Problema impianto frenante Ford Transit
Ciao a tutti
Ieri sul mio mezzo Elnag Marlin su Ford Transit c'è stato un piccolo problema, ho acceso il mezzo e mentre aspettavo la mia ragazza a freno tirato ad un certo punto ho sentito il pedale del freno che piano piano è andato giu' fino ad arrivare a battuta.
Impianto frenante del tutto scarico, sono sceso dal camper e ho visto che da un tubo dell'impianto perdeva olio. Qualcuno di voi ha avuto questo problema?...Siccome i tubi sono in gomma o materiale simile, ci sta' che con il tempo si siano deteriorati?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ieri sul mio mezzo Elnag Marlin su Ford Transit c'è stato un piccolo problema, ho acceso il mezzo e mentre aspettavo la mia ragazza a freno tirato ad un certo punto ho sentito il pedale del freno che piano piano è andato giu' fino ad arrivare a battuta.
Impianto frenante del tutto scarico, sono sceso dal camper e ho visto che da un tubo dell'impianto perdeva olio. Qualcuno di voi ha avuto questo problema?...Siccome i tubi sono in gomma o materiale simile, ci sta' che con il tempo si siano deteriorati?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Commenti
è più la rottura di scatole di sostituirli e rimettere l'olio che la spesa in sè.... e te lo potresti fare anche da solo!
:ciao:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Esiste gia'un argomento,qui sul forum, dove si stilla una lista delle cose da controllare?
Scusate l'intromissione ma visto l'argomento
Tubi Freno ?? = sicurezza !!
La durata in piena efficenza normalmente è di circa di 10 anni.
E' consigliabile comunque anche se non datati, eseguire una verifica periodica visiva per eventuali rigonfiamenti o crepe eventualmente se è il caso anticipare la sostituzione .
In teoria andrebbero controllati anche in fase di revisione cosa che purtroppo accade di rado !!;)
Ciaoo
una guardata sotto bisogna proprio che ce la dia....
Gigi