Concessionari Carthago Italia.

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Commenti

  • modificato 02:52
    [quote]panzer:
    Dunque ragazzi niente di particolarmente sconvolgente, semplicemente ho avuto importanti notizie riguardanti i problemi del mezzo e aspetto Il permesso del mio referente per renderlo pubblico!

    Mich[/quote]

    Ahòòòò e molla l'osso, se serve per far dormire meglio molte persone il tuo referente ne potrà andare solo fiero. Tanto lo sappiamo che alla fine se si troverà una qualche soluzione sarà solo grazie a qualche concessionario e pio Capo Officina che si è prestato nel trovare un giusto compromesso.

    Mich, digli a quel referente, ha detto il MACU che i buoni comportamenti vengono sempre ma sempre premiati, ciao Marco.
  • modificato October 2010
    ahoooooo facce sapè

    non devi da fà err timido!!!!!!!
  • modificato 02:52
    [quote]ILGOL:
    ahoooooo facce sapè[/quote]

    E' in viaggio di ritorno dall'Umbria, l'ho mandato come inviato speciale . . . . .;););):bad::bad::nc::nc: Macu.
  • modificato 02:52
    meglio di staffelli,a quando i tapiri
  • modificato 02:52
    Sai che è un'idea.

    Andrea che ne pensi (Andrea lè il capo)??????

    So già a chi CL darebbe il primo . . . .Macu.
  • modificato 02:52
    Pure la statuetta, certo che siete delle mine vaganti :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:52
    Mi offro volontario per la consegna ;);););) Macu.
  • modificato 02:52
    Grazie per la stima e per la statuetta !
    Se non state nella pelle chiamate pure da domani quando e ce volete , telefonicamente vi daró tutte le informazioni !
    Mich
  • modificato 02:52
    per la consegna ti vesti da gabibbo?????????
  • modificato October 2010
    Allora detto molto diplomaticamente "sembra" (se non lo comunicano in via ufficiale) che esista già un kit per porre rimedio alla nota problematica, però la Carthago richiede una partecipazione all'intervento che si completa anche con la sostituzione delle sospensioni posteriori.

    In tutta questa storia mi viene anche da chiedere:"ma come si comporta il ripartitore di frenata che è gestito da centralina che rileva dei dati di carico e livellamento, specie in discesa"????????? Dubbio atroce o certezza ???? Maculani.
  • modificato 02:52
    altro dubbio ,e i soldi che ho gia speso ,visto che secondo loro il problema non sussisteva ,anzi hanno negato fino alla morte insinuando che erano voci fatte circolare da individui che intendevano discriminare il mezzo.ora che si sono resi conto che il problema c'è e non era frutto di menti malate (come la mia),come la mettiamo per il tempo perso e i soldi già spesi?????????????????????????? chissà avranno almeno il bun senso di riconoscere qualcosa per chi da mesi gira con un veicolo non proprio conforme a ciò che publicizzavano????? se solo avessero provato i mezzi a monte e ascoltato di più i loro clienti tutto questo polverone si sarebbe evitato.
  • modificato 02:52
    Non lo ammetteranno mai neanche in punto di morte, diranno solo che rientra in una scelta personale come fosse un optional.

    Caro GOL, lo sbaglio in queste vicende è solo ed unicamente il nostro.

    Tu come altri, quando hai scelto quel mezzo hai fatto le tue valutazioni ma forse ti sei informato poco e da fonti che avevano una capacità di giudizio ed obiettività che è come il cu.... di una gallina che ha appena fatto le uova.

    Purtroppo, troppo spesso, in questo ambito le lezioni si imparano solo dopo essere stati interrogati, quindi risulta difficile uscirne indenni.

    Se uno fa un giro su Internet noterà che gli Chic semi nuovi in vendita ve ne sono, a me hanno insegnato che è un segnale importante da considerare, oppure sono lì perchè i precedenti proprietari presi da grandi capacità econimiche sono subito andati oltre o, più semplicemente, se lo sono voluti togliere dalle .....

    Ora è assurdo che un un prodotto comunque valido come questo anche se proprio non a buon mercato, con piante e proposte quasi uniche, si perda in questo, trovo che sia come quello che sotto le scarpe di Pollini ha le calze bucate con il pollicione di fuori, questo è.

    Il Panzer è ancora in viaggio, poi confermerà il tutto, Macu.
  • modificato 02:52
    in questo momento di crisi,un comportamento cosi non lo riesco a capire ,invece di coccolare i clienti fanno di tutto per mandarli via ,e questo vale anche per i vari concessionari che venduto il mezzo ti trattano come un "problema" da evitare .
  • modificato 02:52
    L'incapacità dell'essere umano di gestire al meglio situazioni al limite del controllabile sono la risultante della stessa incapacità di collocarsi nella giusta fascia in cui si dovrebbe operare, sia in un senso più ampio, sia in un senso più ridotto.

    Sostanzialmente il comportamento riprovevole è lo specchio della propria capacità reale di ben operare.

    Alla storia di comportamenti molto discutibili non ci si sottrae ma si rimanda la sentenza a quando la percezione dell'altro è ormai ben completa di informazioni.

    La stampa in generale ha un ruolo fondamentale ed insostituibile nel fare ciò, ecco perchè spesso la si teme più delle Leggi stesse.

    Il vivere credendo che taluni errori non possano mai e poi mai influenzare il soggetto umano è la filosofia di chi non ha filosofia ma solo un vago bagaglio di quella incultura sociale che lo porterà prima del tramonto naturalmente previsto a vedere albe sempre più corte, Maculani.
  • modificato 02:52
    [size=18]Ecco ora ho la prova che C.O.L. è fazioso, come Santoro e la sua trasmissione.
    Di la moderano chi parla di questo marchio e poi ti mandano questa mail................
    [/size]

    image

    Carthago days
    Inaugurazione della mostra più completa d'Italia
    23-24 ottobre 2010
    Caravan Center Modena S.r.l.
    Via Canaletto Nord, 1042 S.S. 12 - 41100 Modena
    Tel. 059 843014 - Fax 059 842259
    www.caravancentermodena.it


    Forse c'è dell' interesse commerciale ;););)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato October 2010
    nooo proprio ora che stavo buonino??? :D
    fatemi star zitto va! :nc::nc::nc:
  • modificato 02:52
    incredibile una mandria di rasaerba, che fà benissimo il suo lavoro...
    mich:D:D:D
  • modificato 02:52
    allora è vero la pubblicità è l'anima del commercio .....si l'anima delli m..........tacci sua.....
  • modificato 02:52
    ma tutta sti commercianti a forza di sparare ca...e si confessera almeno una volta alla settimana??,altrimenti tocca prendere appunti per ricordarsi tutto....
  • modificato 02:52
    Vi riporto la risposta data dal titolare della concessionaria Area Camper di Roma nella recente intervista rilasciata a CL la quale mi sembra riassumere emblematicamente tutto il discorso a monte:

    ^^^
    Camperlife: L’acquisizione abbastanza recente del prestigioso marchio Niesmann+Bischoff da cosa nasce principalmente?
    G.P .Latini: Dalla convizione che in un mondo di ciechi un orbo vede.

    ^^^^^

    Personalmente, non avrei saputo dare migliore risposta, Maculani.
  • modificato 02:52
    [quote]Brianzagolf:
    [size=18]Ecco ora ho la prova che C.O.L. è fazioso, come Santoro e la sua trasmissione.
    Di la moderano chi parla di questo marchio e poi ti mandano questa mail................
    [/size]

    image

    Carthago days
    Inaugurazione della mostra più completa d'Italia
    23-24 ottobre 2010
    Caravan Center Modena S.r.l.
    Via Canaletto Nord, 1042 S.S. 12 - 41100 Modena
    Tel. 059 843014 - Fax 059 842259
    www.caravancentermodena.it


    Forse c'è dell' interesse commerciale ;););)[/quote]



    Lì è il loro feudo principe.

    Dicono, taluni, che comprare in quel di Modena sia particolarmente conveniente.

    Forse è una succursale diretta con Ravensburg , Maculani.:D:D:D
  • modificato 02:52
    Avrei io un'idea per il carthago day.... raccontare a coloro che sono intenzionati all'aquisto a cosa stanno andando incontro.
    Ho un C-line del 2010 che va come poteva andare un camper di 30 anni fa. Ma per la carthago va bene così. Il cruscotto con le sollecitazioni sobbalza, il lettore CD salta, le prese inserite nell'accendi sigari vengono sputate fuori dopo qualche km. Ma va bene così. Per loro va bene così.
    I passaruota non sono protetti dalle flange di plastica che sono montate su tutti i mezzi in circolazione. Il mio meccanico addirittura era convinto che fosse una dimenticanza. Per lui era impossibile che organi sensibili a acqua, neve, sassi non fossero protetti. Mi ha detto vai dal concessionario perchè qua si sono dimenticati di montarti qualcosa. Sono andato e ho visto che sono tutti così. Le protezioni non sono previste. Ma per loro va bene così.
    Non so che politica commerciale stiano applicando ma sicuramente a mio parere non li porterà lontani. Il cliente lo freghi una volta...se proprio è imbecille lo freghi 2 volte, ma alla terza l'hai perso.
    Ragazzi occhio a investire tanti soldi su questi mezzi. A mio parere non valgono la metà di quello che costano.
    Ora, dopo 10000km percorsi e 8 mesi di incazzature, ho due certezze: il mio prossimo camper (e ci sarà sicuramente), non sarà carthago e non sarà su fiat
    Ciao a tutti e provate, provate, provate prima di comprare.

    Un camperista incavolato

    Davide
  • modificato 02:52
    Il suo grido va a sommarsi ad altri.

    Dichiari che non mi conosce perchè ai lungimiranti sembrerebbe una "cordata" messa su da qualcuno che ce l'ha con qualcun'altro.

    Personalmente non me ne frega una Cippa di nulla di Carthago, oggi così come è per come si stanno muovendo, mio malgrado, visto che ho due cari amici che sono concessionari, i miei soldi non li beccheranno mai, finchè non cambiano rotta (cosa che trovo difficile).

    Le sue segnalazioni di carenze riscontrate non sono isolate, ma come egregiamente Lei dice:" NON GLIENE FREGA NULLA".

    Grazie per la sua testimonianza, mi creda a qualcosa serve, Maculani.
  • modificato October 2010
    [quote]dadoz:
    Avrei io un'idea per il carthago day.... raccontare a coloro che sono intenzionati all'aquisto a cosa stanno andando incontro.
    Ho un C-line del 2010 che va come poteva andare un camper di 30 anni fa. Ma per la carthago va bene così. Il cruscotto con le sollecitazioni sobbalza, il lettore CD salta, le prese inserite nell'accendi sigari vengono sputate fuori dopo qualche km. Ma va bene così. Per loro va bene così.
    I passaruota non sono protetti dalle flange di plastica che sono montate su tutti i mezzi in circolazione. Il mio meccanico addirittura era convinto che fosse una dimenticanza. Per lui era impossibile che organi sensibili a acqua, neve, sassi non fossero protetti. Mi ha detto vai dal concessionario perchè qua si sono dimenticati di montarti qualcosa. Sono andato e ho visto che sono tutti così. Le protezioni non sono previste. Ma per loro va bene così.
    Non so che politica commerciale stiano applicando ma sicuramente a mio parere non li porterà lontani. Il cliente lo freghi una volta...se proprio è imbecille lo freghi 2 volte, ma alla terza l'hai perso.
    Ragazzi occhio a investire tanti soldi su questi mezzi. A mio parere non valgono la metà di quello che costano.
    Ora, dopo 10000km percorsi e 8 mesi di incazzature, ho due certezze: il mio prossimo camper (e ci sarà sicuramente), non sarà carthago e non sarà su fiat
    Ciao a tutti e provate, provate, provate prima di comprare.

    Un camperista incavolato

    Davide [/quote]

    ma forse ci scambieranno tutti per pazzi ma in fin dei conti vado fiero di essere in un paese libero e dire senza remore ciò che penso e anche di dire che mi sono fatto abbindolare da una pubblicità non proprio oggettiva. e passi se mi sono fatto fregare fossero questi i problemi della vita.
    ma continuare a fare finta che tutto vada bene questo no

    un'altro camperista ancora più incazzato
  • modificato 02:52
    [quote]maculani:
    Il suo grido va a sommarsi ad altri.

    Dichiari che non mi conosce perchè ai lungimiranti sembrerebbe una "cordata" messa su da qualcuno che ce l'ha con qualcun'altro.

    Personalmente non me ne frega una Cippa di nulla di Carthago, oggi così come è per come si stanno muovendo, mio malgrado, visto che ho due cari amici che sono concessionari, i miei soldi non li beccheranno mai, finchè non cambiano rotta (cosa che trovo difficile).

    Le sue segnalazioni di carenze riscontrate non sono isolate, ma come egregiamente Lei dice:" NON GLIENE FREGA NULLA".

    Grazie per la sua testimonianza, mi creda a qualcosa serve, Maculani.[/quote]


    mi chiedo cosa gli avete fatto ,basta solo il sentore che frequentiamo certe "cattive compagnie" e si scatena il putiferio .sarà infettiva?????
  • modificato 02:52
    Ho acquistato il mezzo in aprile di quest'anno, convinto di mettermi alla guida dell'eccellenza dei veicoli ricreazionali.
    Purtroppo, e sottolineo purtroppo, sono qui a parlarne (anzi a scriverne) male perchè con il senno di poi non mi lascerei più incantare dalla forma, a mio parere ben riuscita e ben studiata. La sostanza non è alla stessa altezza; ne è ben lontana. Ma ammettiamo che questo possa accadere. Non è sicuramente la prima volta che marchi altisonanti immettono sul mercato prodotti non all'altezza del prestigio del marchio stesso. Può accadere. Non tutte le ciambelle riescono col buco!!!
    Ciò che a mio parere è ingiustificabile è l'atteggiamento di negazione dei problemi da parte di una casa che vuole far credere di appartenere ad una certa fascia di mercato.

    Considero l'acquisto del mio mezzo un acquisto errato... come può capitare nella vita.
    Questo però non guarisce la mia incavolatura e soprattutto non mi restituisce i tanti soldi spesi. Purtroppo.

    Davide
  • modificato 02:52
    Le vostre analisi sono molto precise e coerenti con un modus mentale che personalmente lo trovo positivo.

    La fisionomia commerciale di vedere un oggetto super valutato nel suo aspetto e riuscita generale è abbastanza diffusa oggi anche in altri settori, non è facile per noi scoprirlo da subito.

    Ma, una volta acclarate vicende ripetute, continue e assimilabili a questioni che personalmente non riscontro più neanche in mezzi che costano l'esatta metà, l'intelligenza del circo (usiamo un termine generico e complesso) indurrebbe a cambiare rotta, metodo di approccio con il cliente, piccola autocritica, tentativo tuttaltro che biasimevole di porre dei rimedi a questioni certe; quest'ultima sarebbe il massimo dell'eccellenza di forma, ma forse si pretende troppo.

    In questo settore sono valori circoncisi, e se oggi vediamo un settore che non riparte, le cause sono anche da ricercare in questi atteggiamenti da "baroni" dal casato perso o comunque sotto tremendo attacco dei valvassini.

    Pensare che per vicende di minor peso, marchi come Laika, Mobilvetta, Arca e altri, hanno "pagato" prezzi di un immagine ofuscata senza sconti.

    Vi è una questione psicologica chiara in tutto questo, più spendi e meno sei proteso ad accettare il fatto che qualcuno abbia tradito le tue aspettative, perchè oggi mettere su denaro è difficile, complesso, stancante e il solo pensare che qualcuno te lo abbia "portato via" in un attimo è dura da digerire, lo è ancor di più per chi passa poi da una tranvata ad un altra con quella disinvoltura che francamente un pò invidio, Maculani.
  • modificato 02:52
    [quote]ILGOL:
    [quote]maculani:
    Il suo grido va a sommarsi ad altri.

    Dichiari che non mi conosce perchè ai lungimiranti sembrerebbe una "cordata" messa su da qualcuno che ce l'ha con qualcun'altro.

    Personalmente non me ne frega una Cippa di nulla di Carthago, oggi così come è per come si stanno muovendo, mio malgrado, visto che ho due cari amici che sono concessionari, i miei soldi non li beccheranno mai, finchè non cambiano rotta (cosa che trovo difficile).

    Le sue segnalazioni di carenze riscontrate non sono isolate, ma come egregiamente Lei dice:" NON GLIENE FREGA NULLA".

    Grazie per la sua testimonianza, mi creda a qualcosa serve, Maculani.[/quote]


    mi chiedo cosa gli avete fatto ,basta solo il sentore che frequentiamo certe "cattive compagnie" e si scatena il putiferio .sarà infettiva?????[/quote]

    E' una discussione sterile che non approderebbe a nulla; difatto poi anche la sola conoscenza delle persone è atto ben più profondo della semplice pastasciuttata. Personalmente cerco, pur con tutti i miei limiti, di rispettare ogni individuo ma non riesco a chiedere a me stesso di essere perennemente cretino su questioni che spingono altrove, Macu.
  • modificato 02:52
    non so se i contesti siano paragonabili o meno ma vi racconto cosa mi è successo nel 2004 quando ho acquistato una moto BMW 1200 GS.
    La moto mi è stata consegnata nella primavera del 2004. Era la moto con cui il concessionario aveva fatto la presentazione durante il we. Quando l'ho ritirata il concessionario mi aveva detto che era il primo GS 1200 consegnato a un privato da quel concessionario e sicuramente uno dei primi in assoluto in Italia. Per una politica commerciale BMW le prime consegne avvengono con mezzi molto accessoriati (proprio perchè sono gli stessi utilizzati per le inaugurazioni). Alcuni degli accessori a richiesta (che non avrei mai preso se avessi potuto scegliere) sono stati poi fonte di difettosità. Già dopo pochi giorni dalla consegna la moto ha iniziato ad avere problemi... ne cito alcuni: una perdita d'olio da una delle due teste, l'antifurto ha funzionato per una settimana circa poi si è rotto, l'impianto frenante servo-assistito aveva cali di pressione (anch'esso per un trafilaggio d'olio), il parabrezza si è crepato per un fissaggio scorretto dalla casa, ecc.... La situazione stava diventando fantozziana. Anche in quel caso pensavo di essermi seduto sul top delle moto di quella categoria e, come per il camper, ho pensato che forse una scelta di un mezzo più economico sarebbe stata più premiante.
    La grossa differenza, nella gestione delle difettosità, sta nel fatto che il concessionario non ha mai avuto problemi a constatare i difetti da me elencati, mi ha sempre messo a disposizione mezzi sostitutivi e, attenzione, mi ha fatto chiamare più volte dall'ispettore di zona che richiedeva approfondimenti sui difetti riscontrati.
    Risultato. Ora, dopo vari interventi in garanzia con scuse e imbarazzi annessi, la moto va bene. E' ancora in garage. Ha più di 60000 km. Se dovessi cambiarla sarei sicuramente fedele al marchio.
    Io di difetti sul camper ne ho riscontrati diversi. Il sentirsi dire che il mezzo va bene così mi sa molto di presa per i fondelli.
    Con me hanno certamente perso un cliente. Ma, visti i loro ultimi trend di vendita in un periodo come quello che stiamo vivendo, non sarà un grosso problema.

    Ciao a tutti e scusate la prolissità

    Davide
  • modificato 02:52
    L'assistenza deve lavorare in funzione della vendita, personalmente ho posseduto 2 bmw rt 3 gs e adesso 1200 r, sempre e solo perchè la loro assistenza è formidabile, e non parlo del concessionario...
    purtroppo certi clienti adesivizzati, si accontentano di poco, anche se avessero il cambio con gli ingranaggi di legno direbbero che non è un difetto ma una caratteristica, questo comporta una sonnolenza nel raccogliere le segnalazioni reclamo,la produzione ne viene penalizzata da clienti "contenti" meno male che non sono tutti uguali, io ho diversi amici cartaginesi, e non tutti sono....
    mich

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