pienamente daccordo,pero mi piacerebbe vedere un doppio asse posteriore sullo stelvio ho paura che anche in estate sia una impresa un po difficoltosa:):)
Ti ringrazio della risposta, se non erro il tuo problema principale risiede nelle sospensioni antriori che nel tuo C line viaggiano sui tamponi, giustO?
Il tuo C line è su telaio Light o Heavy ed è omologato 35q.li?
Il E line da me visto e provato (anche se per un rapido giro di isolato quindi inutile per giudicare confort a fondo) è su telaio Heavy ed omologabile sia 35q.ly (anche se praticamente vai gia fuori peso solo salendo e riempiendo i serbatoi) che 45q.li, quello che vorrei capire è se anche questo modello soffre dei difetti da Voi lamentati in questo lungo thread.
sono daccordo che il MH da Lei indicato abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo però mi sembra che abbia caratteritiche completamente differenti da Carthago e che sia di categoria inferiore ... o mi sbaglio?
Nello specifico io non sto cercando un mezzo con il migliore rapporto qualità/prezzo ma vorrei acquistare (in base alle mie possibilità ) il mezzo che più mi soddisfi sia per dotazioni tecniche che meramente estetico, soprattutto negli interni.
Dovendo VIVERE un ambiente sono disposto a spendere di più se tale ambiente mi soddisfa a patto però che poi tutto il resto non sia come gia detto "un'asse da stiro" anzichè un MH.
Interni ed esterni di un Maserati Quattroporte non sono comparabili con quelli di una Ford Mondeo seppure quest'ultima abbia sicuramente un rapporto qualità/prezzo superiore ...
c line 4.9 heavy 3000 omologato 42.5 (per fortuna) quello delle sosp anteriori è uno dei tanti difettucci di gioventù,se cosi vogliamo chiamarli forse l'unica indipendente da carthago,che ha l'unica colpa di non essersi resa conto del problema e cosa peggiore non ha cercato in tempi brevi di porvi rimedio ,dando modo cosi ai possessori di innescare questa serie di lamentele.
poi potremmo parlare degli specchi retrovisori, di finiture in legno degli sportelli che si scollano di portiere che se non chiuse perfettamente alla prima curva ti riempiono d'acqua la cabina di frigo che non si spengono più della mancanza dei passaruota in plastica che separano le ruote dal vano motore
non è messa in dubbio la generale qualità del mezzo,che peralto strutturalmente non ha nulla da invidiare a nessuno,ma soltanto quelle piccole cadute di stile che non ti aspetteresti da un mezzo di questa categoria. sono convinto che il compratore medio che fà un acquisto del genere cerca principalmente il lusso in un mezzo che costa il doppio di altri che fondamentalmente sono concepiti per lo stesso utilizzo e quindi il fatto di ritrovarsi con certi problemi proprio lo manda in bestia.
molto calzante l'esempio dela maserati ,ci compri 4/5 mondeo che vanno dove và la maserati,pero vuoi mettere.... vorrei essere presente quando il compratore della masereti torna al concessionario lamentando infiltrazioni dalle guarnizioni,interni che si smontano ,assemblaggi che vibrano.
Ti ringrazio della risposta, se non erro il tuo problema principale risiede nelle sospensioni antriori che nel tuo C line viaggiano sui tamponi, giustO?
Il tuo C line è su telaio Light o Heavy ed è omologato 35q.li?
Il E line da me visto e provato (anche se per un rapido giro di isolato quindi inutile per giudicare confort a fondo) è su telaio Heavy ed omologabile sia 35q.ly (anche se praticamente vai gia fuori peso solo salendo e riempiendo i serbatoi) che 45q.li, quello che vorrei capire è se anche questo modello soffre dei difetti da Voi lamentati in questo lungo thread.
sono daccordo che il MH da Lei indicato abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo però mi sembra che abbia caratteritiche completamente differenti da Carthago e che sia di categoria inferiore ... o mi sbaglio?
Nello specifico io non sto cercando un mezzo con il migliore rapporto qualità/prezzo ma vorrei acquistare (in base alle mie possibilità ) il mezzo che più mi soddisfi sia per dotazioni tecniche che meramente estetico, soprattutto negli interni.
Dovendo VIVERE un ambiente sono disposto a spendere di più se tale ambiente mi soddisfa a patto però che poi tutto il resto non sia come gia detto "un'asse da stiro" anzichè un MH.
Interni ed esterni di un Maserati Quattroporte non sono comparabili con quelli di una Ford Mondeo seppure quest'ultima abbia sicuramente un rapporto qualità/prezzo superiore ...
Ringraziando per l'interessamento.
Modelcar
[/quote]
sono daccordo che il MH da Lei indicato abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo però mi sembra che abbia caratteritiche completamente differenti da Carthago e che sia di categoria inferiore ... o mi sbaglio?
Certo costa la metà, ma è sicuro che valga poi realmente il doppio, la mia risposta è NO.
Non posso ora addentrarmi di più, segua questa rubrica e ne tragga da solo le risultanze:
Grazie per avermi precisato modello posseduto e difetti riscontrati, mi hai chiarito un pò le idee
Riguardo Maserati succede anche a loro purtroppo, il paragone l'ho fatto non a caso, la differenza sta nel fatto che maserati ti richiama il mezzo, lo ripara gratuitamente sostituendo quanto difettoso facendoti le dovute scuse e se fai richiesta ti danno mezzo sostitutivo (all'altezza di quello lasciato in assistenza) per il tempo necessario al richiamo.
Forse questa è la maggiore pecca di chi costruisce e vende MH: la mancanza di assistenza post vendita su problemi risolvibili con un poco di buona volontà a fronte delle cifre impegnate e che disaffezionano il cliente verso il marchio stesso.
Nell'allestire un MH ci sta che possano capitare dei difetti data la complicanza dell'insieme, il problema maggiore a quanto deduco è di farseli poi sistemare dal concessionario senza pagare ulteriormente quanto gia dato in sede di acquisto e mi pare di capire che il problema sia alquanto generalizzato appurato che qualsiasi marchio ha il suo bel thread di lamenntele più svariate.
sono consapevole che il Carthago non valga il doppio del modello da Lei indicato ma per questo le ho fatto l'esempio automobilistico: non voglio sapere quale sia il mezzo con miglior rapporto qualità/prezzo ma semplicemente se il MH che a me PIACE (e-line 44)sia davvero cosi scadente come appare da alcuni post di questo thread oppure sono lamentele riguardanti modelli particolari e non tutta la produzione, le risposte di ILGOL mi hanno chiarito in parte e rincuorato a riguardo.
Seguiro certamente con interesse la rubrica da Lei lincata.
Grazie ad entrambe ed a chiunque altro volesse chiarirmi i fatti portando la propria esperienza.
Grazie per avermi precisato modello posseduto e difetti riscontrati, mi hai chiarito un pò le idee
Riguardo Maserati succede anche a loro purtroppo, il paragone l'ho fatto non a caso, la differenza sta nel fatto che maserati ti richiama il mezzo, lo ripara gratuitamente sostituendo quanto difettoso facendoti le dovute scuse e se fai richiesta ti danno mezzo sostitutivo (all'altezza di quello lasciato in assistenza) per il tempo necessario al richiamo.
Forse questa è la maggiore pecca di chi costruisce e vende MH: la mancanza di assistenza post vendita su problemi risolvibili con un poco di buona volontà a fronte delle cifre impegnate e che disaffezionano il cliente verso il marchio stesso.
Nell'allestire un MH ci sta che possano capitare dei difetti data la complicanza dell'insieme, il problema maggiore a quanto deduco è di farseli poi sistemare dal concessionario senza pagare ulteriormente quanto gia dato in sede di acquisto e mi pare di capire che il problema sia alquanto generalizzato appurato che qualsiasi marchio ha il suo bel thread di lamenntele più svariate.
sono consapevole che il Carthago non valga il doppio del modello da Lei indicato ma per questo le ho fatto l'esempio automobilistico: non voglio sapere quale sia il mezzo con miglior rapporto qualità/prezzo ma semplicemente se il MH che a me PIACE (e-line 44)sia davvero cosi scadente come appare da alcuni post di questo thread oppure sono lamentele riguardanti modelli particolari e non tutta la produzione, le risposte di ILGOL mi hanno chiarito in parte e rincuorato a riguardo.
Seguiro certamente con interesse la rubrica da Lei lincata.
Grazie ad entrambe ed a chiunque altro volesse chiarirmi i fatti portando la propria esperienza.
Saluti, Modelcar.
[/quote]
Il termine scadente mi sembra eccessivo, anzi come pianta per via della misura sono certo che è tra i primi, se non il primo.
Sulle aspettative circa il resto, quindi sommando tutto, assistenza inclusa, penso che debbano lavorarci sopra e cambiare mentalità commerciale tornando alle loro origini, Maculani.
Rivolto verso la carthago :Con questa email rivolta a chi di dovere vi ringrazio per la vostra puntualità essendo che lunedì mattino e stato ordinato un parabrezza anteriore per carthago chic c 5.0 Del 2011 con consegna giovedì al massimo venerdì e sono le ore 19 di oggi non e arrivato nulla ringrazio schiavolin che e una societa seria che si e disposta in tutto e pertutto con Chiamate verso di voi e disponibilità di tutto rispetto invece non penso di questo verso la vostra azienda e vi dirò di piu volevo migliorare il mio acquisto cambiandolo ma ho riscontrato che non conviene avere un marchio di prestigio ma con poca serietà e prenderò in considerazione questa situazione sconsigliandolo a tutti essendo che e stato ordinato con urgenza ed avevo il traghetto venerdì sera ,il cui ormai rimarro a casa ad agosto anche se ho speso dei bei soldi ,vi ringrazio e scusate se vi ho disturbato
Commenti
ho paura che anche in estate sia una impresa un po difficoltosa:):)
ciao Marco
Ti ringrazio della risposta, se non erro il tuo problema principale risiede nelle sospensioni antriori che nel tuo C line viaggiano sui tamponi, giustO?
Il tuo C line è su telaio Light o Heavy ed è omologato 35q.li?
Il E line da me visto e provato (anche se per un rapido giro di isolato quindi inutile per giudicare confort a fondo) è su telaio Heavy ed omologabile sia 35q.ly (anche se praticamente vai gia fuori peso solo salendo e riempiendo i serbatoi) che 45q.li, quello che vorrei capire è se anche questo modello soffre dei difetti da Voi lamentati in questo lungo thread.
@Maculani
sono daccordo che il MH da Lei indicato abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo però mi sembra che abbia caratteritiche completamente differenti da Carthago e che sia di categoria inferiore ... o mi sbaglio?
Nello specifico io non sto cercando un mezzo con il migliore rapporto qualità/prezzo ma vorrei acquistare (in base alle mie possibilità ) il mezzo che più mi soddisfi sia per dotazioni tecniche che meramente estetico, soprattutto negli interni.
Dovendo VIVERE un ambiente sono disposto a spendere di più se tale ambiente mi soddisfa a patto però che poi tutto il resto non sia come gia detto "un'asse da stiro" anzichè un MH.
Interni ed esterni di un Maserati Quattroporte non sono comparabili con quelli di una Ford Mondeo seppure quest'ultima abbia sicuramente un rapporto qualità/prezzo superiore ...
Ringraziando per l'interessamento.
Modelcar
quello delle sosp anteriori è uno dei tanti difettucci di gioventù,se cosi vogliamo chiamarli
forse l'unica indipendente da carthago,che ha l'unica colpa di non essersi resa conto del problema e cosa peggiore non ha cercato in tempi brevi di porvi rimedio ,dando modo cosi ai possessori di innescare questa serie di lamentele.
poi potremmo parlare degli specchi retrovisori,
di finiture in legno degli sportelli che si scollano
di portiere che se non chiuse perfettamente alla prima curva ti riempiono d'acqua la cabina
di frigo che non si spengono più
della mancanza dei passaruota in plastica che separano le ruote dal vano motore
non è messa in dubbio la generale qualità del mezzo,che peralto strutturalmente non ha nulla da invidiare a nessuno,ma soltanto quelle piccole cadute di stile che non ti aspetteresti da un mezzo di questa categoria.
sono convinto che il compratore medio che fà un acquisto del genere cerca principalmente il lusso in un mezzo che costa il doppio di altri che fondamentalmente sono concepiti per lo stesso utilizzo e quindi il fatto di ritrovarsi con certi problemi proprio lo manda in bestia.
molto calzante l'esempio dela maserati ,ci compri 4/5 mondeo che vanno dove và la maserati,pero vuoi mettere....
vorrei essere presente quando il compratore della masereti torna al concessionario lamentando infiltrazioni dalle guarnizioni,interni che si smontano ,assemblaggi che vibrano.
@ILGOL
Ti ringrazio della risposta, se non erro il tuo problema principale risiede nelle sospensioni antriori che nel tuo C line viaggiano sui tamponi, giustO?
Il tuo C line è su telaio Light o Heavy ed è omologato 35q.li?
Il E line da me visto e provato (anche se per un rapido giro di isolato quindi inutile per giudicare confort a fondo) è su telaio Heavy ed omologabile sia 35q.ly (anche se praticamente vai gia fuori peso solo salendo e riempiendo i serbatoi) che 45q.li, quello che vorrei capire è se anche questo modello soffre dei difetti da Voi lamentati in questo lungo thread.
@Maculani
sono daccordo che il MH da Lei indicato abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo però mi sembra che abbia caratteritiche completamente differenti da Carthago e che sia di categoria inferiore ... o mi sbaglio?
Nello specifico io non sto cercando un mezzo con il migliore rapporto qualità/prezzo ma vorrei acquistare (in base alle mie possibilità ) il mezzo che più mi soddisfi sia per dotazioni tecniche che meramente estetico, soprattutto negli interni.
Dovendo VIVERE un ambiente sono disposto a spendere di più se tale ambiente mi soddisfa a patto però che poi tutto il resto non sia come gia detto "un'asse da stiro" anzichè un MH.
Interni ed esterni di un Maserati Quattroporte non sono comparabili con quelli di una Ford Mondeo seppure quest'ultima abbia sicuramente un rapporto qualità/prezzo superiore ...
Ringraziando per l'interessamento.
Modelcar
[/quote]
sono daccordo che il MH da Lei indicato abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo però mi sembra che abbia caratteritiche completamente differenti da Carthago e che sia di categoria inferiore ... o mi sbaglio?
Certo costa la metà, ma è sicuro che valga poi realmente il doppio, la mia risposta è NO.
Non posso ora addentrarmi di più, segua questa rubrica e ne tragga da solo le risultanze:
http://www.camperlife.it/news_1463_Motorhome-i-particolari-che-fanno-la-differenza.html
A presto Maculani
Grazie per avermi precisato modello posseduto e difetti riscontrati, mi hai chiarito un pò le idee
Riguardo Maserati succede anche a loro purtroppo, il paragone l'ho fatto non a caso, la differenza sta nel fatto che maserati ti richiama il mezzo, lo ripara gratuitamente sostituendo quanto difettoso facendoti le dovute scuse e se fai richiesta ti danno mezzo sostitutivo (all'altezza di quello lasciato in assistenza) per il tempo necessario al richiamo.
Forse questa è la maggiore pecca di chi costruisce e vende MH: la mancanza di assistenza post vendita su problemi risolvibili con un poco di buona volontà a fronte delle cifre impegnate e che disaffezionano il cliente verso il marchio stesso.
Nell'allestire un MH ci sta che possano capitare dei difetti data la complicanza dell'insieme, il problema maggiore a quanto deduco è di farseli poi sistemare dal concessionario senza pagare ulteriormente quanto gia dato in sede di acquisto e mi pare di capire che il problema sia alquanto generalizzato appurato che qualsiasi marchio ha il suo bel thread di lamenntele più svariate.
@Maculani
sono consapevole che il Carthago non valga il doppio del modello da Lei indicato ma per questo le ho fatto l'esempio automobilistico: non voglio sapere quale sia il mezzo con miglior rapporto qualità/prezzo ma semplicemente se il MH che a me PIACE (e-line 44)sia davvero cosi scadente come appare da alcuni post di questo thread oppure sono lamentele riguardanti modelli particolari e non tutta la produzione, le risposte di ILGOL mi hanno chiarito in parte e rincuorato a riguardo.
Seguiro certamente con interesse la rubrica da Lei lincata.
Grazie ad entrambe ed a chiunque altro volesse chiarirmi i fatti portando la propria esperienza.
Saluti,
Modelcar.
@ILGOL
Grazie per avermi precisato modello posseduto e difetti riscontrati, mi hai chiarito un pò le idee
Riguardo Maserati succede anche a loro purtroppo, il paragone l'ho fatto non a caso, la differenza sta nel fatto che maserati ti richiama il mezzo, lo ripara gratuitamente sostituendo quanto difettoso facendoti le dovute scuse e se fai richiesta ti danno mezzo sostitutivo (all'altezza di quello lasciato in assistenza) per il tempo necessario al richiamo.
Forse questa è la maggiore pecca di chi costruisce e vende MH: la mancanza di assistenza post vendita su problemi risolvibili con un poco di buona volontà a fronte delle cifre impegnate e che disaffezionano il cliente verso il marchio stesso.
Nell'allestire un MH ci sta che possano capitare dei difetti data la complicanza dell'insieme, il problema maggiore a quanto deduco è di farseli poi sistemare dal concessionario senza pagare ulteriormente quanto gia dato in sede di acquisto e mi pare di capire che il problema sia alquanto generalizzato appurato che qualsiasi marchio ha il suo bel thread di lamenntele più svariate.
@Maculani
sono consapevole che il Carthago non valga il doppio del modello da Lei indicato ma per questo le ho fatto l'esempio automobilistico: non voglio sapere quale sia il mezzo con miglior rapporto qualità/prezzo ma semplicemente se il MH che a me PIACE (e-line 44)sia davvero cosi scadente come appare da alcuni post di questo thread oppure sono lamentele riguardanti modelli particolari e non tutta la produzione, le risposte di ILGOL mi hanno chiarito in parte e rincuorato a riguardo.
Seguiro certamente con interesse la rubrica da Lei lincata.
Grazie ad entrambe ed a chiunque altro volesse chiarirmi i fatti portando la propria esperienza.
Saluti,
Modelcar.
[/quote]
Il termine scadente mi sembra eccessivo, anzi come pianta per via della misura sono certo che è tra i primi, se non il primo.
Sulle aspettative circa il resto, quindi sommando tutto, assistenza inclusa, penso che debbano lavorarci sopra e cambiare mentalità commerciale tornando alle loro origini, Maculani.