianco di un cane, non posso sapere se il padrone e' diligente e lo tiene con cura o se invece lo sta solo trasportando.....
    Ripeto, i cani io sono d'accordo per tenerli separati, pero' devono essere messi in locali oppurtunatamente ventilati, casomai condizionati e con i confort per affrontare un dignitoso viaggio.

Ma assieme all eprsone io, come passeggero ex possessore di cani,non li voglio!!

Io stesso affronterei un viaggio meno sereno preoccupandomi della sicurezza altrui e del fastidio che il mio cane (boxer) poteva arrecare.
    Nel caso specifico, il mio cane a volte sbavava, molto poco per la razza boxer pero' un po' sbavava.

Se avesse sbavato sulla moquette a fianco di altre persone mi sarei sentito molto in difficolta'!!

Quindi io condivido la scelta di quasi tutte le compagnie marittime, dei gestori dei ristoranti e di quasi tutti i locali pubblici.

Pero' devono avere i loro spazi!!![/quote]

è questione di senso civico, dobbiamo tollerare per essere tollerati...
    ma educazione sempre!!!

i cani se con museruola potrebbero anche stare accanto al genere umano.. in alcuni spazi a bordo,
    logico che non accetto sia su di un ponte scoperto, senza possibilità di ricovero E SE PIOVEVA OPPURE ERA INVERNO??

allora si è obbligati ad acquistare il supplemento per passaggio in cabina, dove sono ammessi!!!!con tutte le considerazioni che lascio ad ognuno di noi!!:ops:O_O
    Ho viaggiato con SNAV, traghetto Napoli, sulla tratta Civitavecchia - Olbia.
    E' stato un piacere sia all'andata che al ritorno.
    Ringrazio il Comandante ed i membri dell'equipaggio che hanno dimostrato di saper coniugare professionalità ad umana disponibilità.
    Ovviamente un pensiero grato va anche a Camperlife che, con la sua tessera, mi ha permesso di usufruire di questa vantaggiosa convenzione.
    per tornare all'argomento cani a bordo... se non ricordo male ci sono spazi appositi per gli animali. sono gabbie poste in una zona non esposta al sole sulla nave...
    non ricordo se a poppa o su una delle fiancate.. ma ci sono!! basterebbe utilizzarle!!:evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ancora una volta ringrazio CL e Snav, AR 120€.
    concordo con i ringraziamenti e ringrazio ancor di piu se fanno una linea genova olbia/porto torres:D:D:D:D:D:D:D:D
    [quote]tambur:
    concordo con i ringraziamenti e ringrazio ancor di piu se fanno una linea genova olbia/porto torres:D:D:D:D:D:D:D:D[/quote]

Tu non vuoi un traghetto, vuoi un taxi... image
    ah si può fare?
    allora chiederei una linea veloce civitavecchia-cagliari nei periodi in cui serve a me!!
    :)

[quote]alien:
    ah si può fare?
    allora chiederei una linea veloce civitavecchia-cagliari nei periodi in cui serve a me!!
    :)[/quote]

Questa sarebbe una proposta interessante, visto cosa ha combinato su quella rotta la Tirrenia.
    18 ore di navigazione, un solo motore in funzione, e personale assente. Ma non c'è concorrenza, nessuna compagnia copre quella tratta, e la Tirrenia si scatena, navi obsolete, sporche, insomma carrette del mare.
    Ma non solo quando serve a te, anche quando serve a me!
    Tirrenia è alla frutta... e il merito è solo e soltanto loro... e dei suoi marittimi...
    vedremo a chi finirà la rotta... e quanto costerà... :) è questione di tempo ormai...
    alitalia 2 la vendetta... la storia si ripete!! :evil:

Enzo leggi qua, è una cosa che mi sembra importante, non sono riuscita ad avere tutto il testo, ma ci da in mano un arma per contrastare i divieti illegittimi. Scusa l'OT

Ordinanze anti-camper, alle Prefetture controllo di leggimita'
    Nota n. 6700/2010 del Ministero dei Trasporti
    --------------------------------------------------------------------------------

Non possono essere confermate dalle prefetture le multe accertate dagli organi di vigilanza stradale per violazione dei divieti anti camper arbitrariamente imposti dai comuni. Spetta infatti all'ufficio territoriale del governo verificare la legittimità delle singole ordinanze prima di decidere compiutamente sui ricorsi. È una severa bacchettata quella pronunciata dal ministero dei trasporti con la nota n. 6700 del 6 agosto 2010 ....(segue nell'area riservata agli utenti autorizzati)
  • modificato September 2010
    [quote]alien:
    Tirrenia è alla frutta... e il merito è solo e soltanto loro... e dei suoi marittimi...
    vedremo a chi finirà la rotta... e quanto costerà... :) è questione di tempo ormai...
    alitalia 2 la vendetta... la storia si ripete!! :evil:[/quote]

infatti la Tirrenia è entrata in crisi appena ha perso il monopolio sulle rotte per la Sardegna, non ha saputo stare al passo e raccoglie ciò che ha seminato, la sua crisi non mi dispiace affatto.
    [quote]ribelle:
    Enzo leggi qua, è una cosa che mi sembra importante, non sono riuscita ad avere tutto il testo, ma ci da in mano un arma per contrastare i divieti illegittimi. Scusa l'OT

Ordinanze anti-camper, alle Prefetture controllo di leggimita'
    Nota n. 6700/2010 del Ministero dei Trasporti
    --------------------------------------------------------------------------------

Non possono essere confermate dalle prefetture le multe accertate dagli organi di vigilanza stradale per violazione dei divieti anti camper arbitrariamente imposti dai comuni. Spetta infatti all'ufficio territoriale del governo verificare la legittimità delle singole ordinanze prima di decidere compiutamente sui ricorsi. È una severa bacchettata quella pronunciata dal ministero dei trasporti con la nota n. 6700 del 6 agosto 2010 ....(segue nell'area riservata agli utenti autorizzati)

[/quote]

ciao Anto... ti leggo solo ora...
    ho trovato in rete altre cose simili di altre prefetture... fammi finire coi lavori e poi mi ci dedico un po'.. vediamo se riusciamo a tirarci fuori qualcosa di buono in termini di prevenzione per tutti....
    grazie dellasegnalazione....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file